Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER E  INSTAGRAM

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 31 marzo, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


Già disponibile dal 20 marzo


“Oltre l'apparenza” (serie Vampiri contro umani, 1) di Carmela Rosella (urban fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 2,00 Euro.
Trama: Costantine è un vampiro stupendo e ha tutto dalla vita. Andrè invece è un semplice umano, sfortunato e quasi sempre preso di mira dai bulli.
Una volta arrivato a Eiden-city, Costantine verrà catapultato in un'altra vita. Costretto a lavorare sodo per guadagnarsi anche quel minimo per sopravvivere, mentre dal canto suo Andrè è sempre stato costretto a lottare per una vita dignitosa.
I due si incontreranno in circostanze estreme, riuscendo a migliorarsi a vicenda.



26 marzo


“Il mercante di morte” (serie Playing the Fool, 2) di Lisa Henry & J.A. Rock (contemporaneo/poliziesco). Traduzione di Mariangela Noto per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.

Trama: Tutto è lecito in amore e in guerra.
C'è del marcio nell'Indiana. Quando il truffatore Henry Page decide di investigare personalmente sulla morte di un anziano paziente in una casa di cura, lo fa in perfetto stile shakespeariano: travestito da donna.
L'agente dell'FBI Ryan "Mac" McGuinness ha ben più di cui preoccuparsi che non l'ultima folle idea di Henry: qualcuno sta cercando di mandargli un messaggio, sotto forma di cadavere con due pallottole in corpo. Mac deve riuscire a capire chi lo vuole incastrare prima che venga sbattuto in galera e, di certo, non ha tempo per le bravate di Henry. Inoltre, forse riuscirebbe a concentrarsi meglio se Henry non fosse così dannatamente deconcentrante con vestitino corto e parrucca.
Ma quando Mac scopre che Henry gli ha tenuto nascosto un segreto che lega i due casi, deve trovare il modo di restare dalla parte della legge mentre potrebbe essersi innamorato dell'uomo sbagliato. 
Continua sotto...


“Come un brivido nel buio” (serie Shadows, 1,5) di Mary Durante (Distopico) - Quixote Edizioni. Prezzo: Gratis (da scaricare solo sullo store della CE).

Trama: Non puoi avere un sub quando sei un assassino in fuga, braccato dai criminali della gang con cui sei cresciuto. Soprattutto, non puoi avere come sub l'uomo che ha cominciato a invadere la tua mente con una costanza fastidiosa, diventando il centro indissolubile dei tuoi pensieri e l'unica persona che per te abbia una qualche rilevanza. Lucifer lo sa bene, continuare a cercare Matt avrà come conseguenza quella di mettere in pericolo entrambi. Per proteggere lui e se stesso, non ha scelta: deve dimenticarsi di averlo conosciuto, distruggendo sul nascere la sorprendente intimità che si è creata tra loro fin dai primi incontri.
È quello che si sta ripetendo anche ora, appeso a ottantanove piani d'altezza, in procinto di fare effrazione nell'appartamento del suo amante per sorprenderlo con una visita inaspettata, per appropriarsi del suo corpo con le dita e con le labbra, come se davvero lo possedesse, e per rubare alla notte qualche altra ora d'illusione. 


27 marzo


“Senza difese” (serie Andare a segno, 1) di Avon Gale (contemporaneo/sportivo). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,67 Euro.

Trama: Il futuro di Lane Courtnall appare luminoso: a soli vent’anni è stato scelto dai Sea Storm di Jacksonville, una squadra di un campionato minore affiliato alla NHL, la lega nazionale di hockey su ghiaccio. Essere gay e praticare uno sport dove si scambiano certi insulti lo mette un po’ a disagio. Inoltre, dopo che ha fatto dei commenti senza riflettere, ha finito per alienarsi le simpatie dei compagni di squadra. Durante una partita contro i rivali per eccellenza, decide di dimostrare a tutti il suo valore e getta i guanti a terra per sfidare Jared Shore, enforcer dei Savannah Renegades. È uno strano modo per cominciare una relazione.
Jared ha trascorso la maggior parte della carriera nelle leghe minori, è bisessuale e non gli importa che gli altri lo sappiano o meno, ma è determinato a evitare una storia seria dopo che l’ultima lo ha lasciato a pezzi. Gli basta una notte con il novellino Lane Courtnall per avere dei ripensamenti. Lane gli rammenta il motivo per cui ama il suo sport e gli fa capire che vale la pena rischiare per amore. Jared spera invece di mostrare a Lane come sentirsi a suo agio nella propria pelle, sul ghiaccio e fuori. Ma si trovano in momenti diversi delle loro carriere, ed entrambi dovranno decidere a cosa tengono di più. 


30 marzo


“Parte di noi” (serie Sidewinder, 3) di Abigail Roux (contemporaneo). Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Nick O'Flaherty e Kelly Abbott stavano per avere il loro lieto fine, quando la chiamata di un amico li ha quasi portati a perderlo per colpa di una lama di coltello. Adesso, nel periodo successivo allo scampato disastro, entrambi gli uomini stanno cercando di guarire e andare avanti.
Farlo insieme, però, è più difficile di quanto avevano immaginato. Kelly ha problemi a comportarsi da semplice innamorato e non da "Doc", mentre Nick fatica a riprendersi fisicamente. La distanza tra loro viene colmata un centimetro dopo l'altro in un silenzio innaturale.
Cercando disperatamente conforto, Nick finalmente raccoglie il coraggio necessario a esaminare i beni che Elias Sanchez, suo caro amico e compagno nei Sidewinder, gli ha lasciato morendo. Invece di ricordi consolanti, Nick e Kelly trovano un fascio di lettere e delle rigide istruzioni scritte da Eli che li inducono a richiedere prontamente assistenza. Con le lettere di Eli in mano, i Sidewinder si imbarcano nella loro ultima missione insieme, alla ricerca di pace e assoluzione proveniente dall'oltretomba. E da loro stessi. 
Continua sotto...


“La danza del Negromante” (serie Beacon Hill Sorcerer, 1) di SJ Himes (urban fantasy). Traduzione di Emma Donati per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,10 Euro.
Trama: In un mondo dove la magia è reale e il male cammina in mezzo all'umanità, un giovane stregone è assalito dai propri nemici, sia vecchi che nuovi. 
Angelus Salvatore è l'unico negromante in tutta Boston, e il suo nome viene sussurrato con timore dai non-morti e dagli altri stregoni. Lui e suo fratello Isaac sono i soli sopravvissuti all’attacco di un esercito di non-morti, durante il quale Angel ha usato un incantesimo così potente da farlo entrare nella storia. Ora, anni più tardi, Angel fatica a far combaciare la sua carriera come insegnante dell’arte magica, il suo ruolo di fratello maggiore, e una fragile relazione con un vampiro Anziano del Clan locale. Quando il ragazzo di suo fratello viene usato come pedina in un misterioso piano per farlo uscire allo scoperto, Angel viene trascinato di nuovo nelle vecchie ostilità che avevano alimentato le Guerre del Sangue e portato alla morte la sua famiglia. 
Chiedere aiuto ad altri è qualcosa che Angel non può fare, e mentre è alla ricerca di indizi su chi sta minacciando lui e suo fratello, si ritrova con il cuore sempre più occupato da Simeon, un vampiro Anziano. 
Riuscirà Angel a scoprire chi lo vuole morto e, nel frattempo, a mantenere i propri sentimenti al sicuro? Come può innamorarsi di un vampiro, quando la sua intera famiglia è stata distrutta da un esercito di quei non-morti? 


31 marzo


“Il diario degli errori” di Alexandra Steel (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Lo chiamano J. ma il suo nome è Giacomo è viene dall’Italia.
Da quando si è trasferito negli Stati Uniti, dopo l’università, ha trovato lavoro a Google e si è trasferito in California nella Contea di Santa Chiara.
La sua vita è cambiata da quando ha conosciuto Philip, il suo compagno col quale ha una relazione, trovando il giusto equilibrio, ma il destino è dietro l’angolo pronto a rimescolare tutte le carte.
Un giorno, durante un'importante riunione di lavoro, riceve una telefonata dall’Italia.
Un grave lutto ha investito la sua famiglia, e nonostante il progetto al quale sta lavorando sia urgente, deve ritornare nella sua terra natia per una decina di giorni.
Le incertezze e il passato lo investono di nuovo, tanto che è costretto a nascondere ancora la sua natura, affrontando quello stesso ambiente da cui è fuggito, lasciandosi alle spalle tutto e tutti.
Ma c’è qualcuno che non ha mai dimenticato, qualcuno ancora in grado di affascinarlo spietatamente, qualcuno che spera tanto di non incontrare.
Una sera, durante il suo soggiorno forzato in Italia, ritrova i vecchi amici seduti sulle tribune del vecchio campo da calcio dove giocava durante gli anni delle superiori, e per caso volge lo sguardo in direzione del centrale difensivo che sta disputando un allenamento.
L’aria sparisce dai suoi polmoni, lo stomaco si aggroviglia come un panno strizzato, e il cuore parte impazzito come se volesse uscirgli dal petto, perché in quel campo in mezzo all’erba e al fango, c’è colui che lo ha stregato da sempre: Stefano.
Da quel momento sarà un delirio di avvenimenti imprevisti che lo porteranno a credere che il destino sia già scritto dalla nascita, un destino inatteso ma anche straordinario, perché forse anche Stefano può rivelarsi una sorpresa per lui, una sorpresa in grado di ridisegnare la sua vita.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK