Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 7 marzo, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

Già disponibile da gennaio 2018

“Il dolore in un sorriso” di Giuseppe De Martino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Cameron è un ragazzo omosessuale cresciuto in una famiglia fortemente omofoba, tanto da convincersi di essere malato e contro natura. Il padre, perso il lavoro, riversa i suoi dispiaceri nell’alcol, sulla moglie e sul figlio, che ormai sembra soltanto sopravvivere e non vivere. Jocelyn è una ragazza obesa, che nonostante le difficoltà ad inserirsi in un gruppo che non si prenda scherno di lei, e nonostante il suo dolore, trova sempre il modo di sorridere. Trevis vive la sua omosessualità in maniera completamente opposta a quella di Cameron, facendo parte anche di una famiglia diametralmente opposta, ma prova comunque un senso di vuoto ed insoddisfazione verso la vita. La storia di questi tre personaggi si intreccia fino a che ognuno diventa la salvezza dell’altro. L’amicizia e l’amore si fondono in modo così profondo da non capirne più la differenza... 

Già disponibile dal 15 febbraio

“Come noi nessuno: Romanzo completo” di Marta Heller (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Lucas Belleville ha abbandonato la cittadina del Maine in cui è cresciuto in seguito alla fine travagliata della sua storia d’amore con Buck Marten.
Una storia tumultuosa, forte, romantica e piena di desiderio, destinata a sbriciolarsi sotto il peso dell’ostilità di Arthur Belleville, padre di Lucas, come nei grandi drammi passionali di ogni tempo. Le strade dei due ragazzi si dividono, poi ci pensa la vita con i suoi trabocchetti a tracciare un solco assai più profondo.
Lucas si afferma nel mondo della pubblicità come modello e tutto sembra destinato ad andare per il meglio, visto che anche il dolore per la storia d’amore interrotta comincia a stemperarsi. Poi, però, si trova a dover far ritorno a casa e rivedere Buck diventa inevitabile. Quel Buck a conoscenza del segreto più grande riguardante la propria vita e quella di Lucas, che ha vissuto gli ultimi otto anni covando rancore e desiderio di vendetta. È disposto a tirare fuori i trucchi migliori che ha nel repertorio per raggiungere i propri obiettivi, indifferente al rischio di bruciarsi le ali per aver voluto volare troppo vicino alla fiamma del desiderio. 
Avvertenza: Questa è una versione riveduta e corretta, composta dai tre episodi pubblicati in precedenza e unificati in un solo romanzo. 
Continua sotto...

Già disponibile dal 28 febbraio

“Amore senza vita. Volume 1” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (urban fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 4,00 Euro.
Trama: Roma, epoca futuristica. L’odio fra due Dipartimenti, la Sacra Inquisizione e la Tigre Bianca, fondati per difendere il Vaticano e il Papa, dagli attacchi dei Vampiri, fa da sfondo alla storia di Pietro e Aleksey, giovani combattenti, l’uno l’opposto dell’altro.
Pietro è un perfido e implacabile Comandante e Aleksey uno sbadato prete russo, eccentrico e che parla troppo.
Chi di loro nasconde un oscuro segreto, cioè la sua vera identità?
Un'emozionante vicenda, tra missioni pericolose contro creature vampiriche, colpi di scena e divertenti situazioni sopra le righe. Un urban fantasy dove nulla è come sembra. 

6 marzo

“Panni sporchi” (serie Un'indagine di Cole McGinnis, 3) di Rhys Ford (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,63 Euro.
Trama: Per Cole McGinnis, ex poliziotto diventato investigatore privato, ogni giorno presenta una nuova sfida che spesso comporta, purtroppo, sofferenza e morte. Claudia, la segretaria che gli fa da madre, si sta ancora riprendendo da un colpo d’arma da fuoco, mentre il suo ragazzo Kim Jae-Min, non ancora dichiarato, di punto in bianco si trova a dover ospitare la sorella adolescente. Nel frattempo, Cole affronta i suoi problemi di famiglia, in particolare quel misterioso fratellastro giapponese che il suo fratello maggiore, Mike, è deciso ad accogliere a braccia aperte.
Come se i suoi drammi personali non bastassero, Cole viene avvicinato da Madame Sun, un’indovina i cui clienti stanno morendo a una velocità allarmante. Lei è convinta che qualcuno li stia uccidendo e vuole che siano svolte delle indagini al riguardo, ma la polizia pensa che si stia immaginando tutto. Cole accetta il caso nella speranza di tranquillizzarla, ma si trova davanti a un nodo gordiano di menzogne e tradimenti in cui nessuno è chi dovrebbe essere, e la morte sembra l’unica carta presente nel mazzo dell’indovina. 
Continua sotto...

7 marzo 

“Bruised” di Federica Caracciolo (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: “Mi chiamo Lele.
Non Raffaele, né Raffa, Raf o qualsiasi altro nomignolo stupido. Li odio a morte. Come molte altre cose, a dire la verità.
A parte Bianca, naturalmente.
Lei è la sola che mi faccia desistere dal restare chiuso nella mia stanza in eterno. 
Oltre a lei, tanto, fuori da quella porta ci sono solo frotte di adolescenti sfigati, passatempi discutibili e la mia famiglia insopportabilmente perfetta. E poi, c'è Dean. La creatura più ottusa che abbia mai messo piede su questa terra. Superficiale, borioso, inutile. È assolutamente inspiegabile, dunque, che io passi le notti a sognarlo e i giorni a cercare di togliermelo dalla testa, no? Inspiegabile e dannatamente pericoloso perché, per giunta, è il ragazzo dell'unica persona che conti per me. Bianca, appunto. Sempre lei, certo. Perché tutto il mio mondo gira intorno a lei. 
Lei, che adesso ha avuto la splendida idea di andarsene e mollarmi qui da solo, senza preavviso, con un viaggio in Irlanda saltato e il suo ragazzo che, nei ritagli di tempo tra una sessione in palestra e la venerazione per la sua moto, mi tampina senza ragione apparente, minacciando con la sua presenza irritante il mio già precario equilibrio mentale.
Io non ho bisogno di lui, non ho bisogno di Bianca. E nemmeno dei miei. 
Che poi, se ci penso seriamente, si sta bene anche da soli. Anzi, si sta molto meglio.” 

“Incontrastato” di A.N. Walker & N. Bella (contemporaneo/sportivo). Traduzione di Aria Zanchet per Quixote Edizioni. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: C’era stato un periodo nella mia vita in cui l’unica cosa che mi importava era combattere e vincere. Entravo nell’ottagono con l’assoluta certezza che ne sarei uscito vincitore. Non c’era sfida che non potessi affrontare. È stato così fino a quando non ho incontrato un giornalista sfacciato e sexy, che rispondeva al nome di Aiden James, che mi ha sconvolto del tutto la vita. Non volevo una relazione, dovevo tenere nascosta quella parte di me, ma non riuscivo a togliermelo dalla testa. Forse, se fossi stato con lui una volta sola, sarei stato in grado di dimenticarlo. Ma, se non ci fossi riuscito, sarei stato capace di sacrificare tutto quello per cui avevo lavorato così duramente per stare con Aiden? Il gioco sarebbe valso la candela oppure avrei dovuto vivere la mia vita senza di lui?
Ero emozionato quando mi sono aggiudicato un’intervista con il lottatore più sexy di tutte le Arti Marziali Miste, Animacio De Niro. Avevo sentito dire che fosse un uomo molto riservato, ma nulla mi aveva preparato a un tale livello di testardaggine. Tuttavia, questo non mi ha impedito di godermi ogni secondo trascorso nella stessa stanza con la mia cotta segreta. Non mi sarei mai aspettato di sentirlo di nuovo, dopo la fine della nostra intervista, quindi sono rimasto sorpreso quando mi ha contattato all’improvviso, chiedendo un altro incontro. Quando mi ha rivelato il segreto che teneva nascosto al resto del mondo, ho compreso in fretta perché Macio fosse così riservato. Pur eccitato com’ero, per il fatto che l’attrazione che provavo per lui fosse ricambiata, mi ero ripromesso che non mi sarei più innamorato di un altro ragazzo non dichiarato. La mia decisione è andata in frantumi nel momento in cui le sue labbra hanno toccato le mie, e ho abbassato la guardia per una notte di sesso bollente, consapevole che quello sarebbe stato tutto ciò che avrei potuto ottenere da lui. Oppure no? Doveva essere per forza tutto o niente, oppure avremmo potuto trovare un modo per stare insieme, senza che nessuno dei due si facesse male?