“Oscar, canaglia dal cuore tenero” - E se il tuo amico a quattro zampe decidesse di farti da Cupido? Questo ed altro nel nuovo divertente romanzo di Leah Weston

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Cosa fare quando il tuo amato cane ti rende la vita impossibile?
Chris non sa più che direzione prendere ed è quasi rassegnato, ma sarà proprio il suo pit bull Oscar a sorprenderlo, stravolgendogli l’esistenza.
Tra disastri, rovinosi appuntamenti e un pizzico di surrealismo Chris e Oscar si avventureranno alla ricerca dell'amore.
Questa è la trama di “Oscar, canaglia dal cuore tenero” il nuovo romanzo di Leah Weston (Self publishing. Prezzo: 1,99 Euro), e se pensate che i vostri teneri cuccioli siano in realtà delle pesti scatenate, beh... Non avete ancora conosciuto Oscar.

A quanti di voi, ammirando i propri amici “pelosetti”, non è venuta in mente la frase “è così perfetto che gli manca solo la parola”? Ecco, questa volta sarà proprio così. La narrazione è in prima persona alternata tra Chris, il protagonista umano, e Oscar che, nei suoi pensieri e nei suoi scoppiettanti piani strampalati, cerca di far trovare la felicità al suo padrone, ma l'impresa non sarà per niente facile.
 Continua sotto...
Chris è un ragazzo chiuso nel suo mondo, solitario e praticamente incapace ad avere un contatto umano con altre persone, figuriamoci una relazione sentimentale. Unico punto fermo e importante nella sua vita è proprio il suo cane Oscar, anche se ne combina di tutti i colori, sia al parco che in casa, e avrebbe proprio bisogno di essere addestrato. Come? Un corso di addestramento per cani? Non scherziamo! Oscar rifiuta categoricamente questa novità e al primo incontro lo fa capire chiaramente a Chris, ma poi... Poi al secondo appuntamento tutto gli è più chiaro. Dopotutto qualcosa di interessante, o per meglio dire qualcuno, in questo corso c'è; forse niente è perduto e uno spiraglio di luce si vede all'orizzonte; forse con l'aiuto di Oscar il suo padrone potrà finalmente essere felice.
 Continua sotto...
Se siete giù di morale, sotto stress o furiosi come una vipera staccate tutto, fermatevi e leggete questo romanzo. Non sarà un libro lunghissimo, pieno di dettagli e scene hot, ma di sicuro vi rasserenerà facendovi fare pace con il mondo. Non avrà una trama mai sentita, con un umano e il suo amico a quattro zampe in cerca dell'amore e della felicità, ma onestamente nei romance m/m ormai dov'è l'originalità? L'importante però è la storia e come è scritta, e qui ci troviamo di fronte a un romanzo scritto bene, divertente, dove la lettura è scorrevole e piacevole, con un qualcosa in più dato dalla presenza di Oscar, cane parlante/pensante e combina guai.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK