Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 19 aprile, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.



Già disponibile dal 7 aprile



“Il buio addosso” di Rebecca Panei (contemporaneo) - Bibliotheka Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro (ebook) - 9,35 Euro (cartaceo).

Trama: Micah è un “invisibile” per scelta: non ama essere al centro dell'attenzione, né a casa, né a scuola. A Micah va bene stare nell’ombra: lì si sente protetto, come avvolto in una coperta, sebbene al suo fianco ci sia una persona che non sa cosa sia l’anonimato: Sean è membro di punta della squadra di nuoto, sogno di ogni ragazza della scuola e suo fidanzato segreto.
Tuttavia sarà proprio la grande popolarità di Sean a rendere Micah oggetto di terribili attenzioni da parte dei suoi compagni di squadra. Le ombre, prima solido rifugio, ora circondano Micah fino a rischiare di soffocarlo.
Sarà attraverso la pittura e grazie alla presenza di alcuni compagni inaspettati, che Micah riuscirà a tirare fuori il buio che ha addosso e mostrarlo a Sean, fino a riprendersi la propria vita.

NB. Momentaneamente l'edizione in cartaceo non è disponibile.



Già disponibile dal 9 aprile



“Hawk e Harley” di Max Vos (contemporaneo). Traduzione di Francesco Balestri - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Dan Cowen è un insegnante di quarta elementare che non ama mettersi in mostra. A lui piace tenere la sua vita privata solo... privata. Ma quando ha l'occasione di parlare col genitore di uno dei suoi alunni, Harley Smith, nella sua vita – e nella sua classe – fa la sua comparsa Hawk, in carne e ossa e doppiamente sexy. Hawk preme tutti bottoni di Dan. Così quando Dan viene invitato a cena non si lascia sfuggire l'occasione.
Nessuno dei due ha idea di dove li porterà quella cena... 




Già disponibile dal 13 aprile



“La scelta di Logan” (serie Dark Hollow Wolf Pack, 3) di Shannon West (paranormal/bdsm). Traduzione di Sara Benatti per la Quixote Translation. Prezzo: 3,66 Euro.

Trama: Come beta del branco di Dark Hollow, Ian dovrebbe essere quello tranquillo e ragionevole ma, quando un giovane Cacciatore viene catturato, la sua irresistibile attrazione per quello splendido uomo, lo fa agire in maniera opposta al suo carattere.
In quanto nemico giurato del branco di lupi il prigioniero non può essere liberato, ma il branco odia l’idea di tenere imprigionato Logan. L’unica soluzione è convincerlo ad accoppiarsi con uno dei lupi in un legame indissolubile. Non volendo vederlo accoppiato con nessun altro, Ian prende una decisione: deve farlo innamorare di lui, in modo che decida di rimanere come suo compagno.
Logan sarà in grado di affrontare questa difficile sceltae lasciarsi alle spalle la vita che ha vissuto finora?
Quando Ian viene catturato e torturato dai cacciatori, Logan deve fare la scelta più ardua della sua vita.
Continua sotto...


Già disponibile dal 14 aprile



“Whispering Cliffs -18 buche sino all'amore” (serie 18 buche, 2) di Cristina Bruni (contemporaneo/sportivo). Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 6,99 Euro.

Trama: Sono trascorsi tre mesi da quando Reginald e Russell si sono dichiarati reciprocamente il loro amore, ma le cose sono ben lontane dall’essere tutte rose e fiori.
I mostri sono tornati a urlare.
Reginald deve fare i conti con il fantasma del primo amore di Russell, lo scomparso Daniel, onnipresente tra loro; Russell è chiamato a scegliere se continuare a vivere nell’ombra o dichiararsi pubblicamente, rischiando di perdere l’affetto di Duncan MacDonald, omofobo fino al midollo, suo padrino e capitano di Ryder Cup, l’uomo che gli è stato accanto dopo la morte di suo padre Ronald.


“La maschera dello schiavo” (serie The Slave's Mask, 1) di Patricia Logan (bdsm/storico). Traduzione di Ilaria D'Alimonte - Westburg Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Nel 1863, al culmine della guerra civile, il famigerato Capitano Anthony Charles, americano, furfante e forzatore di blocchi, ha messo da parte una fortuna contrabbandando oro tra Inghilterra e Stati Confederati. Anthony sa come procurarsi buon brandy e sigari di qualità e i suoi clienti inglesi lo apprezzano per questo, ma il capitano ha anche altri desideri: giovani uomini sottomessi. Quando a un’asta vince un giovane prostituto, Francois, questi diviene il suo schiavo per sette giorni.
Francois si è dato alla prostituzione per sopravvivere, ma è molto più di una puttana. La maggior parte degli uomini che gode dei suoi favori lo tratta con crudeltà, e per questo è stordito dalla gentilezza di quel proprietario temporaneo. Essere lo schiavo di un tale Padrone dagli occhi azzurri non è un compito difficile. Entrambi gli uomini scoprono che l’amore potrebbe non essere così inafferrabile come pensavano. La distanza degli oceani e del tempo metterà alla prova il loro sentimento, oppure causerà dolori indicibili? 


18 aprile


“Sporchi segreti” (serie Un'indagine di Cole McGinnis, 2) di Rhys Ford (contemporaneo). Traduzione di Sara Benatti per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,75 Euro.

Trama: Per Cole McGinnis, ex poliziotto diventato investigatore privato, amare Kim Jae-Min non è sempre facile, perché Jae è riluttante a mostrare apertamente il suo orientamento sessuale. Al contrario, Cole non sa vivere in un altro modo, anche se capisce come si sente Jae. Gli uomini coreani che seguono la tradizione, infatti, non sono gay, perlomeno non quando possono essere scoperti.
Ma Cole non può dedicare troppo tempo a sbrogliare i problemi del suo ragazzo. Ha un incarico da portare a termine. Quando una cantante di nome Scarlet chiede il suo aiuto per trovare Park Dae-Hoon, un coreano gay che è sparito quasi vent’anni prima, Cole si ritrova immerso nel mondo intricato delle ricche famiglie coreane, dove il dovere e la politica significano sacrificare la felicità per conservare imperi aziendali. Ben presto i cadaveri iniziano ad accumularsi senza un’apparente logica. A ogni passo che Cole fa verso il ritrovamento di Park Dae-Hoon, un’altra persona va incontro alla morte, e proprio qualcuno che Cole ama potrebbe essere la prossima vittima dell’assassino.

Continua sotto...


19 aprile



“Solo la tua carezza” (Six Senses Series, 3 - primi due volumi m/f) di A.I Cudil (contemporaneo). Giunti Editore. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: Cedric si è sempre goduto la vita fino in fondo, lanciandosi a capofitto in tutte le esperienze che gli sono capitate. Ha amato uomini, donne e ha assaporato ogni piacere dell’esistenza. Dietro il sorriso scanzonato e le battute fulminanti però si nasconde un cuore romantico pronto a donarsi a qualcuno che lo ami e che lo faccia sentire davvero vivo.
Ora che la sua permanenza a Parigi e il suo impegno come gigolò sono giunti al termine può tornare nella sua adorata Provenza. A Cavaillon, però, non lo aspettano solo gli amici della sua sfrenata gioventù ma anche i fantasmi di un passato doloroso. Assieme ai tessuti pregiati della ditta di famiglia, Cedric dovrà prendere in mano le redini della propria vita, capire davvero chi ama e chi vuole essere.
Lasciatevi accarezzare dalla provocante spensieratezza di Cedric e scoprite quale sarà il destino del personaggio più controverso della Six Senses Spa.



“La scoperta di Daniel” (serie Sex in Seattle, 2) di Eli Easton (contemporaneo). Traduzione di Francesca Bernini per Triskell Edizioni Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Il magnate della finanza Daniel Derenzo vive per il lavoro, fino a che il padre morente gli ricorda quanto la vita sia breve. Quando comincia a guardarsi intorno con occhi nuovi, fa una scoperta sconvolgente: sebbene abbia sempre pensato di essere etero si sente attratto dal suo socio in affari e miglior amico Nick. Alla tipica maniera degli studenti più brillanti, disseziona i suoi nuovi desideri con l’aiuto degli esperti della clinica del sesso Expanded Horizons e punta Nick con la stessa feroce determinazione che gli ha fatto ottenere molti contratti d’affari.
Nick era stato innamorato di Daniel anni prima, quando erano compagni di stanza al college. Ma Daniel era etero e Nick aveva rimesso insieme i pezzi del suo cuore infranto sposando Marcia. Due figli e quattordici anni dopo, il loro matrimonio si trascina stancamente come una nave alla deriva. I figli, però, sono tutto per lui e teme che in caso di divorzio non riuscirebbe mai a ottenerne la custodia congiunta. Se riuscirà ad affidare il suo cuore a un Daniel che si sta appena riscoprendo, forse tutti quanti potranno trovare la strada del loro “vissero per sempre felici e contenti”.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK