“Red Shadows” - Lotte tra bande, desiderio di vendetta, proteggere chi si ama per un nuovo futuro nel romanzo di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Mentre ci avviciniamo a una sua nuova uscita, oggi vi parlerò di un'autrice che passo dopo passo si sta affermando sempre più nell'editoria italiana del romance M/M. Torno a parlavi di lei, dopo solo una paio di mesi, con un certo interesse, perché sapevo che con questo romanzo sarebbe passata di nuovo a una scrittura a lei più consona, tornando a raccontare la storia in prima persona. Infatti, come ero sicura, ha brillantemente centrato l'obiettivo.
L'autrice è Gaby Crumb e il romanzo è “Red Shadows” (Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro ) primo libro della sua nuova serie, e questa è la trama:
Sean conosce Ash da tutta la vita. Per lui, è sempre stato il “fratellino” del suo migliore amico finché, una mattina, se lo ritrova nel letto e deve smettere di negare a se stesso l’attrazione che li lega.
L’amore però rischia di arrivare al momento sbagliato perché Sean ha in mente solo una cosa: insieme alle sue “ombre” e ad un alleato inaspettato, insegue la vendetta per l’assassinio dei propri e dei loro genitori.
I Red Shadows sono una banda formata da giovani poco più che ventenni, che esercita la supremazia nel loro quartiere in maniera piuttosto atipica, sembrando più “angeli protettori” che una gang di delinquenti. Non tengono in pugno gli abitanti della loro zona con atti di prepotenza o prevaricazione, né tanto meno vanno a terrorizzare quelli delle altre zone della città. Il loro scopo principale è raggiungere la vendetta nei confronti dei Black Davil e di Lucas, il loro capo, che anni prima ha praticamente distrutto tutte le loro famiglie.
Sean è al comando dei Red Shadows, ma nei confronti dei suoi compagni non ha niente del tipico capo di una gang, che esercita il comando con pugno duro e timore, tutti loro sono più che fratelli, uniti dalla stessa tragica sorte. E proprio quando il loro desiderio di vendetta sta per essere realizzato, con in supporto l'aiuto che non ti aspetti, Sean inizia a guardare Ash con occhi diversi, e la sua vita non sarà più la stessa. 
Ash è il fratello minore di Cameron, che è il vice della banda e migliore amico di Sean. Da anni Ash nutre una forte sentimento per il capo dei Red Shadows, ma quest'ultimo lo ha sempre considerato un ragazzino da proteggere e da tenere il più lontano possibile dalle dinamiche di una banda e dalla violenza che questa può portare. Il problema è che Ash non è per niente disposto a sottostare agli ordini di Sean, o del fratello, è un tipo tenace e caparbio, sapendo perfettamente quello che vuole. E quello che vuole è Sean.
Dice un proverbio cinese che “il fiore che sboccia nelle avversità è il più forte e il più bello di tutti”, e anche se è il momento sbagliato, anche se i Red Shadows sono al limite di una guerra tra bande, anche se tutto questo potrebbe portare sofferenza, ma anche a un nuovo sorprendente futuro, Sean si rende conto che i suoi sentimenti per Ash sono mutati. Che sia questo l'amore?


Era così l’amore? Ritrovarsi nel bel mezzo della notte davanti alla sua porta, non volendolo svegliare, ma allo stesso tempo pensando che non l’avrebbe aperta mai abbastanza in fretta. Avere il fiato corto per la certezza che si sarebbe lasciato toccare, baciare, sapendo che lui avrebbe voluto fare lo stesso e che io glielo avrei lasciato fare perché lo volevo disperatamente. Sentire il cuore battere più veloce senza poter controllare quel fremito di piacere nel momento in cui il suo sguardo si fosse posato su di me. Sperare che il tempo in cui potevo tenerlo stretto non finisse mai. Se l’amore era questo, ero completamente fottuto.
Continua sotto...
Devo ammettere che Gaby Crumb mi ha sorpreso ancora una volta positivamente. Anche lei come Ash ha dimostrato forza e caparbietà, dopo il piccolo inciampo del precedente “esperimento”, riuscendo a scrivere un buon romanzo che ti tiene incollata lì fino alla fine e allo stesso tempo vorresti che non finisse mai. Come detto all'inizio, la storia è scritta in prima persona e ci viene raccontata dal punto di vista di Sean, ma più che un romanzo con la trama incentrata sui personaggi principali, con le figure secondarie a fare da contorno alla vicenda, ho visto più un'opera corale, dove ogni personaggio ha il suo spazio e la sua rilevanza nella storia. Sarà quindi un gioco da ragazzi, per chi leggerà questo romanzo, affezionarsi anche a Cameron, Axel, Collin, Connor e Ryan.
Forse non tutto è stato rivelato, forse qualcosa è ancora poco chiaro, ma tenete sempre presente che è una serie e credo che ci sarà tempo e modo per esaudire tutte le nostre curiosità, basterà aspettare poco, perché il secondo libro della serie sta per arrivare. Allora, siete pronti e impazienti come me?

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK