Libri LGBT e M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Primi dieci giorni di settembre ricchi di uscite sempre più attese e interessanti. Tra queste c'è un'antologia di racconti il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficenza al collettivo I'am gay, any problem, per il sostentamento delle persone Lgbt. Di solito segnalo solo le uscite e non invito mai a comprare un libro piuttosto che un altro, ma questa volta vi invito a farlo per una giusta causa. Per il resto, come sempre, buona lettura.
NB. Le segnalazioni qui di seguito comprendono le uscite con data certa di pubblicazione dal 1° al 9 di settembre, nell'eventualità che ci siano nuove comunicazioni l'articolo verrà prontamente aggiornato.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK


1 settembre

“Ricominciare da te” di Dawn Blackridge - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Aaron e Dustin, due giovani uomini provati che si ritrovano nello stesso ospedale psichiatrico per cercare di superare un trauma che ha portato entrambi a tentare di suicidarsi.
Devono ritrovare la forza per andare avanti, nonostante la vita si diverta a mettere sul loro cammino nuovi ostacoli, difficili da oltrepassare. Ci proveranno, dapprima insieme e poi separatamente. Passeranno degli anni prima che s’incontrino di nuovo, rendendosi conto che il germoglio di quello che stava per nascere un tempo tra loro, non si è mai del tutto prosciugato.
Vogliono riprovarci, si tratta solo di capire se riusciranno a superare ciò che è successo in passato, un passato doloroso che li ha segnati.
La vita però dà anche nuove possibilità, Aaron e Dustin saranno in grado di coglierle? 



“Cuori nel buio” di Gaby Crumb - Self Publishing. Prezzo: 10,40 Euro (edizione cartacea).
Trama: In un’unica raccolta DARK ROOM e SOTTO LA CENERE.
Damjan e Micah, Jaka e Jason. Due storie nate al Dark Room. Damjan scappa dal suo passato. Da una famiglia che non lo accettava e voleva cambiarlo. Ma per quanto scappi il passato lo insegue inesorabile. Fino a quando incontra Micah. Bello e sensuale Micah è deciso a riportare la luce nell'anima ferita di Damjan. Jaka ha perso tutto. Non ha nulla e nessuno nella sua vita. Nel momento più buio però incontra Jason che gli dà una nuova vita e non solo. Gli dà l’amore. Accettare quell'amore però è una strada difficile per Jaka soprattutto se a darglielo è proprio l’uomo che lo ha fatto rinascere. 


3 settembre

“World of M/M” di AA.VV. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Raccolta romanzi brevi a tema M/M - lgbt
Grazie all'iniziativa del gruppo #ilmondodegliMM una quindicina di autori si sono riuniti per creare ognuno una piccola storia.
Il libro uscirà in ebook e vuole essere un modo per sostenere il mondo Lgbt. Il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto in beneficenza al collettivo: I'am gay, any problem.





Continua sotto...

4 settembre

“Legami di famiglia” (serie Legami di sangue, 2) di Agnes Moon - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Cosa succede quando due uomini – convinti di non meritare più nulla dalla vita – iniziano a desiderare qualche cosa di più?
Cacciato di casa dai facoltosi genitori dopo aver confessato la propria omosessualità, Mal è finito in mezzo a una strada… e ha passato l’inferno. Grazie all’aiuto del suo amico Liam, ora ha una nuova vita, ma non è tutto oro quel che luccica. Bellissimo, vulnerabile e gravemente malato, Mal cerca di sopravvivere alla giornata, fino a quando nella sua vita non irrompe il misterioso Boris.
Boris Koshelev è sopravvissuto all’assedio di Leningrado, solo per essere trasformato in vampiro contro la sua volontà. Lasciato per morto dal suo creatore, è stato salvato da Vincent de Saint-Bonnet al quale ha dedicato la sua cieca obbedienza. Quando conosce il dolce e indifeso Mal, il gelido russo comprende che le sue priorità sono cambiate: l’unica cosa che desidera è amare il suo coeur du sang e proteggerlo dal letale pericolo che incombe su di lui.

5 settembre

“Per una scommessa” di Antonella Pellegrino - Triskell Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dylan è un giovane giornalista sportivo con un passato non proprio facile alle spalle. Grazie all’amore per lo sport e al sostegno dei suoi più cari amici, è riuscito ugualmente a diventare una persona determinata e sicura di sé.
Le cose, però, cambiano radicalmente quando gli viene la brillante idea di far innamorare Nick, un cantante ex del suo amico Danny, per poi spezzargli il cuore! E nonostante sia etero, Dylan è sicuro di vincere.
Non ha fatto però i conti con Nick e con quelle strane sensazioni che prova in fondo allo stomaco ogni volta che lo incontra.
Dylan non si riconosce più, non sa più chi è, ma di una cosa è certo: Nick gli piace, più delle tante ragazze con cui è andato a letto. Quando poi un terribile ricordo gli torna alla mente, Dylan capisce che la sua vita è stata solo una bugia e sa che, per essere davvero felice con Nick, dovrà affrontare il suo passato. 



“Sono solo un ricordo” di C.K. Hart - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: La vita non è stata facile, per Tyrone Vidal. L’infanzia e l'adolescenza con un padre autoritario e violento lo hanno provato e reso insicuro, ostacolando le sue naturali inclinazioni. Solo il matrimonio con Sandy e la nascita della loro bambina Janet sembra restituirgli un po' di serenità, almeno finché non si imbatte in Richard Ford. Il giornalista freelance rivoluziona tutta la sua vita, lo riporta alla sua vera essenza e lo sprona a credere in se stesso e in ciò che è realmente. L'attrazione che Tyrone prova per lui impiega un battito di ciglia a diventare amore e neanche il richiamo del suo matrimonio sembra essere sufficiente a minare il forte sentimento che lo lega a Ford. Ma la mente gioca brutti scherzi, e se per tutti questa è una mera constatazione, per lui diventa un futuro scritto quando arriva la notizia di una malattia che, in maniera lenta e subdola, sta iniziando a minare il suo corpo e i suoi ricordi. Eppure la realtà, come spesso accade, supera qualsiasi prospettiva e se il passato comincia a diventare sfocato, un grande amore può diventare l’unico faro da tener presente per navigare a vista. E respirare davvero come non si è mai fatto. 


6 settembre

“Luna di sangue” (serie Sanguis Noctis, 1) di Robin Saxon - Alex Kidwell. Traduzione di Fabrizio Vivoli - Dreamspinner Press. Prezzo: 6,45 Euro.
Trama: Jed Walker è un killer su commissione che deve svolgere un incarico apparentemente semplice: introdursi in un’abitazione per recuperare qualcosa. Il suo nuovo cliente non sta cercando soldi o oggetti. Vuole il timido e bellissimo Redford Reed, un uomo che in un solo giorno sconvolge il mondo di Jed, che non è proprio pronto a innamorarsi così repentinamente del suo obiettivo.
Redford Reed vive rinchiuso nella casa della nonna, è afflitto da una terribile maledizione e osserva il mondo scorrere fuori della sua casa, fino a quando non arriva Jed, inviato da un uomo che non si fermerà davanti a nulla pur di reclamare Redford come sua proprietà. La sua unica possibilità di salvezza è fare squadra con Jed ma, mentre la violenza cresce, così aumenta anche la tensione fra loro. Anche se hanno entrambi trovato qualcosa per cui vale la pena vivere, ci vorrà tutta l’abilità di Jed e ogni piccola goccia di coraggio di Redford per rimanere in vita.
Continua sotto...

8 settembre

“Guns n' Boys: Lui è mio (serie Guns n' Boys, 2) di K.A. Merikan. Traduzione Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: "Casa, dolce inferno."
Un matrimonio dovrebbe essere un'occasione gioiosa ma, per Seth Villani, è tutt'altro. Costretto a un matrimonio combinato, di nuovo sotto lo stesso tetto con la sua famiglia di lupi e serpenti, Seth deve tenere gli occhi aperti se vuole sopravvivere fino al fatidico sì. Anche se, con la sua relazione con Domenico Acerbi che gli sta sfuggendo di mano e suo padre che lo costringe a spargere del sangue, ogni tanto Seth vorrebbe solo sprofondare fra le onde scure del mare siciliano. Il ritorno in Italia, per Domenico, è pieno di amarezza e rimpianti. Sa che dovrà guardare Seth, il primo uomo in tanti anni che sia riuscito a entrargli nel cuore, percorrere la navata e sposarsi. Seth gli appartiene, e vederselo strappare dalle braccia è un affronto inaccettabile. Eppure, nonostante la tensione fra loro e il suo crescente risentimento, Domenico deve continuare a guardargli le spalle, perché Seth è nel mirino di tutti. E, per quanto Domenico non voglia che Seth si sposi, non permetterà che sia ucciso. 



“Amami, se puoi” (serie Sorpresa, 3) di Chris McHart. Traduzione Phoenix Skyler - Rawmance Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Quando re Harold costringe il principe Gerome, suo figlio, a unirsi a un perfetto sconosciuto, al fine di salvare il suo bambino non ancora nato, lui accetta con la morte nel cuore e dice addio a tutti i suoi sogni di trovare l’amore. Gerome è ferito e tratta il suo compagno nel modo in cui gli è sempre stato insegnato: usando la forza e la sottomissione. Ma con Luis non funziona.
Quando Luis viene costretto a unirsi a un estraneo, il suo mondo finisce. Il giorno prima era uno studente spensierato e quello dopo un principe vampiro ha preteso la sua sottomissione. Non può fuggire, ma può nascondersi e odiare in silenzio. Così si isola, chiudendosi sempre più in se stesso, fino a divenire un guscio vuoto.
I due uomini non hanno la possibilità di trovare l’amore l’uno nell’altro, fino a quando un amico non interviene. Potrà Gerome dimenticare quello che gli è stato insegnato per tutta la vita? E sarà possibile per Luis dimenticare ciò che gli è successo? Riusciranno ad avere il loro lieto fine? Potrà mai sbocciare l’amore laddove esiste solo l’odio?
Avvertenze contenuto: questo libro contiene una scena che “potrebbe” essere considerata di dubbia consensualità.


9 settembre

“A letto con un miliardario” (serie Romancelandia, 2) di Anne Tenino. Traduzione di Valentina Chioma – Triskell Rainbow. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: È solo una cosa tra amici.
Prima di confessare la propria omosessualità al suo migliore amico, la vita sessuale di Tierney Terrebonne era strettamente limitata ai bagni pubblici. Dopo la dichiarazione all’amico… non è particolarmente migliorata. Perché prendersi il disturbo di mettersi in gioco quando l’uomo che ha amato per quattordici anni (il suddetto “migliore amico”) è totalmente irraggiungibile? Per fortuna Tierney è diventato un esperto ad accettare le sconfitte, gli serve solo una bottiglia di bourbon. O cinquanta. Da ripetere secondo necessità.
Dalton Lehnart ha una lunga storia di appuntamenti con uomini ricchi, disturbati, repressi, bugiardi, traditori, buoni a nulla e codardi, quindi ovviamente è subito attratto da Tierney Terrebonne. Fortunatamente Tierney è talmente dissoluto che persino il sentimento che Dalton prova per lui può essere solo definito pietà. Sentimento che poi si trasforma in simpatia e lascia strada alla compassione, alla preoccupazione, all’interesse e alla speranza, mentre Tierney lotta per cambiare la sua vita. Quando l’uomo si dichiara molto pubblicamente gay e va in riabilitazione, Dalton si ritrova davvero legato a Tierney. E come tutti sanno, dopo l’attaccamento viene… Oh oh.
Ma il Tierney che è appena uscito dalla riabilitazione non può gestire più di un’amicizia, quindi Dalton dovrebbe riuscire a trattenersi dal ripetere gli errori del passato, giusto? Giusto?

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK