Come camminare da solo - Il romanzo di Eli Easton, seguito di 'Come ululare alla luna'

A cura di Francesco Sansone
Grafica di Giovanni Trapani
Il vice sceriffo Roman Charsguard è sopravvissuto all’Afghanistan, dove ha perso il suo migliore amico e partner umano James, Roman era un cane dell’esercito e, quando due anni prima ha sviluppato la capacità di mutare in un essere umano, non è stato facile per lui imparare a comportarsi come tale. A Mad Creek, rifugio segreto per i cani mutevoli, ha trovato un posto dove vivere. Ma trovare anche una ragione per farlo è stato più difficile. Fino a quando un certo umano è entrato nell’ufficio dello sceriffo di Mad Creek e ha cominciato a creare problemi.
A  Matt Barclay capitano tutte le sfortune di questo mondo. Per prima cosa è stato colpito da un proiettile durante una retata della SWAT, poi è stato inviato come investigatore della DEA a Mad Creek, un piccolo paese tra le montagne della California. Il compito di Matt doveva essere quello di tenere gli occhi aperti e scoprire coltivazioni illegali di droghe, ma nessuno lo vuole lì in città. E poi c’è Roman, il babysitter di Matt. È l’uomo più sexy che Matt abbia mai visto, anche se un po’ strano. Se il lavoro non ucciderà Matt, lo farà di certo la frustrazione sessuale.
La città conta su Roman per evitare che Matt scopra i mutevoli, Matt conta su Roman in quanto suo collega e spera che gli riveli la verità, il tutto mentre Roman sta cercando di esplorare l’amore, il sesso e un sacco di caotiche emozioni umane. Chi l’avrebbe mai detto che fosse così complicato camminare come un uomo?

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK

Quella appena letta è la trama del nuovo romanzo di  Eli Easton, ‘Come camminare da soli’ (traduzione Deborah Tessari, Triskell edizioni. Prezzo: 4,49 Euro. Lo trovi qui) il seguito di ‘Come ululare alla luna' (di cui vi ha parlato Lilia Stecchi), anche se può essere letta come uno stand – alone.
Come il primo romanzo della serie, anche questo è ambientato nella cittadina di Mad Creek, ma ha protagonisti nuovi e una storia avvincente.
Roman sta imparando da poco a convivere nella sua nuova pelle umana ma ancora ha difficoltà a non lasciarsi andare agli atteggiamenti tipici dei cani. Matt è un giovane ragazzo che ha difficoltà a dire al padre di essere gay facendogli credereche la sua migliore amica sia la sua fidanzata.
Quando i due ragazzi s’incontrano a Mad Creek Matt ringrazia Roman per avergli salvato la vita durante una missione in cui stava per morire. Trasferito nella cittadina Matt sarà tenuto alla larga dai cittadini e dallo sceriffo per paura che scopra il segreto dei suoi abitanti. Sarà Roman a stargli dietro ed evitare che l’uomo scopra la verità, ma la loro convivenza “forzata” si trasformerà ben presto in attrazione, amore.
Inoltre Roman si troverà fare i conti con le nuove pulsioni che gli manda il suo corpo umano, scoprendo il piacere dell’autoerotismo, prima, e del sesso dopo e in questo Matt avrà un ruolo fondamentale.
La scrittura della Easton è travolgente e coinvolgente. Ti cattura senza darti modo di interrompere la lettura e far apprezzare l'elemento fantasy anche se non sei avvezzo a tale genere.
Sebbene non sviscerati come spesso accade con i romanzi del genere, la descrizione dei personaggi permette di capirne la sofferenza, la paura, l’emozione e il desiderio.
Apprezzabile è che la storia, sebbene presenti elementi del primo romanzo, possa essere letta senza per forza recuperare prima Come ululare alla luna, anche se ti spinge a leggerlo.
Continua sotto...
‘Come camminare da soli’ è assolutamente da leggere da chi è reticente verso le storie fantasy. Iniziare a immergersi nel genere con questo romanzo permetterà di apprezzarlo e, magari guardarlo con altri occhi. Chi invece ama già questa tipologia di storie non ha bisogno di essere invitato a leggerlo perché lo avrà già fatto o starà per iniziarlo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK