Libri LGBT in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani





Uscite davvero interessanti per questa settimana. Oltre alle consuete uscite settimanali per Dreamspinner e Triskell, ci sono dei graditi ritorni di autrici e autori che accogliamo sempre con gioia.


26 marzo


“Cupid puppies” di Sara Frattini, Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: CUPID DOG. Zack ha deciso che per lui e il suo bambino Kyle, è giunto il momento di cambiare: nuova città, nuova vita, nuovi amici. Zack ha sofferto molto, ma è giunto il momento di voltare pagina e andare avanti; anche se la paura, a volte, fa ancora tremare. Basterà la determinazione di David e l’allegria del suo amico a quattro zampe, Jack, a far breccia nel muro dietro al quale Zack, ancora si nasconde?
CUPID CAT. Daly è un giovane sereno e allegro che vive in un piccolo appartamento con il suo amato Baudelaire: micio dal pelo tigrato, occhi dorati e assoluta convinzione di sapere esattamente chi può essere il compagno giusto per il suo giovane padrone. Riuscirà a fargli capire che Kyler, il nuovo affascinante vicino, potrebbe diventare molto più di un amico gentile?


3 aprile


"Capitale investito" di Aleksandr Voinov - Traduzione Martina Nealli - Self Publishing. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: Martin David, analista finanziario volenteroso ma inesperto, è l’ultimo arrivato nel team investimenti della Skeiron Capital Partners, società di private equity con sede a Londra. Il suo capo è un noto genio della finanza, ma è anche prepotente e severo. Nonostante le sue bizze, Martin è attratto da lui dal punto di vista sia professionale che personale; peccato che l’uomo non ricambi. 
In un ufficio dove le amicizie e il pedigree contano molto più di una laurea in economia fresca di stampa, Martin si sente disperatamente inadeguato – almeno finché non incontra l’enigmatico Alec Berger, consulente e gestore patrimoniale, che promette di aiutarlo a costruirsi un nome e una reputazione nell’ambiente della finanza. Martin è talmente affascinato dall’acume e dai modi raffinati dell’uomo che acconsente a passargli informazioni riservate. 
Poi arriva la crisi. Le banche colano a picco, le compagnie finanziarie si aggrappano con le unghie al bordo del baratro, e la sopravvivenza della stessa Skeiron viene messa a repentaglio. Martin si ritrova nel mezzo di una battaglia per il controllo della società, dove non si combatte soltanto l’economia in declino, ma anche un nemico spietato che approfitta della situazione per uscire dalle tenebre e reclamare la sua preda. 

Continua sotto...
Lo trovi qui

5 aprile



“Al cuor si comanda” (collana Dreamspun Desires) di Shira Anthony – Traduzione di Emanuela Cardarelli – Dreamspinner Press. Prezzo: 4,45 Euro.
Trama: Il loro matrimonio doveva essere solo una questione d’affari…
Quando Chris Valentine, scrittore in cerca di editore, incontra Jesse Donovan, è interessato a un contratto letterario o magari a un appuntamento. L’ultima cosa che si aspetta è una proposta di matrimonio dallo scapolo d’oro di New York!
Jesse è nei guai. Per mantenere il controllo della sua compagnia deve sposarsi, perciò offre a Chris un accordo: dovrà vivere nella sua splendida villa per un anno e recitare la parte del marito devoto. In cambio avrà tutto il tempo per scrivere e, al termine del contratto, se ne andrà via con un milione di dollari. Chris ce la può fare. Sì, ce la può fare a vivere con l’uomo più bello e affettuoso che abbia mai incontrato, un uomo che lui desidera disperatamente e non può avere. Perché, quando serve, al cuor si comanda. O forse no?


"Se il mare prende fuoco" di L.A. Witt - Traduzione di Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 5,70 Euro.
Sergei Andronikov era solo un bambino quando la mafia ha sterminato la sua famiglia, lasciandolo senza niente eccetto la sua sete di vendetta. Anni dopo, grazie a una spietata strategia e alla sua infinita pazienza, lavora come sicario per le tre famiglie che dominano Cape Swan… ed è quasi nella posizione di poterle annientare tutte dall’interno. 
Domenico “Dom” Maisano è un mafioso di alto rango, un uomo d’onore e… un killer. È intrappolato in una vita violenta a cui non può sfuggire, lottando per difendere un’immagine che non vuole e per reprimere dei desideri che non può soddisfare. 
Un incontro casuale fa incrociare le strade dei due assassini. Anche se Dom sa che è un gioco pericoloso, è affascinato e continua a tornare da Sergei. Anche Sergei non riesce a resistergli… Dom rappresenta tutto ciò che ha intenzione di distruggere, ma è anche tutto ciò che ha sempre desiderato in un uomo. 
Quindi, Sergei riceve l’incarico che stava aspettando… l’omicidio che potrebbe mettere in ginocchio la mafia di quella città. 
Ma quando un boss fa una mossa inaspettata, Sergei deve scegliere se sferrare il colpo mortale alle famiglie che ha giurato di eliminare o se proteggere l’uomo che si è ripromesso di non amare. 
E la scelta sbagliata… o anche quella giusta… li distruggerà entrambi.


8 aprile




“Ritratto di un preziosissimo amore indecente” di Federica Gnomo Twins – Casa Editrice Triskell Rainbow. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Nella Vienna degli inizi del Novecento, il pittore espressionista Thomas Shieller vive con la sua modella preferita, Edith, ed è insoddisfatto della sua espressione artistica. Grazie all’incontro casuale con Wilhelm, un ragazzo inconsapevolmente bello, troverà il suo ideale di perfezione artistica, insieme a un amore contrastato e indecente. 





Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 

9 aprile



“Se” di Alexandra Steel – Self Publishing. Prezzo: 3,05 Euro.
Trama:Se avessi avuto. Se fossi stato. Se...
Quanti Se nella vita di Erik si sono susseguiti senza ottenere la giusta risposta, quella attesa, sperata, agognata e quanti Ma lo hanno frenato rendendolo privo di coraggio, immobilizzandolo nella paura, rendendo la sua vita irta di ostacoli.
Erik è gay dichiarato e da quel momento ha deciso di non rinunciare mai più a se stesso.
Eppure, nonostante tutte le avversità, il lavoro di fotografo lo ha portato ad affermarsi fino al punto di essere considerato uno dei migliori nel suo campo.
Un giorno, dopo un periodo difficile della sua esistenza dovuto alla rottura del rapporto col suo compagno da più di quattro anni, viene ingaggiato per un insolito servizio fotografico.
Giunto sul posto dovrà fare i conti col proprio passato, un passato che ancora lo perseguita rendendolo fragile.
Un ricordo indelebile dell’adolescenza, si materializzerà davanti a lui in un volto e in un corpo mai dimenticato, disarmandolo completamente.
Sarà l’inizio di un percorso insolito ed affascinante che lo spingerà nuovamente a chiedersi:
e Se…