“Sogno di una notte di mezzo inverno” - Amore inaspettato e recitazione nel nuovo romanzo di Eli Easton
Per conoscere tutte le uscite editoriali della settimana clicca qui
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Dopo gli strapazzi di feste e veglioni inizierò questo nuovo anno parlandovi di qualcosa di dolce e soft. Mi riferisco a “Sogno di una notte di mezzo inverno”, l'ultimo romanzo uscito in Italia di Eli Easton (serie Scartando Hank, 2 – traduzione di Chiara Messina – Casa Editrice Triskell Rainbow, prezzo € 3.99). Prima delle mie impressioni, vediamo come sempre la trama.
Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi.
Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni. Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato -, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread.
Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania. Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…
Continua sotto...
Lo trovi qui
|
Chi di noi, proprio un anno fa, non ha sognato e provato momenti dolcissimi con “Scartando Hank”? Ebbene sì, Eli Easton ci vuole viziare ancora una volta. Quindi preparatevi a un pieno di tenerezza con il secondo volume della serie, che questa volta vede come protagonista Micah, il fratello maggiore di Hank.
Se vogliamo descrivere Micah possiamo dire che per la confraternita Delta, di cui è il presidente, è un leader un po' atipico. Lui è un hippie con lunghi dread che gli scendono fin quasi alla vita, è un bel ragazzo, alto di statura e di carattere posato e tranquillo. Per suo fratello Hank è una guida, ma soprattutto un amico. Anche Sloane, fidanzato di Hank, lo ha in grande simpatia. Sul piano dell'amore è come un'ape che vola di fiore in fiore e, fino a quando riesce a portarsi a letto tutte le ragazze che vuole, non pensa certo a una relazione stabile. In poche parole una vita perfetta per un giovane della sua età. Ma tutto questo quanto potrà durare?
Micah si lascia convincere da Yasmine, la sua ultima conquista, a partecipare a una delle tante feste che si svolgono nei campus universitari. Lì i due ragazzi decidono di partecipare, grazie a un'applicazione del cellulare, a una nuova versione del gioco della bottiglia. Mentre un loro compagno spiega le regole, lo sguardo di Micah si posa su Leo, un bel ragazzo biondo e gay dichiarato. Micah non si spiega perché non riesce a staccare gli occhi da lui, addirittura si chiede che sensazione potrebbe provare baciandolo. Detto fatto. La sorte si sa a volte scherza con le nostre vite e i nostri desideri, e il gioco decreta che Micah e Leo si debbano baciare e...
Continua sotto...
Mentre il mondo di Micah subisce un potente scossone, lasciandogli la netta convinzione di essere almeno bisessuale, e di provare qualcosa che si fa sempre più profondo per l'altro ragazzo, per Leo è un'esperienza da mettere nel dimenticatoio il più presto possibile. Essere di nuovo la cavia per ragazzi etero che vogliono provare l'ebrezza di passare per una volta all'altra sponda? Nemmeno a pensarci. Da qualche tempo lui e la sua amica Helen hanno deciso che per loro ci saranno solamente persone gay, e Leo non intende assolutamente trasgredire a questa regola. Però se pensa a Micah... No. Assolutamente no. Deve allontanare a tutti i costi Micah, lui deve occuparsi dello spettacolo teatrale che sta allestendo e non può avere distrazioni. Il suo “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare in versione gay deve andare in scena prima di Natale, e sarà molto importante sia per la valutazione del corso sia per il proseguo dei suoi studi, forse anche per la sua carriera.
Micah sembra accettare la volontà di Leo di rimanere solamente amici, ma molto presto qualcosa li rimetterà sulla stessa strada e Leo avrà bisogno dell'aiuto di Micah. Poi...
Oramai Eli Easton è una garanzia. Questa storia è il tipico racconto di Natale, forse un po' prevedibile, ma i suoi romanzi ti fanno sentire come protetta da un bozzolo di coccole e tenerezza. Il suo stile è come sempre diretto e la lettura è scorrevole. Se non lo avete ancora letto approfittate del periodo di festa non ancora finito, sarà come sprofondare in un mare di dolcezza.
Nessun commento:
Posta un commento