“Doppio velo” - Fusioni di impresa, unioni e matrimoni nel nuovo romanzo della serie di Lara Haralds di S.M. May

Per conoscere tutte le uscite editoriali della settimana clicca qui
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
In quest'ultimo mio consiglio letterario per il 2015 vi parlerò di
“Doppio velo” di S.M. May (serie Lara Haralds – The Strange Matchmaker, 4Self Publishing – prezzo 1,99 euro) dove finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera.
Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare.
Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale svizzero che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione.
Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio?
Una storia eroticamente ironica, tra complotti familiari e intrighi aziendali, dove ancora una volta Lara dovrà utilizzare tutta la sua formidabile esperienza tattica per guidare l’amore, il suo e quello degli altri, in tutte le giuste direzioni.
Continua sotto...
Lo trovi qui 
Ammetto che prima di questo romanzo non avevo letto questa serie, e per poter parlare di “Doppio velo” ho dovuto rimettermi in pari, scoprendo una serie frizzante e divertente, dove nello scorrere dei volumi c'è stata un'evidente maturità nella scrittura di S.M. May, che comunque ha sempre uno stile preciso e coinvolgente, ma anche io, leggendo, ho avuto la mia bella evoluzione. Ebbene sì.
Diciamo che nel primo libro né Lara Haralds, che spesso avrei voluto prendere per i capelli e farla roteare sopra la mia testa come un lazo per scuoterla un po', né tantomeno la sua agente Alienor Ruben, gradevole per me come una martellata sui denti, erano il massimo delle mie simpatie. Ora, alla fine di tutto, ho cambiato idea? La risposta è “so”. Voglio dire che continuo, ahimé, a non amare tantissimo Alienor, principalmente per come si rigira Lara tra le dita, facendole fare tutto quello che le passa per la testa, anche se qui, alla fine, ha il suo momento di “redenzione”. Ma nei vari romanzi della serie ho volta per volta rivalutato il mio giudizio su Lara, e soprattutto in quest'ultimo, ho capito che non è un'ingenua stupidina come credevo, lei è davvero una pura di spirito dal cuore d'oro, che farebbe di tutto per dare la felicità alle persone che ama.
Ma poi chi sono le persone che Lara vorrebbe vedere felici per sempre? A differenza dei libri precedenti, dov'era in evidenza una sola coppia, qui abbiamo una storia più corale, dove a tutti è dato spazio e importanza. Ritroviamo il dolce meccanico Nathan e il suo amore per il Re del ghiccio Kean jr, Sebastian e il professorTerence, e finalmente vediamo più protagonista il facoltoso e ricco Kean Morgan senior, ovvero il promesso sposo della nostra eroina.
Ecco, a proposito di sposo, e per tornare alla nostra storia, vi sarete accorti dal titolo che non stiamo parlando di un solo matrimonio, ma bensì di due. Infatti insieme a Morgan senior con la sua Lara ci sarà, lo stesso giorno, anche il matrimonio di suo figlio Kean jr e Nathan. Ma voi non crederete mica che filerà tutto liscio vero? Già il fatto che ci sia di mezzo Lara vi dovrebbe un po' preoccupare. E tra gost writer per la moglie di un senatore di un nuovo gruppo politico di idee ristrette e oscurantiste; crisi di coppia, gruppi farmaceutici che mirano a una fusione, e non solo delle aziende, passi falsi e sensi di colpa, si rimane incollati alla lettura per vedere come andrà a finire.
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
So che con questo romanzo si chiude questa serie, ma io spero tanto che un giorno l'autrice torni ad allietarci con questo gruppo variegato di personaggi, con in testa quella pazza scatenata di Lara Haralds. Ok, al fine mi confesso. Vorrei tanto poter leggere ancora del Professor-Ioposso-iovoglio-iofaccio-Terence, è il mio idolo. Proprio in questo libro poi ha un dialogo divertentissimo con Kean jr che... No, vi rendete conto? Uno scontro tra Titani. Quindi S.M. May pensaci tu.