“Caccia all'uomo” - Una rivalsa e un fidanzato per la Vigilia di Natale nel nuovo romanzo di Minerva Stevens

Per conoscere tutte le uscite editoriali della settimana clicca qui
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Questa volta torno a parlarvi di un'autrice italiana, che con questo suo primo romanzo self rivela la capacità di esporci, a volte anche con parole ricercate, una storia gradevole e che scorre che è un piacere, senza sottovalutare una buonissima conoscenza della lingua italiana. Si tratta di Minerva Stevens con il suo “Caccia all'uomo” (Self Publishing – prezzo 2,99 euro), ma prima delle mie impressioni conosciamo la trama.
“Partiamo subito col dire che devi essere deciso, positivo e sicuro che troverai il tuo futuro uomo. Gli approcci ideali sono quelli che forniscono una scusa per parlare con te. Capisci cosa intendo?”
Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali.
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico.
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato.
Parte così la “Caccia all'uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale?
Continua sotto...
Lo trovi qui  
Protagonista principale è Ryan un ragazzo semplice, timido e gentile, che all'inizio della storia riceve due grandi delusioni che gli cambieranno la vita avuta fino a quel momento. Viene prima lasciato in maniera traumatica da Connor, uno sporco opportunista che mira solo a migliorare la sua posizione nell'impresa del padre di Ryan. Poi è deluso dai suoi stessi genitori, ricevendo incomprensione dove lui cercava solo sostegno e aiuto.
Tutto questo lo porta ad andare via dalla sua città e rifugiarsi in Canada per ricominciare tutto da capo e lui, che non è affatto fragile come crede, riesce con solo le sue forze ad andare avanti coltivando la passione per la scrittura, tanto da pubblicare un libro e ottenere un notevole successo. Ma il suo piccolo mondo semi solitario sta per subire un forte scossone. È il secondo Natale che Ryan si appresta a passare lontano da casa, ma con una telefonata strategica la mamma gli strappa la promessa che quest'anno lo trascorrerà insieme alla sua famiglia. Tutto bene no? Ecco, no. La madre di Ryan prima di chiudere la comunicazione lancia la bomba, alla cena della Vigilia ci sarà anche Connor e rispettiva consorte. Cosa fare adesso? Non può presentarsi davanti al suo ex con la sua solita aria da sfigato. Ha deciso, ci vuole un fidanzato.
Jérôme viene catapultato nella vita di Ryan in maniera inaspettata. Durante la sua ricerca di un ragazzo Ryan si ritrova coinvolto in una rissa scoppiata in un bar, anche un po' per colpa sua. Jérôme è colui che, spuntato dal nulla, lo porta indenne fuori dal locale.
Da quel momento, e nei giorni di avvicinamento alla temuta riunione familiare, Ryan e Jérôme passeranno molto tempo insieme. Prima di tutto Jérôme si erge a tutor di Ryan per fargli trovare un uomo da portare a casa per Natale, e qui ci sarà il momento più divertente del romanzo. Inoltre Jérôme riesce a comprendere cosa si cela dietro il sarcasmo di Ryan, riesce a vedere realmente il suo carattere forte, senza contare l'attrazione che i due iniziano a provare l'uno per l'altro, non avendo però il coraggio di dichiararsi.
Non sarà Jérôme ad accompagnare Ryan a casa per Natale, e la sera della Vigilia si avvicina sempre di più. Ryan subirà un'altra umiliazione agli occhi dei genitori e del suo ex? Oppure oltre a una meritata rivincita riceverà il più bel regalo che potesse aspettare?
Continua sotto...
http://www.ibs.it/code/9788897309215/sansone-francesco/oltre-evidenza-racconti.html
Adesso anche in ebook qui 
Complimenti ancora a Minerva Stevens per il suo romanzo dolce e coinvolgente, con la sua storia di amore inaspettato e perdono, ma anche di rinascita e di rivincita ai danni del “cattivo” di turno. Leggete questo romanzo, perché quando c'è un'autrice valida e capace non la si può assolutamente ignorare.