Una storia comune

Anche per questo secondo appuntamento con la programmazione abituale de Il mondo espanso dei romanzi gay, il blog vi offre un week end monotematico. Protagonista di questa settimana è Germano Gasparini con il suo romanzo breve dal titolo Una storia comune.
 
 
Titolo: Una storia comune
Autore: Germano Gasparini
Casa Editrice: Auto – pubblicazione
Prezzo: Gratis
Lo trovi qui: lulu.com
 
 
 
 
 
 
http://685143.spreadshirt.it/



Sinossi dell’opera
È il racconto dell'inizio e della fine della storia d'amore tra il trentenne Alberto e D., un ragazzo di poco più giovane, rivissuti a distanza di anni dal protagonista. Per Alberto è il primo rapporto di coppia importante con un altro uomo e il suo epilogo tormentato rappresenterà un punto di svolta radicale nella sua vita. Solo tramite la rielaborazione del ricordo Alberto potrà fare i conti con il suo passato per poterlo chiudere definitivamente. Copertina di Cosimo Concilio.
 
Ne parlo perché…
Il libro non è altro che la storia d’amore vissuta dallo stesso autore con un ragazzo che ha amato per anni pur non potendo vivere liberamente la loro relazione. Una storia amara, come lo è  a volte la vita, che viene raccontata senza giri di parole e con la scrittura fluida tipica del web. Sì, perché il libro è nato sul web e solo dopo unito e messo a disposizione, gratuitamente, da Gasparini sia per gli altri sia per se stesso, per “chiudere una volta per tutte” una parte importante della sua vita.
Un romanzo breve da leggere e da cui imparare.
Francesco Sansone
 
Alcune note sull’autore
Germano Gasparini è nato a Venezia nel 1960. Nel 1986 si è trasferito in Lombardia, regione in cui risiede tuttora. Nel periodo tra il 1997 e il 2002 è stato molto attivo nell’associazionismo sportivo LGBT. Tra il 2003 e il 2009 ha curato un proprio blog gattopesce. Di professione è ingegnere.
 
http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html