American Love Songs



Titolo: American Love Songs
Autrice: Ashlyn Kane
Traduzione: Stella Mattioli
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo:  6,99 Euro








Scopri il libro dopo il salto 



 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?
I'm pride and you? Collezione inverno. 
Visita il negozio da qui



Sinossi dell’opera
Jake Brenner ha troppa voglia di divertirsi per potersi innamorare – o così sostiene. Del resto, è troppo impegnato con la sua band, gli Wayward Sons, per cercare una storia d’amore. La sua reticenza non ha niente a che fare con la sua imbarazzante cotta per Chris, cantante della band e suo miglior amico da tempo. Ma questo era prima che il misterioso girovago Parker McAvoy diventasse il nuovo chitarrista del gruppo.

Jake può solo negare la sua attrazione per il goffo, dolce Parker, il più a lungo possibile prima che il desiderio di fare qualcosa a riguardo diventi impossibile da ignorare. Il problema è che Parker sa tutto dei modi da dongiovanni di Jake – e oh, sì, non è gay. O questo è quello che pensa Jake, fino a quando una serie di eventi permette una nuova, incoraggiante possibilità. Riuscirà a convincere Parker a superare il suo passato movimentato e a dargli una possibilità? O questa canzone d’amore svanirà prima ancora di cominciare?

Ne parlo perché…
Jake, Chris e Jimmy sono amici da sempre e da sempre hanno un sogno da realizzare: diventare delle famose rockstars. Decidono di fondare un gruppo, gli Wayward Sons, e iniziano a suonare nei pubs della loro città. A loro si unirà Kyle che diventerà la voce femminile della band. Tuttavia il loro sogno sembra destinato a naufragare quando la ragazza lascia il gruppo per continuare gli studi. Dopo un po’ di smarrimento i ragazzi decidono di fare delle audizioni ed è in quel momento che le cose prenderanno un’altra piega. L’arrivo del timido e riservato Parker non solo farà tornare vivo il sogno dei ragazzi, ma aiuterà a realizzarlo.

Fra musica e tours in giro per l’America, il romanzo della ventenne Kane segue le vicende personali dei 4 ragazzi e in particolare quelle di Jake, il vero protagonista della storia. Il lettore imparerà a voler bene a quest'ultimo e al suo modo di fare, al suo umorismo e alla sua determinazione. Inoltre non potrà far a meno di tifare per lui quando decide di non rinunciare a colui che definisce la sua anima gemella.

Un pregio di questo romanzo è sicuramente il modo con cui parla dell’omosessualità, la quale non viene mai nascosta o ostacolata, e seppur durante la lettura ci si troverà di fronte a una famiglia talmente cattolica e ottusa da rinnegare un figlio solo perché gay, questo aspetto non viene esasperato come spesso accade, ma viene semplicemente raccontato per mostrare quanto a volte certe convinzioni siano assurde e incomprensibili.

Un romanzo leggero, divertente, spensierato e a tratti drammatico che si legge in un niente. Un romanzo che sa catturare il lettore per la fusione dei diversi stili linguistici che alternano linguaggio da romanzo classico, linguaggio da web, dei blog per la precisione, e linguaggio da sms.
Insomma un bel libro adatto a chi ama le belle commedie romantiche americane, ma anche a chi ama semplicemente leggere di sentimenti.

Alcune note sull’autrice
Come molti autori di storie d’amore del suo genere, Ashlyn Kane è una super educata, super lavoratrice, sottopagata, ventenne e qualcosa. Scrivere le permette una gradita distrazione dal suo disgusto per il mercato del lavoro, così come la aiuta a poter comprare lucenti finestre nuove per la casa che ha appena comprato con il suo marito nuovo di pacca.

Quando non si alza a stupide ore del giorno per andare al suo cosiddetto “lavoro vero,” la si può trovare di solito in palestra o parcheggiata di fronte al suo MacBook, che chatta con i suoi numerosi co-autori cercando di creare il tipo di personaggi dinamici dei quali finisce sempre per innamorarsi.


Prefazione: Paolo Vanacore
Copertina di e con Giovanni Trapani
Prezzo: 15,00 Euro