Amore a prima vista

Un ringraziamento speciale a Giovanni Trapani per la grafica natalizia del blog.


Dopo la pausa dettata dalla festività, ritorna l'appuntamento con Il mondo espanso dei romanzi gay. Oggi vi parlerò di un altro libro della Dreamspinner
Prima di lasciarvi alla scoperta del libro di oggi, vi ricordo che il prossimo week end sarà dedicato allo scrittore e blogger Marcolino, quindi non perdetevelo.
 



Titolo: Amore a prima vista

Autore: Cardeno C.
Traduzione: Barbara Cinelli
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,99 Euro









Scopri il libro dopo il salto.


 
Si avvicina l'autunno, cosa c'è di più bello di leggere un libro davanti a una tazza calda di tè?

I'm pride and you? Collezione inverno. 

Visita il negozio da qui








Sinossi dell’opera

Credete nell'amore a prima vista? Jonathan sì. Dal momento in cui intravede il bellissimo David da lontano ne rimane catturato, ma David sparisce prima che riescano a conoscersi.

Più di tre anni più tardi, Jonathan ha una seconda possibilità. Lui e David, finalmente, s’incontrano faccia a faccia e si ritrovano a vivere una storia d'amore passionale. David trasforma la vita di Jonathan, precedentemente solitaria, in una fiaba, dandogli più di quanto il ragazzo avesse mai immaginato. Ma gli ultimi anni sono stati difficili per Jonathan e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il suo passato scandaloso possano essere troppo pesanti da sopportare per David. Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire la tutta verità.


Ne parlo perché…

Si può lasciare tutto per andare alla ricerca di un uomo che si è visto una sola volta e che ha fatto breccia nel nostro cuore? Secondo Jonathan, il protagonista di questa dolce storia romantica, sì, soprattutto se questo salto nel vuoto porterà l’unica cosa che per lui importa: Trovare quel ragazzo dagli occhi azzurri incontrato per caso a New York. Ma sì sa la vita gioca brutti tiri e nonostante gli sforzi per realizzare il suo sogno, Jonathan dovrà fare i conti con i brutti tiri che, a volte, la vita  gioca a chi sa mettersi in discussione.

Dopo aver scoperto di diventare padre di un bambino concepito in una notte di nessuna importanza, il ragazzo occhi argento decide di ritornare a casa e abbandonare quella New York che non solo non gli ha permesso di rincontrare "l’uomo della sua vita", ma gli ha regalato solo brutte esperienze e mortificazioni. 
Tornato a EC,  Jonathan riprende la sua vita di sempre, crescendo il piccolo Sam e rassegnandosi a rimanere per sempre da solo, ma proprio quando tutto sembra perduto, ecco che quell’incontro ha luogo e proprio nella città natale del ragazzo.



Un romanzo dolce e romantico in cui la spontaneità con cui tutti i personaggi interagiscono fra loro, regalano un senso di serenità. La bellezza del romanzo di Cardeno C. sta proprio nella bella sensazione che si avverte leggendo la semplicità degli eventi. Incantevole è il modo con cui i famigliari di Jonathan accolgono David, l'uomo dagli occhi blu, e la dolcezza con cui il piccolo Sam si avvicina al suo “nuovo” papà, ma anche le attenzioni che David ha per il suo compagno. Tutti elementi che potrebbero tranquillamente definirsi piccoli attimi di felicità e dove nessuno può vederci altro che nn sia la normalità.



Ma se da un lato c’è tutta la dolcezza dei sentimenti, dall’altro c’è tutto il calore della passione. Il libro, infatti, non risparmia di raccontare nel dettaglio le scene di sesso fra i due uomini. Un sesso generato dal desiderio, dal sentimento e dalla voglia, si da parte di Jonathan sia da parte di David, di donarsi completamente all’altro come segno di appartenenza.



Insomma un bel miscuglio equilibrato fra sentimento e passione che rende Amore a prima vista un libro capace di arrivare al cuore di chi lo legge.





Alcune note sull’autore

CARDENO C. è un romantico senza speranza che vuole aggiungere un po’ di felicità e di “awww” in una giornata di lettura. Scrivere è una piacevole pausa dalla vita reale come associato in una compagnia e come volontario per le organizzazioni dei diritti civili dei gay. Cardeno spesso sente che i suoi personaggi scrivono da soli le loro storie e spera solo di avere tempo a sufficienza per metterle nero su bianco. Cardeno ama sentire i pareri dei lettori, quindi condividete pure i vostri pensieri sulla storia.

Visitate il suo sito: http://www.cardenoc.com e su Facebook - il suo nome è Cardeno C.





Prefazione: Paolo Vanacore

Copertina di e con Giovanni Trapani


Prezzo: 15,00 Euro