Esperimenti di felicità provvisoria
Prologo
Un altro fine settimana giunge al termine e così anche l’appuntamento con Il mondo espanso dei romanzi gay. Ci vediamo sabato prossimo con un intero fine settimana dedicato allo scrittore e blogger Marino Buzzi. Si inizierà Sabato parlando del suo romanzo Confessioni di un ragazzo perbene e Domenica lo conosceremo meglio tramite un’intervista esclusiva per il blog, dove lo scrittore ci parlerà del suo libro, ma anche di lui, della sua vita e del suo mondo. Vi aspetto quindi Sabato prossimo.
Buona Domenica a tutti voi
Francesco Sansone
Casa Editrice: Baldini Castoldi Dalai
Prezzo: 18,00 Euro
Sinossi dell’opera
Mao è un uomo in crisi, abbandonato dalla sua ragazza e insoddisfatto del proprio lavoro, Elvis è un giovane pubblicitario che sta affrontando con fatica un lutto, Valentina è una scrittrice di successo che ha deciso di cambiare vita, Marco è un giornalista underground affascinato dal mondo delle celebrità letterarie: quando i loro percorsi arriveranno a incrociarsi, le conseguenze saranno imprevedibili. Per ciascuno sarà l'inizio di un periodo inebriante e concitato, una fase di sperimentazione nella quale il desiderio di andare contro le convenzioni sembra prevalere sull'obbligo asfissiante di seguirle.
Ne parlo perché…
L’ho comprato senza neppure leggere la sinossi, dato che per me leggere B. Bianchi è sempre e comunque un piacere, e anche questa volta la lettura non ha disatteso le mie aspettative. Terzo romanzo dello scrittore pop per eccellenza, uscito dopo la raccolta di pensieri Mi ricordo, Esperimenti di felicità provvisoria sorprende il lettore per la semplicità con cui è scritta la storia dei 4 personaggi e il racconto dei loro intrecci.
Alcune note sull’autore
Visualizza la pagina Matteo B. Bianchi del blog.
Il prossimo fine settimana su Il mondo espanso dei romanzi gay
Bel libro! L'ho letto circa 2 mesi fa! Come sai già, mi piace come e ciò che scrive Matteo B. Bianchi. Trovo che le sue storie siano originali (come anche "Apocalisse a domicilio") e la sua scrittura molto chiara e scorrevole. In "Esperimenti di felicità provvisoria" dimostra come nella vita tutto sia possibile, anche se talvolta solo per un tempo limitato.
RispondiEliminaKappabi lo sai che la pensa esattamente come te. ^_^ Mi manca ancora da leggere l'ultimo ormanzo e francamente non so quando avrò tempo di farlo, di certo non me lo farò mancare.
RispondiEliminaBuona serata
L'ultimo romanzo, cioè "Apocalisse a domicilio"?! Te lo consiglio vivamente!
RispondiEliminaA me è piaciuto molto :-) Direi che è avvincente (sei curioso di vedere come va a finire) ed aggiungerei...intrigante :-) Tra l'altro, a mio avviso, anche per la storia trattata e per come è scritto (la voce narrante è la 2 persona singolare) sembra proprio che lo scrittore si rivolga ad ogni singolo lettore coinvolgendolo al punto da chiedersi che cosa farebbe al posto del protagonista e portandolo così a riflettere su ciò che è veramente importante nella vita. :-) Ciao e buona lettura :-)
Kappabi sì mi riferisco proprio ad "Apocalisse a domicilio"... è nelle mie prossime intenzioni la lettura del romanzo, ma in questo periodo devo smaltire ancora alcuni romanzi (per il blog ^_^) e poi, magari in estate lo comprerò e poi la tua recensione mi ha incuriosito ancora di più.
RispondiEliminaA presto