Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
Date: 09:00A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 1 giugno, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
Già disponibile dal 19 maggio
“Il testimone dello sposo” (serie Smoking e bollicine, 1) di Neko H. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Adrien Bourcier aveva creduto che partecipare al matrimonio del suo migliore amico fosse la scelta giusta da prendere per scappare alle attenzioni soffocanti di sua madre. Non aveva minimamente messo in conto che quella scelta avrebbe potuto cambiargli la vita.
Tyler Harding dopo quell’incidente aveva abbandonato il ring, diventando l’ombra di sé stesso e un burattino nelle mani di sua madre. Ma mai avrebbe creduto che le nozze di sua sorella sarebbero state il punto da cui ripartire per riappropriarsi della propria vita.
Un matrimonio che i membri dell’alta società avrebbero dovuto invidiare, qualcosa di cui sparlare negli anni a venire, ecco cosa si era aspettata la madre della sposa, non certo che il suo ricordo rimanesse indelebile per ben altri motivi.
28 maggio
“Intervento di Retrofit” (serie Tomas Elkin, 1) di N.R. Walker (contemporaneo). Traduzione di Grazia Di Salvo per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Generazione contro generazione, tradizione contro modernità; due uomini che impareranno molto sull'architettura e sull'amore. Riusciranno, insieme, a dimostrare che il vecchio e il nuovo possono unirsi in un perfetto design?
Thomas Elkin è un architetto di successo di New York e ha tutto ciò che la vita potrebbe offrirgli. All'età di quarant'anni ha fatto coming out e ha finalmente messo un punto al suo matrimonio con l'intenzione di vivere per davvero. Quattro anni dopo, il rapporto con suo figlio è tornato quello di sempre, Thomas si è concesso qualche storia più o meno seria e, in quanto stimatissimo architetto in stile tradizionale, è convinto di conoscere tutto sia sull'architettura che sulla vita.
Cooper Jones ha ventidue anni ed è appena entrato nel mondo dell'architettura. È un ragazzo talentuoso, professionale e con una forte passione per il suo lavoro, oltre a essere terribilmente esasperante. Insomma, la perfetta definizione di Millenial.
Quando viene scelto come tirocinante nell'azienda di Thomas, questi non si aspetta di certo che Cooper sconvolgerà completamente la sua vita. E se Tom insegnerà al ragazzo ogni cosa che sa sull'industria architettonica, Cooper da parte sua gli darà un'enorme lezione di vita.
29 maggio
“Fuori dal nulla” (serie In mezzo al nulla, 2) di Roan Parrish (contemporaneo). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,93 Euro.
Trama: L’unica cosa che ha senso nella vita di Colin Mulligan è smontare automobili e rimetterle insieme. Nell’officina dove lavora con suo padre e i suoi fratelli, dà del suo meglio per arrivare a fine giornata senza avere un attacco di panico o di rabbia. Bere lo aiuta. E così anche correre e sollevare pesi fino a riuscire a malapena a stare in piedi. Ma niente può cambiare il fatto che è gay, un segreto che ha tenuto nascosto a tutti.
Rafael Guerrera ha trovato il modo di convivere con un passato di cui si vergogna. Dedica la sua vita alla giustizia sociale e ad aiutare i giovani che, come lui, sono cresciuti con molto poco. Non ha tempo per l’amore. Diamine, ha a malapena tempo per sé. Per qualche ragione, tutto di Colin, quell’uomo triste e autodistruttivo, sembra supplicarlo. Ma è proprio lì che si annidano i guai che Rafe ha lavorato tanto per lasciarsi alle spalle. E mentre la loro relazione diventa più profonda, Rafe e Colin sono costretti a rivangare i segreti che entrambi avrebbero preferito tenere sepolti.
31 maggio
“Tienimi con te: La nostra storia si è fatta musica” di Francesco Mastinu (contemporaneo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Daniele e Matteo, due mondi in apparenza differenti si scontrano in una rocambolesca girandola passionale nella quale i sentimenti faticano a esprimersi. Il giovane Dan è un timido romantico, mentre Matteo ha da tempo rinunciato a credere che l'oggetto dei suoi più grandi successi canori, l'amore, esista davvero.
La vita, però, li costringe a confortarsi continuamente con le emozioni che provano, fino a quando la loro storia non diventerà musica.
1 giugno
“Più di tutto” (serie Family, 3) di Cardeno C. (contemporaneo/threesome). Traduzione di Elisa Ponassi per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Da adolescente, Charlie "Chase" Rhodes incontra Scott Boone e si innamora perdutamente del popolare, atletico ragazzo della porta accanto. Charlie pensa di vivere un sogno quando Scott dice che prova le stesse cose. Ma i suoi sogni si infrangono quando il giovane inaspettatamente si trasferisce.
Anni dopo, Charlie conosce Adan Navarro, sfacciato e sicuro di sé, che senza problemi dichiara di voler solo rotolarsi un po' con lui tra le lenzuola. Dopo otto mesi, insieme, Charlie è convinto che Adan ricambi il suo amore. Ma quando arriva l'opportunità di essere onesti riguardo alla loro relazione, Adan non lo fa.
Il tempo passa e la vita continua, ma quando Charlie scopre che gli unici due uomini che abbia mai amato si amano a vicenda, il suo cuore va di nuovo in pezzi. Scott e Adan gli dicono che lo rivogliono, ma Charlie non sa che si può fidare di due persone che l'hanno ferito così profondamente. Il tempo forse non guarisce tutte le ferite, ma con due uomini motivati e desiderosi di averlo indietro, Charlie otterrà molto di più di quanto abbia mai creduto possibile.