“In trappola” - Tra azione e tensione la nascita di un amore inpossibile nel terzo romanzo della serie Legami di sangue di Agnes Moon

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani 

Quando apre gli occhi e scopre che il mondo è avvolto dalla nebbia, Philip – vampiro ultracentenario, eternamente cristallizzato nelle sembianze di un adolescente – vede avverarsi il suo peggiore incubo: tornare a essere fragile e vulnerabile, esattamente come tanti anni prima, durante la sua tragica vita da mortale.
Ben presto scoprirà di non avere alternative: se vorrà salvarsi, dovrà imparare a fidarsi di qualcun altro, oltre se stesso.
James è nelle mani dei Cacciatori da più di due mesi, quando un nuovo prigioniero viene trasportato nella sua cella. L’uomo è affascinato dal bellissimo ragazzo, ma ben presto si rende conto di trovarsi di fronte a un rappresentante della razza da lui più odiata al mondo: un vampiro.
Licantropi e Creature della notte: un mix davvero esplosivo, se non fosse che questo particolare vampiro… potrebbe significare la speranza di una vita migliore.
Questo è quello che ci riserva l'avvincente trama di “In trappola” di Agnes Moon (serie Legami di sangue, 3 - Self publishing. Prezzo: 2,99 Euro), dove azione, pathos e avventura la faranno da padrone, senza tralasciare la parte sentimentale con una coppia inedita e in apparenza incompatibile.


Continua sotto...

Questa volta non ci troveremo di fronte agli esilaranti battibecchi tra uno sboccato Liam e un compassato Vincent, né nella storia struggente di due anime che non si aspettano più niente dalla vita, quali Boris e Mal, quasi come se anche loro non dovessero meritare un po' di felicità. In questo terzo libro della serie Legami di sangue ci troveremo direttamente nel vivo della storia e dell'azione, dove il protagonista sarà Philip, il vampiro eterno adolescente. 
Ci vuole un po' per uscire dal torpore e rendersi conto di trovarsi in una cella buia e maleodorante, e per scoprire di essere bloccato al muro da una grossa catena. Ma ehi? Philip è un vampiro ultracentenario, potente e temibile, nonostante il suo aspetto quasi fanciullesco ed efebico dica tutt'altro, ridurre in polvere quelle catene che lo imprigionano sarà un attimo, fare poltiglia di chi gli sta facendo tutto questo ci vorrà ancora meno, giusto? Ecco, non sarà proprio così. Philip si accorge di non avere più nessun potere che lo stato di vampiro gli ha “donato”, non solo, è addirittura tornato a essere nelle condizioni in cui si trovava prima di essere trasformato: adolescente, debole e corroso dalla malattia. Ma della serie “le disgrazie non vengono mai da sole” Philip scopre con disgusto di dividere la cella con due mutaforma. Bleah... Lupi! La razza più odiata dai vampiri. Eppure... Il giovane vampiro sente qualcosa di strano, e mai provato, nei confronti di quello che si rivelerà un alpha senza branco. Non può credere che il destino gli abbia riservato anche questo, ma possibile che James sia davvero il suo coer du sang?

Che Philip sia il suo compagno di vita James lo scopre appena incrocia il suo sguardo, nonostante le loro razze siano nemiche da sempre, e subito cresce in lui la voglia di salvarlo da quella situazione e di proteggerlo da tutto quello che gli possa fare del male. Non sarà facile però, perché, senza contare l'eterna rivalità tra le due razze, Philip è sempre stato indipendente e, con il bel caratterino che si ritrova, ci metterà un po' a fidarsi e lasciarsi andare con James. Ma in quella situazione i due non dovranno preoccuparsi solo di trovare un modo per interagire, conoscersi e avvicinarsi. I loro rapitori le hanno pensate tutte per renderli inoffensivi, ma anche per guadagnare molti soldi con le loro vittime, vendendoli come schiavi sessuali o facendoli partecipare al gioco crudele della Caccia, dove è quasi impossibile uscirne vivi.
Con l'imparare a fidarsi dell'altro e al consolidamento dei loro sentimenti, riusciranno Philip e James a fuggire dai loro rapitori? Ce la farà Philip a ricongiungersi con la sua famiglia di vampiri e a scoprire che fine ha fatto Thomas, rapito insieme a lui? Ma soprattutto sarà l'amore tra James e Philip più forte di tutta la rivalità e l'odio che da sempre scorre tra le loro due razze?

Continua sotto...

Che dire ancora di questa serie che migliora di volume in volume? L'autrice ci ha fatto scoprire che non sa scrivere solo storie sentimentali e divertenti, ma sa anche tenerci sulla corda con un racconto dove tensione, angst e avventura la fanno da padrone. Se fino a questo punto Philip era apparso in maniera marginale questa volta, da protagonista, ne scopriremo la tristissima storia da umano e di tutto quello che ha passato prima di essere trasformato. Faremo la conoscenza di James, l'alpha senza braco, e della sua totale dedizione a quello che scoprirà essere il suo compagno di vita. Gran parte della storia è incentrata sui due protagonisti, ma alla fine rivedremo con piacere anche tutta la “famiglia” di Vincent, con l'esilarante boccaccia di Liam e la dolcezza di Mal.

Mal mi guardò con occhi sgranati pieni di emozione, neanche avesse avuto di fronte il suo super-eroe
preferito, mentre Liam sembrò rimanere un po’ più sulle sue, ma si vedeva che era curioso.
«Quindi sei un lupo mannaro?» sbottò infine il biondino.
«Ti trasformi con la luna piena?» aggiunse Liam.
«Mangi carne umana quando sei in forma di lupo?» si informò Mal, strofinandosi le mani tutto eccitato.
Il suo compare gli andò dietro. «I tuoi occhi sono rossi perché sei un Alpha o diventano blu, magari
perché hai ucciso qualche innocente? Come in Teen-Wolf, la conosci? È una figata di serie TV ed è
incredibilmente gay-friendly!»
Uhu? Mi sentivo sopraffatto e non sapevo come rispondere a una tale raffica di domande, infarcite di
obbrobriose falsità.

Ora non ci resta che attendere cosa escogiterà la laboriosa testolina di Agnes Moon per la storia di Sebastian e Daniel e, se sarà l'ultimo libro della serie, come riuscirà a sorprenderci con il gran finale. Io sto già facendo il conto alla rovescia, e voi?
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK