Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 10 marzo, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.


4 marzo
“Schegge di noi” di Nala Key - Self Publishing. Prezzo: 1,50 Euro.

Trama: Mattia e Francesco si sono conosciuti quando erano ancora dei ragazzini, insieme hanno scoperto l'amicizia e poi l'amore. Sono stati l'un per l'altro il loro primo tutto: il primo vero amico, il primo bacio, la prima volta. Prima che qualcosa li dividesse. Si rincontrano dopo dieci anni per uno strano caso del destino. Sono cresciuti, sono diversi, sono sempre gli stessi. Francesco è un assicuratore con profonde ferite che non può fare a meno di riconoscere all'istante Mattia.
Mattia è un avvocato che ha portato avanti la sua vita fino a trovare un nuovo amore, e che non sembra riconoscere Francesco.
Riusciranno a ritrovarsi, o dieci anni sono troppi per un amore nato su una casa sull'albero?

5 marzo
“A nudo” di Manuela Chiarottino - Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Recitare, sorridere, dimenticare. Queste sono tre parole che Alex Bohlen ha imparato bene e, all’alba del suo nuovo film, sembra non esserci altro che questo mantra. E l’alcool: la panacea per tutti i suoi mali. Un passato da cancellare, un futuro ancora troppo nebuloso e una sessualità da tenere nascosta, per non perdere la fama ottenuta, sono tutto ciò che caratterizza la sua vita. Almeno finché non gli viene messo alle calcagna il giovane Niyol, assistente dalle origini navajo, assunto dal suo agente per non permettere ad Alex di eccedere nel bere e portare a termine le riprese del nuovo film.
Ma Niyol è troppo serio, troppo ligio al dovere: troppo bello. Una tentazione continua che rischia di far esplodere ogni sicurezza, ogni punto certo. Se un punto certo è mai esistito prima di lui…


6 marzo
“Le campane di Times Square” di Amy Lane. Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,99 Euro.

Trama: A ogni vigilia di Capodanno dal 1946, Nate Meyer si avventura da solo a Times Square nel tentativo di udire le fantasmatiche campane che lui e il suo perduto amante dei tempi della guerra giuravano che avrebbero ascoltato insieme. Quest’anno, però, è il nipote Blaine a trascinare Nate per le strade di Manhattan rivelando i suoi segreti al nonno, reso silenzioso da un ictus.
Quando Blaine presenta il suo ragazzo all’amato nonno, non immagina che Nate nasconda un segreto simile. Mentre i tre sopportano il gelido trapasso del vecchio anno, i ricordi riportano Nate indietro nel tempo, a un periodo assai lontano… e a Walter.
Molto tempo addietro, in un’oasi di pace accuratamente costruita nel cuore del tumulto bellico, Nate e Walter avevano creato una casa piena d’amore nel mezzo della violenza e del caos. Ma niente in guerra è permanente, e ora tutto quel che Nate possiede sono i ricordi di un uomo la cui esistenza è sempre stata ignota alla sua famiglia. Insieme alla speranza di udire finalmente le campane che riuniranno tutti, inclusi quegli amanti che nascondono le parti migliori e più sacre dei loro cuori.



“Anime fragili” di Gaby Crumb - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Samuele eAlessandro, uno sguardo e un incontro che stravolgerà le loro vite, tra scintille e incomprensioni, fraintendimenti e spiegazioni. Una storia d'amore e di amicizia in cui anche altri avranno un ruolo importante.
Una storia che narra della presa di coscienza di sé, perchè nella vita ciò che conta è essere davvero se stessi.




7 marzo
“Attrazione gravitazionale” di Angel Martinez. Traduzione di Victor Millais per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro.

Trama: Attirato da una misteriosa richiesta di soccorso, l’equipaggio della nave mercantile Hermes trova alla deriva nello spazio un vascello militare in apparenza vuoto. Al suo interno, sangue e resti umani imbrattano i corridoi e vi è un unico sopravvissuto, rinchiuso in una cella di custodia. L’uomo, bellissimo ma traumatizzato, attira l’attenzione dell’addetto alle comunicazioni della nave, Isaac Ozawa, che decide di prendersene cura, offrendogli la gentilezza e il calore di cui l’altro ha bisogno dopo gli orrori vissuti.
Isaac ha imparato sulla propria pelle cosa significhi essere diverso, essere un emarginato, e questo rafforza il loro legame. Un tempo pilota promettente, ha subito dei danni fisici dopo che il suo cervello non è riuscito a fondersi con l’impianto necessario a pilotare i potenti caccia della Flotta. Il cervello di Turk non è da meno. Come risultato di un esperimento militare fallito, le sue naturali capacità sono state aumentate a livelli pericolosi.
Quando un ammiraglio senza morale e assetato di potere rapisce Isaac, usandolo per convincere Turk a diventare l’arma catastrofica che ha sempre sognato, saranno necessari tutta la forza di Turk, l’ingegnosità dell’equipaggio della *Hermes*, l’aiuto degli enigmatici Drak’tar e la testardaggine dello stesso Isaac per riuscire a salvare l’intero universo.


9 marzo
“Hurting Love - Jesus & Bill” (serie Dungeon, 2) di E.A. Mars - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Jesus è bellissimo e ama il dolore... peccato lo debba ancora scoprire!
Immigrato da Porto Rico quando era un bambino, Jesus è membro della banda dei Los Diablos e ha imparato molto presto a farsi rispettare sulle strade del suo quartiere. Bellissimo e sexy, Jesus ha sempre negato i suoi desideri più reconditi, fino a quando non accorre in difesa del giovane sottomesso Julian che lo invita al Dungeon, un locale davvero molto particolare. 
Quando posa gli occhi su quella stupefacente bellezza esotica, Bill – proprietario del locale e apprezzato Dom – rimane folgorato e quando nota lo sguardo bramoso del ragazzo di fronte a una scena con la frusta, capisce che Jesus nasconde desideri di cui lui stesso non è ancora consapevole.
Da quel momento il giovane portoricano scoprirà un mondo fatto di seducenti tentazioni e squisito dolore… 
Purtroppo il pericolo è dietro l’angolo, e solo la perseveranza e l’amore del suo Master, aiuteranno Jesus a superare gli ostacoli che la vita gli pone davanti. 

Continua sotto...


10 marzo
“La leggerezza del principe” di Leta Blake e Keira Andrews. Traduzione di Chiara Fontana per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 3,49 Euro.

Trama: Maledetto sin dalla nascita dalla mancanza di gravità fisica ed emotiva, il Principe Efrosin non riesce a tenere i piedi per terra o la testa fuori dalle nuvole. Abituato a prendere la vita alla leggera non ha mai sperimentato l’amore e la lussuria.
Un giorno fatidico, l’esile legame con la terra viene reciso e lui vola via, nel vento. Viene salvato da Dmitri, un giovane e bellissimo boscaiolo, colpito lui stesso da una maledizione, e i due sconosciuti si ritrovano irresistibilmente attratti l’uno dall’altro. Sperimentano per la prima volta il sesso e l’amore, e si tuffano in una relazione sensuale e appassionata.
La strega cattiva, che ha gettato su di loro l’incantesimo, sta meditando la sua ultima vendetta.
Efrosin e Dmitri devono combattere per trovare il loro finale da favola e vivere per sempre felici e contenti.


“It's you and me” (serie Destiny Love, 2) di Cinzia Intermite Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: Il destino li ha uniti per poi separarli. Brian e Stanley, tuttavia, non si arrendono e nemmeno la lontananza riesce a incrinare il loro immenso amore. Fino a quando qualcosa sopraggiunge a turbare ancora una volta la luce appena conquistata. La vita di Brian si avvia verso una dolorosa svolta, costringendolo a fare delle scelte che avranno delle tragiche conseguenze sul suo rapporto con Stan. Il destino li mette nuovamente davanti a difficoltà che sembrano insormontabili e in grado di spezzare anche il legame più forte. Può l'amore vincere ancora? Possono essere loro due insieme gli artefici del proprio destino e non esserne schiavi? Questa volta la prova sarà ancora più dura, ma in fondo a un tunnel buio la luce della speranza continua a brillare.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK