Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Il seguente articolo comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 3 febbraio. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana, la segnalazione verrà inserita all'inizio dell'articolo successivo.


26 gennaio

“Il professore” (serie Colpi di fulmine, 1) di K.C. Wells. Traduzione di Deborah Tessari Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Nick Tremantle ha passato dieci mesi difficili. La sua carriera d’insegnante è crollata a picco e la salute di sua madre era andata via via peggiorando. In un breve periodo di tempo la tutta sua vita era cambiata. Quando un giorno scorge un giovane fare l’autostop, Nick accosta sul ciglio della strada. Ha bisogno di tutta la fortuna su cui riesce a mettere le mani. Ma la scoperta dell’identità del giovane mette in moto tutta una catena di eventi che sconvolgerà completamente la sua vita.
La vita di Alex Nordmann non era andata come aveva pianificato, purtroppo. I suoi sogni di una laurea e di vivere la sua vita a modo ‘suo’ erano sfumati. Aveva pensato che il peggio fosse passato, fino al mattino in cui aveva deciso di dichiararsi ai suoi genitori. E come volevasi dimostrare, le persone ti sorprendono sempre. Ad esempio, chi avrebbe mai potuto prevedere che colui che gli dà un passaggio e un senso di inaspettata sicurezza, sia proprio l’uomo per cui Alex si era preso una cotta molti anni prima?
Alex non ha idea di quello che sta per succedergli…

Continua sotto...
28 gennaio

“Il Mutaforma e il Lupo” (serie I Lupi del Re, 5) di Samantha M. - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: La guerra si fa sempre più imminente. La stessa Dea Shinya sollecita i suoi lupi a radunare gli alleati per fare fronte comune al nemico.
Due razze mancano ancora all'appello in questa alleanza, i mutaforma e gli orchi.
Arvey e Jack partono alla volta del territorio dei mutaforma sperando di convincere i reticenti parlamentari che governano quella gente a unirsi a loro nella lotta. Ma il compito è più complicato del previsto per i due lupi, soprattutto per Jack, che si trova combattuto tra cuore e dovere.
Migliore sorte non hanno Lex e Troy con gli orchi. Malgrado la promessa che la dea fece a Lex parecchio tempo prima e un provvidenziale quanto inaspettato aiuto, le cose si complicano sempre più. 
Sul campo di battaglia, due Re si affronteranno... 


30 gennaio

“Una passione proibita” (serie Gay Amish Romance, 1) di Keira Andrews. Traduzione di Chiara Fazzi per Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Quando due giovani uomini Amish scoprono l’amore, rischieranno di perdere tutto?
In un mondo in cui ogni dettaglio – persino l’ampiezza della tesa del cappello – è dettato da Dio e dalle onnipotenti regole della comunità, due uomini osano immaginare una vita diversa. All’età di diciotto anni, Isaac Byler conosce poco il mondo al di fuori del rigido insediamento Amish di Zebulon, Minnesota, dove non esiste alcun rumprsinga che gli permetta di varcare i limiti di quella ristretta realtà. Isaac sa che presto dovrà ufficialmente unirsi alla chiesa e trovare una moglie, ma desidera ardentemente qualcos’altro… un qualcosa che non può nominare.
Lasciato da solo a mantenere sua madre e le sue sorelle dopo un’oscura tragedia, il carpentiere David Lantz non può più rimandare la sua aggregazione alla chiesa. Ma quando prende Isaac come apprendista, la loro attrazione cresce tra il sudore e la segatura. David condivide i suoi segreti peccaminosi, e lui e Isaac faticano a riconciliare i loro scioccanti desideri col loro impegno verso la fede, la famiglia e la comunità.
Adesso che si sono incontrati, sono disposti a perdere tutto quanto?


31 gennaio

“Nel bel mezzo del nulla” (serie In mezzo al nulla, 1) di Roan Parrish. Traduzione di Olivia Marusi per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,53 Euro.
Trama: Daniel Mulligan è un duro, irriverente e tatuato, che nasconde la sua insicurezza dietro il sarcasmo. Non ha mai trovato il suo posto: non a casa a Philadelphia con il padre e i fratelli, che fanno tutti i meccanici, e non a scuola, dove i compagni di corso lo hanno sempre guardato dall’alto della loro istruzione prestigiosa. Daniel è sollevato quando trova un lavoro come professore in un piccolo college a Holiday, nel nord del Michigan, ma nel profondo è un ragazzo di città, ed è chiaro che neanche in questa cittadina riuscirà a trovare il suo posto. 
Rex Vale si affida alla routine per tenere a bada la solitudine: cura il suo corpo muscoloso, perfeziona le sue ricette e realizza mobili su commissione. Vive a Holiday da anni, ma la sua timidezza e la sua stazza imponente gli hanno impedito di creare dei legami con gli abitanti. 
Quando i due uomini si incontrano, la loro chimica è esplosiva, ma Rex teme che Daniel sia solo un’altra delle tante persone che l’hanno abbandonato, mentre Daniel ha imparato che avvicinarsi a qualcuno può essere una debolezza fatale. Proprio quando cominciano ad abbattere i muri che li separano, Daniel deve tornare a Philadelphia, dove scopre un segreto che cambierà il modo in cui ha sempre considerato la sua vita.

Continua sotto...
3 febbraio

“Wireless” di L.A. Witt. Traduzione di Raffaella Arnaldi per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: Toccarsi a pelle è illegale. Il sesso? Un reato. Tute isolanti e guanti impediscono alle persone persino il più platonico contatto. I cittadini in massa fanno la fila per entrare nelle simhouse, dove le macchine per la realtà virtuale forniscono loro la razione di orgasmi prescritta dai medici.
Keith Borden lavora in una simhouse da anni e non ha mai provato la tentazione di infrangere la rigida regola che vieta il contatto… finché non compare Aiden Maxwell. Il suo paziente, attraente e pericolosamente amante del flirt, lo invita nell’ambiente malfamato in cui la gente fa sesso vero, senza essere collegata alla rete. Anche se Keith rischia di perdere la carriera e la libertà, è incuriosito, e Aiden irresistibile.
Dal momento in cui mette piede per la prima volta in una sala dove si pratica il sesso wireless, Keith si ritrova in un mondo di carne e di fantasie realizzate. Sviluppa una dipendenza. Dal sesso, dall’atmosfera del locale, e soprattutto da Aiden. Anni in cui ha tenuto a distanza chiunque popolasse il suo mondo, hanno fatto sì che Keith brami il contatto umano, e Aiden gli offre tutto il contatto che lui possa desiderare: sesso rovente, dolce affetto, e tutto quanto vi stia in mezzo.
Almeno finché un inaspettato tradimento sconvolge la vita di Keith, che si ritrova più solo di quanto abbia mai immaginato di poter essere…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK