Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Il seguente articolo comprende le uscite con data certa di pubblicazione fino al 20 gennaio. Nell'eventualità ci fossero nuove comunicazioni, l'articolo verrà prontamente aggiornato, oppure, se le uscite saranno dopo metà settimana, la segnalazione verrà inserita all'inizio della settimana successiva.
NB. Questa settimana la comunicazione di un'uscita è arrivata quando la cover riassuntiva era già stata preparata, per questo troverete la copertina e la segnalazione del libro solo all'interno dell'articolo.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
10 gennaio
“Prima che fossimo in tre: Ethan e Rhett” di L.A. Witt. Traduzione di Cornelia Grey - Self Publishing. Prezzo: 3,77 Euro.
Trama: Prima di Kieran…
Seattle, anno 2000. Ethan Mallory conta i giorni che mancano al suo ritorno a Toronto. Ama Seattle, ma è tempo di tornare a casa.
Quindi, è proprio grazie alla sua solita fortuna che, a un mese dalla partenza, incontri Rhett Solomon. L'intesa fra loro è alle stelle e, a letto, Rhett è tutto ciò che Ethan ha sempre desiderato. Ed è spiritoso e affascinante anche fuori dalla camera da letto.
Ethan non ha intenzione di cambiare i suoi progetti per un uomo che ha appena conosciuto, ma... cosa potrebbe succedere fra loro se avessero ancora un po' di tempo? Si tratta solo di un'ultima avventura bollente prima che torni in Canada? O lasciare Rhett sarà un terribile errore?
“Prima che fossimo in tre” è una serie di prequel alle storie di ménage scritte da L.A. Witt o Lauren Gallagher. “Ethan e Rhett” è il prequel di “La distanza fra noi” attualmente in traduzione.

15 gennaio
“Foolish Fire” (serie Through The Flames Series, 2) di F.N. Fiorescato - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Jared Campbell è un affascinante avvocato di successo. E' un uomo estremamente preciso, analitico e maniaco del controllo. Nato in una famiglia appartenente all'alta borghesia newyorkese ha sempre indossato una maschera di compostezza e serietà costruita per non deludere la sua famiglia e le persone che ama. Appena uscito dalla storia con Evan, ritorna a Bloomfield dopo una breve carriera in Francia per prendere possesso dello studio legale del padre. Apparentemente la sua vita non sembra tanto diversa ma dentro di lui continuano ad annodarsi fili di rabbia e sofferenza che non riesce a districare in nessun modo. L'unico uomo in grado di capirlo e di farlo sorridere davvero torna dal passato e con la sua vivacità accecante torna ad incasinargli di nuovo la vita... Andrew Mitchell è un sexy e tatuato insegnante di nuoto con un fratello disabile. Il suo forte legame con Robbie, suo fratello, lo ha portato ad adottare un atteggiamento spigliato che rasenta la stupidità. Il suo scopo è quello di rendere la quotidianità di suo fratello qualcosa per cui valga la pena sorridere. Robbie è l'unica famiglia che gli sia rimasta e continua a lottare con le sue sole forze per superare tutte le difficoltà che continuano cadergli addosso. Il suo essere un "pagliaccio" è un modo per non dover affrontare il fatto che non riesce a trovare un angolo di pace nella sua vita incasinata. E con la ricomparsa di Jared non è solo il futuro ad essere incerto ma anche il passato... Cosa succederà quando la maschera di perfezione di Jared si scontrerà nuovamente con l'apparente spensieratezza di Drew? E cosa c'è nel loro passato che li ha resi quelli di oggi.

“Short but sweet – Tra foglie d'autunno e fiocchi di neve” di AA.VV. - Self Publishing. Prezzo: Gratis.
Trama: Quando le foglie rosse e gialle si staccano dai rami per fare la loro ultima danza prima di cadere ai tuoi piedi e ti sussurrano: “Tutto finisccce... Rassssegnati... Ssssei sssolo!”
Quando i venti del nord, sempre più freddi, sempre più taglienti, ti spingono verso la tua dimora solitaria. Quando le giornate diventano così brevi che quasi fatichi a ricordare com’è fatto il sole. Quando poi la terra si tira addosso la bianca coperta scintillante...
É proprio in questi giorni, così bui e freddi, che cresce la voglia di dolcezza, di calore – di qualcuno che ti prenda la mano, che ti dica che il sole splenderà di nuovo, che ti guardi negli occhi con la promessa di restare.
28 racconti, 28 brevi storie di persone che cercano, oppure no, ma in ogni caso, trovano, tra foglie d’autunno e fiocchi di neve, quel qualcuno da amare. 

Continua sotto...


“Sodom: Apocalisse d'Amore” di Red Rose - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: AVVERTENZA - Questo romanzo Giallo Noir è forte, crudo e non sarà una passeggiata. E’ sconsigliato agli animi sensibili e facilmente impressionabili. Descrizioni di violenze e pensieri deviati fanno parte della narrazione.
Vietato ai minori di anni 18.
***
Quando la passione del cuore, innocente e pura incontra l’abisso terrificante di un’anima malvagia… quando amore e odio, carezze e torture si incontrano… quando tutto sembra perduto, forse solo l’amore, quello vero e disperato, può salvare dall’inferno in Terra.
***
« Se solo sapessero quello che voglio fargli. Se solo sapessero di sfiorare l’inferno ogni tanto. Se solo sapessero che i loro giorni come ragazzi liberi stanno per finire per sempre. Se sapessero che i loro sorrisi hanno le ore contate. Se sapessero… ma per fortuna non sanno e non possono minimamente immaginarlo.» Sodom.

16 gennaio
“Conseguenze inaspettate” (serie Sidewinder, 1) di Abi Roux. Traduzione di Caterina Bolognesi per Triskell Edizioni – Rainbow. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.
Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare.
Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.

17 gennaio
“Il Cavaliere di Ocean Avenue” (serie Storie d'amore a Laguna) di Tara Lain. Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,74 Euro.
Trama: Come si fa ad avere venticinque anni e non sapere di essere gay? È una domanda che Billy Ballew preferisce evitare. Ha lasciato presto il liceo, a malapena capace di leggere fino a quando non ha imparato come autodidatta. Con il suo lavoro da muratore ha aiutato i genitori e contribuito a far studiare le sorelle al college. Fa l’allenatore per una squadra di baseball della Little League e cerca di non pensare ai tre fidanzamenti falliti. Il terrore che prova quando deve sostenere degli esami gli impedisce di ottenere la licenza da impresario che tanto desidera, e la paura del giudizio di sua madre gli impedisce di vedere ciò che potrebbe davvero renderlo felice.
Fino a quando, durante i preparativi per il grande matrimonio della sorella, non incontra Shaz – Chase Phillips – uno stilista emergente che incarna la parola gay. Agli occhi di Shaz, Billy possiede tutto ciò che ha sempre voluto in un uomo: forza, onestà, coraggio. Ma anche se Billy fosse gay, probabilmente non riuscirebbe a sopportare lo scandalo che scaturirebbe dall’uscire con una diva come lui. Come possono due uomini con così poco in comune trovare un modo per stare assieme? Lo Stilista dell’Anno coronerà la sua storia d’amore con il Cavaliere di Ocean Avenue?

19 gennaio
“Chiamami col tuo nome” di André Aciman. Traduzione di Valeria Bastia per Guanda Ed. Prezzo: 7,99 (formato ebook).
Trama: Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno «l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura»: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno lunghe passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi.
Chiamami col tuo nome è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che «questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta».

Continua sotto...


“Of Gods and Monsters – Menoetius” di Wulf Francú Godgluck. Traduzione a cura di Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: - - -
Trama: Forza… odiatemi.
Sbattetemi contro il muro.
Non mi sono mai presentato come un eroe del cazzo. Non mi sono mai nemmeno etichettato come cattivo ragazzo.
Sono un cattivo arrogante! Un tiranno nato dalla peggior specie di mostro.
Questa è la mia storia e non la cambierei per nessuno al mondo, ma…
Per lui? Colui che mi chiama Master? Questo non è un romanzo sul vissero per sempre felici e contenti. Questa è una storia dura. Ti farà il cuore a brandelli e te lo calpesterà finché non ne rimarrà più nulla, se non un mucchio di sangue.
Lui ha visto oltre le mie crepe, ha sofferto il mio stesso dolore con sangue e lacrime, cercando di curare le ferite ancora sanguinanti della mia anima.
È rimasto, passando attraverso le mie sfuriate più violente, nascondendo la sua battaglia dentro di sé, quella che io sono stato troppo stupido per riuscire a vedere. Quella che stava per strapparmi l’unico uomo che avrei mai amato.
Ho dovuto rischiare di perderlo per riuscire a vederlo, per poter capire e comprendere chi lui fosse veramente per me.
Mio.
Il mio prezioso ragazzo.
Il mio bellissimo Beo.

20 dicembre
“Istinto primordiale” (serie Demoniaca, 11.6) di Larissa Ione. Traduzione di Deborah Tessari per Triskell Edizioni - Rainbow. Prezzo: 4,49 Euro.
Trama: La vita di Raze, demone Seminus, dipende letteralmente dal fare sesso con creature femmine. Il problema è che lui non prova nessun desiderio nei confronti delle donne e gli è fisicamente impossibile avere rapporti sessuali con gli uomini. Per fortuna, lui e la sua migliore amica, Fayle, hanno un accordo che lo tiene in vita… ciononostante si sente solo. Trova un po’ di conforto nel suo lavoro di medico al Thirst, un club per vampiri, noto per la propria clientela turbolenta. Il suo mondo ben strutturato cade a pezzi quando incontra un maschio misterioso che gli fa desiderare ciò che non potrà mai avere.
Slake è un assassino abituato a ottenere quello che vuole, e ciò che vuole ora è Raze. Ma desidera anche riprendersi la propria anima, che ha venduto quando era un demone molto diverso. Tutto quello che deve fare è catturare Fayle, una succube fuggiasca, e riconsegnarla alla sua famiglia. Quello che non si aspetta è di rimanere invischiato in una rete di bugie e nella sua attrazione per Raze.
Raze e Slake devono destreggiarsi in un mondo pericoloso per poter stare insieme. Quando la gelosia di Fayle nei confronti del loro rapporto diventa una minaccia mortale, si ritrovano coinvolti in una battaglia non solo per proteggere il loro amore, ma anche per salvare le loro vite e le loro anime.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE...