Libri LGBT in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
Nuova settimana e nuove interessanti uscite editoriali, con autori che oramai sono entrati nel cuore degli appassionati del genere, da Voinov e la Witt, per passare alla Lane e a Lanyon senza dimenticare il ritorno di K.J Charles. Cosa chiedere di meglio? Non mi rimane che augurarvi buona lettura.
12 maggio
“Lame spezzate” di Aleksandr Voinov e L.A. Witt – Traduzione a cura di Triskell Translation Service - Self Publishing. Prezzo: 6,13 Euro.
Trama: Hanno avuto solo una notte da passare insieme, un interludio rubato alle Olimpiadi del 1936. Dopo che Mark Driscoll ha sfidato Armin Truchsess von Kardenberg a un incontro amichevole di scherma, i due non sono riusciti a resistersi. Anche se provenienti da mondi diversi – un ragazzo di campagna dell’Iowa e un tedesco aristocratico – si sono sentiti immediatamente attratti l’uno dall’altro, ed è stato un incontro che nessuno dei due ha dimenticato.
Ora è il 1944, e un aereo che si schianta in territorio ostile li fa ritrovare, ma alle parti opposte in una Guerra che pare infinita. Affrontarsi come avversari è un conto. Come nemici, invece, è tutta un’altra cosa. E a peggiorare ulteriormente la situazione è il fatto che Mark è un prigioniero di guerra, tenuto in un freddo, lontano castello in Germania… in un campo gestito da Armin.
Non sono più i giovani atleti che erano in passato. La Guerra si è presa mogli, arti, amici, lasciando entrambi prematuramente ingrigiti, traumatizzati e malconci. Il legame che avevano ai tempi è ancora vivo, però, e dal momento in cui Mark arriva, riprendono la schermaglia: avanzare, ritirarsi, testare la difesa.
È stata data loro una seconda opportunità? O il tempo e la brutalità della guerra li hanno irrimediabilmente spezzati?
17 maggio
“Il nascondiglio” di Amy Lane – Traduzione Caterina Bolognesi – Dreamspinner Press. Prezzo: 6,40 Euro.
Trama: L’infanzia di Terrell Washington è stata una tripla schifezza: non c’è nessun vantaggio a essere nero, gay e povero in America. Terrell si è fatto strada fuori dal ghetto solo per colpire un soffitto di cristallo e trovarsi imprigionato nel ristorante di una popolare catena a fare il barista con una laurea in giornalismo. L’unica nota positiva è Colby Meyers, un suo collega che non ha paure o inibizioni e che non conosce limiti. Terrell e Colby passano l’estate al fiume e le loro pause sul retro del Papiano. Per quanto Terrell sia terrorizzato all’idea di uscire allo scoperto, gli è impossibile stare lontano dal magnetico sorriso di Colby e dalla sua risata contagiosa.
Ma Colby ha finito l’università, adesso, e ha grandi progetti per il futuro… progetti che Terrell è certo che lasceranno il suo nero culo secco nella polvere di Sacramento, fino a un momento mozzafiato, rubato nel mezzo del caos del ristorante, che gli dice che potrebbe sbagliarsi. Quando quell’istante viene infranto da un mistero e da un atto di violenza, Terrell e Colby rimangono con due rompicapi da risolvere: chi ha ucciso quel furfante del loro capo e come potranno far confluire le loro vite, il loro nero e il loro bianco, in un unico scintillante futuro?
"Oltre l'arcobaleno" Vol. 1 - Il domani che vogliano di AA.VV. - Casa Editrice Amarganta. Prezzo: 2,49 Euro.
"Oltre l'arcobaleno" Vol. 1 - Il domani che vogliano di AA.VV. - Casa Editrice Amarganta. Prezzo: 2,49 Euro.
Quindici autori emergenti si sono messi in gioco declinando con il proprio stile e il proprio genere ciò che sentono e che vogliono raccontare sull’omosessualità e i diritti, per gridare a gran voce qual è, dal loro punto di vista, il domani che desiderano: l’equità e il rispetto di tutti, senza svantaggi di fatto o discriminazioni.
Si tratta di storie semplici e nel contempo complesse, che parlano del quotidiano, del dramma o anche della gioia di essere. Dall’antica Grecia, passando per l’era contemporanea fino ad apocalittici futuri probabili, i personaggi vivono la vecchiaia, la malattia, l’omofobia, il desiderio di non arrendersi, il senso di famiglia e la genitorialità l’amore e l’amicizia in un percorso unico ed emozionante.
Il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività dell’Avvocatura LGBT – Rete Lendford.
Con la partecipazione di: Francesca Masante, Guido Spano, Cristina Bruni, Beatrice da Vela, Taylor Kinney, Fabio Cicolani, Francesco Sansone, Annemarie De Carlo, Federica Gnomo, Clara Cerri, Leah Weston, Minerva Stevens, Susan Moretto, Giada Gaudino, Francesco Mastinu.
19 naggio
“Sulle note del tempo” di Josh Lanyon – HarperCollins Italia. Prezzo cartaceo: 13,60 Euro (scontato del 15% sul sito della Casa Editrice) ebook 6,99 Euro su Amazon.
Trama: Griff Hadley, reporter di cronaca nera, non riesce a dimenticare la vicenda del rapimento e della scomparsa, vent'anni prima, del piccolo Brian Arlington. Si pensa che sia morto, ma il corpo non è mai stato ritrovato. Griff decide di scrivere un libro sulla vicenda e sorprendentemente riesce a ottenere il permesso di soggiornare a Winden House, residenza degli Arlington. La sua presenza, però, sembra suscitare sentimenti contraddittori sia nei componenti della famiglia, che non gradiscono l'idea di dare in pasto al pubblico la propria vita, sia nel legale che li rappresenta, Pierce Mather, convinto che le intenzioni di Griff non siano limpide come lui afferma. Ma in quel mondo artefatto in cui ricchezza, gelosia e falsità vanno a braccetto, nulla è come sembra e così Pierce e Griff si ritrovano a combattere la stessa battaglia e a scoprire un'assurda verità. Perché il tempo, pur avendo sbiadito i ricordi, nulla ha potuto contro i sentimenti, rimasti inalterati come le note di Stranger on the shore che continuano ad aleggiare nel giardino della villa.
Continua sotto...
Adesso anche in ebook qui |
"Circolo vizioso" (serie Brad on Holiday, 4) di Lou Watton - Traduzione di Francy & Alex Translation - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo?
20 maggio
Trama: Brad è uno straniero misterioso che noi possiamo conoscere solo attraverso gli occhi dei diversi uomini che incontra quando è in vacanza. Ogni volta ha storie brevi ma molto appassionate, e lascia i suoi amanti perplessi circa le sue motivazioni e suoi obiettivi. Brad rimane sempre un enigma per loro. E voi? Sarete in grado di decifrarlo?
20 maggio
“Una sensuale ribellione” (serie Consorzio di gentiluomini, 2) di K.J. Charles – Traduzione Claudia Milani – Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Silas Mason non nutre illusioni riguardo a se stesso. Non è socievole e neanche attraente. Idealista aggressivo, libraio radicale e autore di libelli sediziosi vive per la rivoluzione… e per i mercoledì. Ogni settimana si incontra anonimamente con lo stesso uomo, nel quale Silas ha scoperto la giusta combinazione di affinità intellettuale e assoluta obbedienza alla sua dominazione sessuale. Ma senza che Silas lo sappia, il suo più caro amico è anche il suo peggior nemico, con il potere di farlo impiccare o risparmiargli la vita.
Funzionario del Governo leale e di nobili natali, Dominic Frey è lacerato dalla sua storia con Silas. Alla luce del giorno non riesce a comprendere il desiderio inebriante che settimana dopo settimana lo spinge a incontrare il radicale. In camera da letto, ogni altra considerazione svanisce. I loro bisogni collimano e i due uomini sono uniti dalla comprensione per le rispettive debolezze. Ma quando l’impegno politico di Silas gli fa guadagnare una condanna a morte, il desiderio si scontra col senso del dovere e Dominic si trova nella condizione di fare tutto ciò che è un suo potere per salvare l’uomo che gli ha rubato il cuore.
Nessun commento:
Posta un commento