Tutto di me

Autore: Platinette




















A cura di: Valerio de Filippis
Casa Editrice: Sonzogno Editore
Prezzo: 13,oo Euro






Sinossi dell'opera
Che cosa ha protato un bambino gracile e solitario, cresciuto nella provincia parmese, a trasformarsi da Mauro in Platinette, personaggio, maschera, schermo che cela una convivenza ormai consolidata tra le parti maschile e femminile? Qual è stato il primo segnale di questa matamorfosi?
In un'autoanalisi lucida, Mauro ricerca l'origine della sua costante sensazione di disagio e ineguatezza, e lo fa passando in rassegna le persone fondamentali e gli aspetti importanti della sua vita.


Ne parlo perché...E' un libro che ho chiesto in regalo per un mio compleanno. Ero curioso di leggere chi si celasse dietro quella maschera chiamata Platinette che mi ha sempre affascinato per intelletto e astuzia, anche quando queste vengono messe da parte per dare spazio alle urle nei vari shows a cui partecipa.

Alcune note sull'autore
Mauro COruzzi è Platinette dal 1974. Nasce a Pilastro, nella collina parmese, da una famiglia contadina. Attualmente è impegnato sia alla conduzione del programma radiofonico su radio dj e a "La pupa e il secchione" su italia uno, nelle vesti di  giurato.