Un mondo da scoprire e una nuova appassionante avventura ne “Il Principe dei soldati”, primo volume della serie Il cuore dei soldati di Charlie Cochet

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


Riley Murrough è un barista che conduce una vita del tutto normale, ma nel giro di una notte si ritrova in fuga da creature mostruose e scopre di portare il marchio del sovrano mutaforma di un regno magico. La cosa peggiore di tutte, però, è che è destinato a diventare il principe consorte dell’arrogante tigre mutante che preferirebbe strozzare. 

Anche Khalon, il re mutaforma dei Soldati, è sconvolto all’idea di essere legato a un principe umano e, assieme ai suoi guerrieri, intraprende un viaggio per riportare Riley al mondo a cui appartiene. Sarà l’occasione per scoprire perché la sacerdotessa li vuole unire, ma dovranno scappare da orde di demoni per arrivare vivi da lei.

Questa la trama de “Il Principe dei soldati” nuova serie tradotta per l’Italia di Charlie Cochet (serie Il cuore dei soldati, 1 - genere fantasy/paranormal. Traduzione di Emanuela Graziani per Dreamspinner Press Italia. Prezzo attuale su Amazon: 3,35 Euro), dove l’autrice ci porterà in un nuovo mondo e in una nuova appassionante avventura, ma dove i personaggi, soprattutto caratterialmente, ci ricordano vecchie conoscenze che sono già ben radicate nel cuore di molti lettori.

Il protagonista è Riley un giovane che in una sola notte vede completamente stravolta la sua vita tranquilla. Viene infatti attaccato da esseri mostruosi nel bar dove lavora e, dagli stessi, viene salvato da delle strane tigri mutaforma e infine trasportato in un mondo che è sconvolgente quanto fantastico. Sicuramente sta sognando, oppure c’è qualcosa che non va nella sua testa, perché nel posto dove si risveglia ci sono cose a cui è difficile credere. Si ritrova nel Regno dei Soldati dove ai posti di comando ci sono proprio quelle tigri mutaforma che lo hanno salvato. Il loro re è Khalon, l’essere più insopportabile che Riley abbia mai incontrato, e i servitori sono delle volpi docili e gentili. Tutto qui? No, non proprio. Il motivo per cui Riley è braccato dai mostri/demoni è perché ha un marchio che lo identifica come Principe dei Soldati, questo vuol dire che è anche il legittimo compagno del Re. Cosa? Dovrebbe unirsi per sempre a quell’essere odioso? Ma anche no, grazie. 
Anche Khalon non fa salti di gioia nello scoprire che un semplice umano sia il suo compagno predestinato, anzi, è impossibile. Per questo più in fretta lo porterà dalla sacerdotessa che ha deciso la loro unione e prima quell’essere inutile e mortale se ne tornerà nel suo mondo. Però la strada per raggiungere la sacerdotessa è lunga e piena di pericoli, ma anche di situazioni inaspettate, ci sarà tempo per conoscersi e cambiare opinione l’uno dell’altro? La sacerdotessa svelerà il motivo per cui vuole che Riley e Khalon si uniscano? Ci sarà un possibile futuro per l’immortale Re dei Soldati e un semplice umano? 
Continua sotto...

Che alla lettura scattasse il confronto immediato con la serie più famosa di questa autrice era quasi inevitabile (c’è davvero bisogno che scriva THIRDS anche per quei due/tre che in questi ultimi tempi hanno vissuto su Plutone?), tutti pronti a vedere similitudini e differenze, o carenze addirittura, perché quella è la serie. Ma anche se il primo libro de Il cuore dei Soldati è breve è incentrato soprattutto sulla descrizione dei luoghi e dei personaggi, risulta essere una storia già da ora godibile e interessante e con tutte le caratteristiche di scrittura che rendono riconoscibile, e piacevole, lo stile di Charlie Cochet. È vero lo ammetto, come sono caratterizzati i due protagonisti ricordano vagamente altri personaggi che già conosciamo: uno solare, ironico e gentile quanto l’altro è scontroso e irascibile e che, soprattutto, stanno tutto il tempo a punzecchiarsi. Ditemi che, a parte quei due/tre di Plutone di cui sopra, gli altri hanno capito di chi parlo, vero? Ecco devo dire che a me la storia sta piacendo e pure tanto, dopotutto siamo nel mix di generi (fantasy, paranormal) che mi hanno portato ad amare la lettura, e sono curiosa e impaziente di sapere come finirà tra Riley e Khalon e se ci sarà un possibile futuro per Rayner e il dolce Toka, o tra la fedele Adira e il silenzioso Ezra.