Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 13 aprile, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né per gli acquisti né di lettura.


Già disponibile dal 26 marzo



“Tutto o niente” (serie Un gioco rischioso, 3) di Mary Fisher (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Ora che Dylan è sceso a patti con il passato e sta cercando di ricostruire una nuova vita insieme al suo compagno Joel, un’altra minaccia sconvolgerà la sua vita.
Si tratta del Marsigliese, un individuo crudele che gli sottrarrà quanto ha di più prezioso: Joel.
Ma questa volta Dylan deciderà di giocare senza esclusione di colpi.
Sarà tutto o niente, nell’ultimo racconto della serie “Un gioco rischioso”, nato dalla fantasia delle autrici meglio note come Mary Fisher. 


Già disponibile dal 2 aprile


"Sotto le stelle" (serie Allo scoperto, 1) di Ami Cifirst (contemporaneo)  Self Publishing. Prezzo: 2,'' Euro.
Trama: Liam è un giovane nerd universitario appassionato di vita extraterrestre. Quando decide di invitare il migliore amico Diego ad osservare il cielo notturno presso una cascina abbandonata, quest'ultimo si ritrova invischiato in uno dei suoi piani scellerati. Diego era un calciatore agonistico con qualche dubbio sulla sua carriera, e furono proprio le loro personalità agli antipodi a forgiare quell'amicizia così peculiare. Nessuno dei due avrebbe potuto immaginare che quella notte fra amici si sarebbe trasformata in un viaggio di rivelazioni e prime volte, scoprendo che ciò che cercavano era stato davanti ai loro occhi fin dal loro primo incontro.

Già disponibile dal 4 aprile



“Passione irlandese” (serie Allo scoperto, 2) di Ami Cifirst (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Enrico è un giovane giornalista approdato in Irlanda che nasconde un segreto. La sua strada si incrocia con quella di Tommy, star del calcio gaelico, quando gli viene assegnato un articolo in seguito al coming out in mondovisione da parte dello sportivo. La fatidica intervista che prende luogo negli spogliatoi mette a dura prova Enrico, il quale comincia ad avere contrastanti sentimenti per quell'irlandese che non ha intenzione di farsi indietro. Come reagirà Enrico di fronte alla verità? 



Già disponibile dal 5 aprile


"Oltre oceano" (serie Allo scoperto, 3) di Ami Cifirst (contemporaneo)  Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Domenico preferisce starsene da solo, ma un viaggio di studi lo fa volare da un paesino di campagna fino ad una delle città più rinomate d'America. Nathaniel è il suo nuovo compagno di stanza, diventato tale a seguito ad un disguido. Uno è apertamente omosessuale, l'altro combatte i suoi demoni in privato. Nathaniel, però, ha intenzione di affrontare la situazione… a modo suo. Come risponderà Domenico all'approccio così sfrontato di un ragazzo di città come Nathaniel?
Ma anche se fossi stato abbastanza coraggioso per farlo, cosa sarebbe successo dopo? Come avrei potuto guardarmi allo specchio sapendo che avevo tradito le aspettative di tutti?

Continua sotto...

Già disponibile dal 6 aprile



“Orlando” di A.C. Labouche (contemporaneo) - LFD Books. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Orlando, il possente lottatore di MMA, è tatuato dalla testa ai piedi. Dovunque vada, viene ammirato in lungo e in largo dagli occhi bramosi sia di uomini che di donne. Ma le donne non gli hanno mai suscitato niente. A lui piacciono gli uomini, i duri con le nocche ricoperte di lividi e la smorfia sexy.
Vive per combattere. Vive per stare sul ring, muovendosi, prendendo e schivando colpi, piegandosi. Per lui tutto quanto ha un senso, quando è nell'ottagono.
Il suo prossimo combattimento è il più grande della sua vita. Ha un debito di diecimila dollari con il suo ex manager e l'unico modo per avere quei soldi, è vincere… 

10 aprile



“In quattro e quattr'otto” (serie Graffi, fusa e felini, 2) di M.A. Church (mutaforma). Traduzione di Emanuela Cardarelli per Dreamspinner Press in Italiano. Prezzo: 5,69 Euro.
Trama: L’aria fresca del mattino, un giardino pieno di uccellini e un micio in missione. Cosa può desiderare di più un gatto mannaro? Il beta Heller Wirth ha tutto, tranne un compagno. Un compagno mutaforma, a essere precisi. L’ultima cosa che desidera è uno di quei pericolosi umani che uccidono senza rimorso. Heller lo sa perché ci è passato. Che cosa fa allora la dea Bast? Gli dà proprio quello che non vuole: un umano, Lawson Dupre.
Lawson non ha capito cosa sia successo nel suo negozio. Un istante prima un cliente attraente sta per svenire, quello dopo si riprende e inizia a flirtare, poi fugge via come se fosse inseguito dai demoni dell’inferno. Non è la natura speciale di Heller a spaventare Lawson, che è uno dei pochi umani al corrente dell’esistenza delle creature sovrannaturali, dato che ne ha due come coinquilini. A Heller e Lawson ne succederanno delle belle mentre affrontano vecchie ferite, antichi pregiudizi e un cambio di potere nella colonia felina. 
Continua sotto...
11 aprile


“Un giorno al ruscello” di Geoff Laughton (contemporaneo). Traduzione di Ciro Di Lella per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: La vita di David Harper viene messa sottosopra quando, poco prima del suo penultimo anno alle superiori, è costretto a trasferirsi in campagna con la famiglia. Nella nuova casa non c'è niente da fare e gli mancano gli amici di città. Ma non ha altra scelta. La carriera della madre l'ha portata a Mason County, David non può fare altro che seguirla e cercare di affrontare tutto con coraggio.
All'inizio l'unico aspetto positivo del cambiamento è il ruscello che David trova al di là del campo che costeggia la sua nuova abitazione. Ed è proprio lì che incontra Benjamin Killinger. Un incontro che trasformerà l'estate di David da noiosa a molto interessante.
Benjamin è Amish. Il bagno nel ruscello è uno dei pochi divertimenti concessi a lui e ai suoi fratelli. Stringere amicizia con un ragazzo fuori dalla comunità, invece, va decisamente contro le regole. Ciò non impedisce ai due di conoscersi meglio, a patto che i loro incontri avvengano nella neutralità del ruscello. Quando David rischia la vita per salvare il padre di Benjamin, l'amicizia tra i due inizia a essere tollerata, poi accettata. Ma ben presto i sentimenti di Benjamin per David si evolvono oltre il platonico. La famiglia del ragazzo Amish e il resto della comunità non permetterebbero mai un amore del genere, ma un segreto come quello non può rimanere tale a lungo… 

12 aprile



“Poteri insospettati” (serie Sorpresa, 4) di Chris McHart (paranormal/mprg). Traduzione di Phoenix Skylar Self Publishing. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: La vita di Ash non è facile. Accoppiato con un uomo che odia, si è rassegnato a un destino di abusi. Quando il suo compagno rapisce Alex, ormai prossimo al parto, i due diventano amici e, con sorpresa di Ash, la persona accorsa a liberarlo, salva anche lui. Finalmente può iniziare una nuova vita, ma sarà solitaria, a causa delle sue cicatrici, visibili e invisibili.
D non cerca un uomo, ma gli basta uno sguardo ad Ash per sentirsi perdutamente innamorato. Il ragazzo, però, deve risolvere i suoi problemi prima di potersi accorgere dell’amore che prova per lui. Lentamente, impara a fidarsi di D, ma mentre i sentimenti crescono, si verificano degli strani fenomeni. Come mai le luci si accendono senza che Ash tocchi l’interruttore? Perché le porte si aprono da sole? Sta succedendo qualcosa di pericoloso che minaccia il loro amore appena sbocciato? O c’è qualcos’altro? 
AVVERTENZA: contiene scene di violenza, sesso e linguaggio volgare.

13 aprile


“La cruda verità” (serie Only You, 1) di J.S. Finley (contemporaneo). Traduzione di Sonia K. - Self Publishing. Prezzo: ---
Trama: A volte hai bisogno della cruda verità. 
Jake. 
Brent è sexy, ma ciò non ha importanza quando non si può avere ciò che si desidera. Loro due hanno preso strade diverse, dopo l’esercito, ma Jake non riesce dimenticare… Nell’esercito la regola è “non lasciare un uomo indietro”, però è questo ciò che ha fatto, quando è fuggito da Brent. Forse non è stata la reazione migliore, ma non poteva affrontare la verità. Ora ha una seconda occasione e non vuole mandare di nuovo tutto all’aria, invece, vuole un’occasione con Brent. 
Brent. 
Forse c’è qualcosa tra lui e Jake, ma Brent non può chiederglielo, e Jake non ne parla perché nell’esercito essere gay è un male. Il tempo guarisce tutte le ferite. Questo è ciò su cui Brent scommette, quando i due si incontrano tra le montagne del Tennessee. Brent spera di poter ricostruire la loro amicizia, ma se ci fosse l’opportunità di avere qualcosa di più, sarebbe più che pronto a coglierla.