Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

SEGUITECI ANCHE SU  TWITTER INSTAGRAM

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 24 aprile, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né per gli acquisti né di lettura.


Già disponibile dal 10 aprile

“Il boss” (serie Allo Scoperto, 5) di Ami Cifirst (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Leonardo è un giovane ragazzo col cuore d'artista che si ritrova a dover fare i conti con la crisi. Un annuncio su internet lo porta ad incontrare il signor Valentino, che decide di assumerlo come assistente personale. Leonardo nasconde un aspetto della sua identità, mentre il capo di quella misteriosa compagnia nasconde le sue ragioni. Uno di loro cerca di combattere i propri impulsi, l'altro invece di tirarli fuori. Riuscirà Leonardo a dimostrare al suo boss di essere capace di lavorare sotto pressione senza violare le politiche aziendali?


Già disponibile dal 12 aprile

“In scena!” (serie Allo Scoperto, 6) di Ami Cifirst (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Senza un posto dove stare, il giovane universitario americano Kurt trova rifugio nella dimora del cugino italiano. Il più imbarazzante degli incontri lo porta a conoscere Damiano, giovane attore a luci rosse dal sorriso contagioso e il corpo irresistibile. Tra i due la tensione cresce fino a quando non possono più evitarsi. Kurt scoprirà sé stesso attraverso l'altro, e Damiano scoprirà che esiste qualcosa di più per lui. Riusciranno i due a navigare le acque incerte che possono condurre alla tanto agognata meta?



Già disponibile dal 16 aprile

“Reduce di guerra” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 
Trama: Alexander è un ex marine solo, arrabbiato e alla deriva. Dopo aver visto morire tutti i suoi uomini durante una missione militare in Iraq, ha perso ogni fiducia in se stesso e nella vita. Deciso a non reprimere i suoi sensi di colpa, vuole soltanto punirsi e condurre un'esistenza vuota e infelice.
Corey è uno psicologo stimato e capace. Ama avere tutto sotto controllo e seguire una routine stabile e programmata. Nonostante la sua totale dedizione al lavoro, però, non riesce ad aiutare Alexander come vorrebbe. L'ex marine del resto non è un paziente come tutti gli altri e stargli accanto ogni giorno comporta dei rischi che Corey, forse, non è disposto a correre. Ma quando le loro vite entrano in collisione, niente sarà più lo stesso: Corey scoprirà che il corso degli eventi non è mai sinuoso, e Alexander imparerà che amare ed essere felici non significa dimenticare. 


“La vita è un sogno” di Autori Vari Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro (ebook) - 7,49 Euro (cartaceo).
Trama: Giona e Moreno, amici d’infanzia, si ritrovano dopo lunghi anni: una notte trascorsa sul ponte di un vecchio peschereccio ormeggiato in mezzo al mare, li indurrà ad una sofferta, ma risoluta, dichiarazione d’amore.
Anche se la vita e le avversità li porteranno su strade diverse, il destino ha sempre in serbo delle sorprese nei momenti più impensati.
E poi ancora, una relazione intensa e tormentata ricostruita attraverso una scatola di ricordi, un giovane hikikomori che si riavvicina alla vita con l’aiuto di un avvenente prostituto, il bullismo e l’omofobia all’interno di una sperduta scuola di campagna, la tragica storia di “Gigino Wifi”, la difficoltà di uscire allo scoperto…
Attraverso storie, stili e visioni differenti, dieci autori incrociano i loro cammini, raffigurando il mondo Lgbt sotto molteplici angolazioni. L’amore, la passione, il dolore, ma sopratutto la speranza.
Perché in fondo... la vita è un sogno. 
Avvertenza: Il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività del circolo culturale HARVEY MILK Milano e, in particolare, del progetto "Sportello (Ti) Ascolto", un centro di ascolto totalmente gratuito gestito da volontari che si rivolge a chiunque avverta il desiderio di esplorare e comprendere alcuni aspetti legati alle proprie esperienze, alle proprie relazioni e al proprio mondo interiore. 
Continua sotto...

Già disponibile dal 18 aprile
“Troppo giovane - Erotico gay: storia di un'ossessione” di Marco Pagliadori (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Leonardo Chiari ha 40 anni ed è l'Amministratore Delegato di una importante società di investimento. Sposato, senza figli, Leonardo ha tutto ciò che si può desiderare nella vita, successo, ricchezza e la devozione di tutte le donne che incontra. Poi un giorno, per un contrattempo, prende quell'autobus per andare al lavoro, e lo vede. In lui si risvegliano desideri che credeva rimossi. Da quel momento il pensiero di lui lo tormenta, lo sconvolge, lo raggiunge in ogni luogo e gli toglie ogni forma di volontà razionale. Brama per possederlo, per amarlo. Forse sarebbe disposto a rinunciare a tutto per averlo. Ma lui è, semplicemente, troppo giovane. 
Attenzione: Questo libro si rivolge esclusivamente a un pubblico adulto. Contiene scene esplicite di sesso e un linguaggio che potrebbe essere considerato offensivo da alcuni lettori. Conservate questo file lontano da minori. Tutti i personaggi sessualmente attivi di questo libro sono maggiorenni. Questa è un'opera di fantasia. 

Già disponibile dal 19 aprile

“Baccanale” (serie Diario di uno schiavo, 2) di Maurice Fay (storico/erotico) Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: Il volume conclusivo del diario di uno schiavo. Sono passati tre mesi da quando Adone è stato abbandonato davanti a un bordello. La punizione esemplare inflittagli da Xenia voleva essere quella di sminuirlo, di renderlo una merce di poco valore, ma per uno come lui si trasforma in un'opportunità: per un devoto di Afrodite, vivere dispensando piacere è un'arte. Così ecco che una nuova vita inizia per lui, accompagnata da una primavera portatrice di novità e incontri piccanti. Ma nulla è come sembra e l'amore può nascondersi dietro il volto di chiunque, così come il pericolo…


Già disponibile dal 20 aprile

“Il padrone del Nord” (serie Grandi Padroni, 1) di Lucrezia (contemporaneo) Self Publishing. Prezzo: 3,00 Euro.
Trama: La nostra realtà è solo una patina, decorata ad arte, per nascondere i meccanismi del vero potere. David è il medico di un Grande Padrone, gli uomini più potenti del pianeta. La sua altolocata posizione, il suo essere al di là del velo oltre la nebbia, non colmano la sua solitudine. Vuole un adorabile prepotente. Bisogna sempre stare attenti a ciò che si desidera, specie al loro livello. Potenti leve si muovono nell' ombra. Qualcuno ha notato il giovane dottore.
Attenzione: Scene di sesso esplicito. Sottomissione tra adulti consenzienti.


Già disponibile dal 21 aprile

“Crossing over” di Le Peruggine - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Un misterioso sconosciuto trovato agonizzante tra la neve e un uomo solitario che credeva di non poter più amare. Un uccellino costretto nella più terribile delle gabbie e un reietto che torna a vivere liberandolo.
L'oscurità e la luce. Il gelo e il calore. Neve e Sabbia.
Storie di anime che si intrecciano attraverso lo specchio.
Attenzione: nel racconto Sabbia sono presenti scene di abuso fisico e psicologico.


Continua sotto...

24 aprile

“Prima di cadere” (serie Secrets, 1) di K.C. Wells & Parker Williams (contemporaneo/bdsm). Traduzione di Valentina Andreose per Dreamespinner Press. Prezzo: 5,69 Euro.
Trama: Da sei anni Ellis fa parte delle teste di cuoio della polizia di Londra. Fin dal primo giorno il suo partner è Wayne, che diventa presto anche il suo migliore amico. Quando Wayne nota i suoi sbalzi d’umore e la sua crescente irritabilità, conseguenza dell’insonnia, capisce di dover intervenire prima che sia troppo tardi. Decide così di portare Ellis all’inaugurazione di un nuovo club BDSM di cui è socio, il Secrets. Lo scopo? Dargli un assaggio di quello stile di vita prima di fargli una proposta. Wayne è convinto di poter riavere il suo amico solo se Ellis gli permetterà di prenderlo per mano e assumere il controllo della sua vita. 
Ci sono però dei problemi. Intanto Ellis è etero. Poi è testardo. E infine è attraente. Wayne sa che dovrà mettere da parte i sentimenti per essergli d’aiuto. Ma saranno i veri bisogni di Ellis a prenderlo in contropiede. 


“Dal profondo di me stesso” di Edoardo B. (psicologico/bdsm/fetish) Self Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Sono le quattro di notte e Hauke è sveglio. Ha ventinove anni e da tempo convive con l’insonnia, che gli impedisce di riaddormentarsi. Così si alza e, nel silenzio del suo appartamento vuoto, inizia a scrivere un diario − o una confessione – sull’anno appena trascorso, cercando di mettere ordine ai numerosi pensieri che continuano a tormentarlo.
Attraverso le pagine del diario, racconta la sua vita fatta di routine, solitudine, amici perduti, rapporti familiari difficili e insoddisfazioni per una laurea sprecata. Un’esistenza anonima, complicata da forti tendenze masochistiche e feticistiche che l’hanno sempre fatto sentire diverso e malato. Ed è proprio della sua malattia che comincia a parlare, non solo quella fisica che lo costringe a rivolgersi a un medico, Sergio, ma soprattutto quella dell’anima, che lo porta a essere irresistibilmente attratto da quell’uomo, riconoscendo nel suo sguardo e nei suoi modi un essere a lui complementare.
I due instaurano una relazione sessuale sadomaso, complicata e senza apparente futuro, poiché Sergio si dichiara da subito fidanzato e non interessato a Hauke se non come sottomesso.
Lungo il diario, passato e presente si alternano, ricordi dell’infanzia e dell’età adulta si richiamano a vicenda, e, a volte, risulta difficile distinguere ciò che è sogno da ciò che è reale. Ma, in un momento di lucidità, Hauke trova la forza di confessare a se stesso una verità scomoda, anche se incontestabile: “Io non sono mai stato lo schiavo di un altro uomo. Sono sempre stato schiavo di me stesso.” 


“Scorticati vivi” di Mathias P. Sagan (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Quando la vita ti offre un bellissimo incontro inaspettato, e poi ti coglie di sorpresa su un'autostrada, distruggendoti…
Quando la tua vita quotidiana è scandita da manie, tic e altri inconvenienti
Questo è ciò che vivranno Benoit e Bruno, o che stanno già vivendo.
Due persone a parte.
Due persone che si incontrano e si ritrovano.
Riusciranno ad accettarsi, a capirsi e ad adattarsi l’uno all’altro?



Continua sotto...

USCITE IN CARTACEO

"Te lo ordino!" (serie Amori verso Sud, 1) di Francesco Sansone (contemporaneo) - Self Publishin. Prezzo cartaceo: 10,40 Euro.
Trama: Come può un anno influire su un’intera vita? È quello che capiranno Diego e Alessandro, due fratellastri costretti a convivere nella nuova casa dei genitori, quando questi partiranno per la luna di miele. I due si conoscono sin dall’adolescenza, ma non si sono mai piaciuti. Diego è spontaneo, esprime i suoi sentimenti, a breve inizierà a frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Napoli e non ha mai nascosto la sua omosessualità. Alessandro, invece, è l’opposto; è chiuso in se stesso, ha lasciato gli studi, lavora come macellaio in un supermercato e da sempre prende in giro il fratellastro per il suo essere gay. Dopo l’ennesima derisione Diego decide di prendersi una rivincita, quando per puro caso scopre qualcosa su Alessandro. Diego inizia a ricattarlo ma la situazione gli sfugge di mano e il fratellastro arriva a fare qualcosa di inaspettato, di cui si pentirà subito. Per farsi perdonare Alessandro cede alla minaccia di Diego, dando vita a un rapporto perverso che li porterà a conoscersi realmente. NON E' UN ROMANCE M/M. A grande richiesta, arriva la versione cartacea del primo romanzo della serie Amori verso Sud.

Per segnalare l'uscita dei vostri lavori in cartaceo, avvenuta a distanza di tempo dalla messa in vendita dell'ebook, scrivete a raccontidivitagay@hotmail.it, inserendo nell'oggetto "uscite in cartaceo"

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA PAGINA FACEBOOK