“Toccata e fuga” - Segreti svelati, verità sconvolgenti e un rapporto sul bordo del precipizio nel settimo libro della serie Cut & Run di Abigail Roux

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani

Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura.
Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato. New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso.
Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane.
Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

Continua sotto...

Questa è la trama del settimo e avvincente capitolo della serie Cut & Run dal titolo “Toccata e fuga” di Abigail Roux (traduzione Caterina Bolognesi per Triskell Rainbow. Prezzo: 6,99 Euro), dove dovrete essere davvero preparati a tutto, perché i segreti e le rivelazioni che verranno svelati faranno vacillare tutto quello in cui credevate e mineranno tutto ciò che è stato costruito fino a questo punto.
Eravamo rimasti nel capitolo precedente su una nuvoletta rosa con i nostri Ty e Zane. Nessuno sa della loro relazione, ma loro stanno convivendo già da alcuni mesi con la prospettiva di un lavoro più tranquillo all'interno dell'FBI. Ma una telefonata all'apparenza innocua di Nick, membro della Sidewinder e migliore amico di Ty, aprirà un vaso di Pandora, dove tutti gli sconcertanti segreti e gli sconvolgenti ricordi che ne verranno fuori rischieranno di travolgere in pieno i nostri due agenti.


Ty lo fissò per un lungo momento con espressione ferita, poi ricominciò a camminare. Zane si 
costrinse a ricambiare il suo sguardo.
Si vergognava ad ammettere che desiderava ancora vederlo soffrire. La notte prima aveva sperato 
che andasse da lui, che si affrontassero alla pari. Ma aveva saputo, dentro di sé, che Ty non era quel tipo d’uomo. Non gli sarebbe corso dietro, non l’avrebbe implorato. Non gli avrebbe fatto da balia, togliendogli il bicchiere di mano ogni volta che ci fosse ricaduto. L’avrebbe lasciato andare, avrebbe lasciato che Zane si autodistruggesse, avrebbe interiorizzato ogni emozione e sarebbe tornato a essere l’uomo che era stato il giorno in cui si erano conosciuti: un guscio duro e sarcastico. Riusciva già a vederlo cominciare a ricostruire tutti quegli strati e lo odiava per quello.


Gli avvenimenti saranno a ritmo serrato e i nemici attaccheranno Ty e Zane con la Sidewinder su più fronti, senza contare l'inquietante comparsa di un personaggio dal passato che creerà ancora più scompiglio in una situazione già abbastanza critica. Che tutto questo sia un incentivo per far riavvicinare un po' Ty e Zane?


Zane rimase lì dov'era, incapace di muoversi anche se ne avesse avuto la volontà. Allungò una mano nella breve distanza tra loro e intrecciò le dita a quelle di Ty, che chiuse la mano attorno alla sua, stringendola gentilmente.
«Ho solo bisogno di potermi fidare di te, Ty,» sussurrò.
«Puoi farlo. Ti giuro che puoi farlo. Morirei per te, Zane.»
Zane si sentiva il cuore in gola mentre studiava il suo profilo. «Lo so.»


Continua sotto...

“Non ne sono all'altezza.” Sono queste le parole che mi sono venute in mente appena ho finito di leggere questo libro. Perché erano talmente forti le sensazioni e tanti i sentimenti contrastanti che ho provato, che alla fine hanno fatto tabula rasa nella mia mente rendendomi incapace di dare, per mesi e mesi, le mie solite impressioni sulla lettura. E anche adesso che ho dovuto rileggerlo confesso che non so cosa ne uscirà fuori. Figuriamoci chiamarla recensione poi. Quella davvero è una cosa di cui non mi sento all'altezza, mai. Probabilmente mi salverà il fatto che, arrivando solo adesso, l'intero mondo dei romance M/M avrà già letto sia il libro che le recensioni rilasciate dagli altri blog, quindi forse... forse... i miei sproloqui verranno ignorati.
Quando si è saputa l'uscita di questo settimo libro ho cercato come sempre di stare lontano dagli spoiler, ma il sentore di catastrofe aleggiava sopra la mia testa come la famosa nuvola di Fantozzi, e quando finalmente l'ho letto non ho capito più niente da tutti i sentimenti che mi sono esplosi dentro. Sono rimasta annichilita da tutto quello che è venuto fuori, ma ancora di più da tutto quello che si sono gettati addosso Ty e Zane, anche se si amano. Perché sì, non ne sono mai stata certa come questa volta, loro due si amano, altrimenti le loro reazioni non sarebbero state così forti e violente, ma vedere a un certo punto il loro ritornare a chiamarsi Garrett e Grady, quasi con astio, mi ha fatto stare veramente male. Ed è inutile ricordarmi di quanto io adori Zane, facendomi stare d'istinto dalla sua parte, questo è un volume che ci parla soprattutto di Ty, del suo passato, delle sue missioni, dell'importanza di Zane nella sua vita, e vedere come quest'ultimo cerchi a un certo punto di annientarlo per avere una specie di rivalsa, mi ha lasciato quasi senza respiro.
Devo complimentarmi ancora una volta con Abigail Roux per aver scritto questa serie così avvincente e, per me, indimenticabile, riuscendo a tenere in ogni libro le fila di una trama intricata, e dove anche i personaggi secondari non sono stati messi lì a fare da contorno, ma hanno storie ben delineate che incuriosiscono il lettore.
Lo so che ora dirò un'eresia, ma se c'è ancora qualcuno che non ha letto questa serie, magari essendosi avvicinato da poco ai romance m/m, lo faccia non perdendosi nemmeno una virgola, sono sicura che ne resterete incantati.

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
<div class="fb-page" data-href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" data-tabs="notizie, libri, cinema, LGBT" data-small-header="false" data-adapt-container-width="true" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" class="fb-xfbml-parse-ignore"><a href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts">Il mio mondo espanso</a></blockquote></div>