Libri LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 11 maggio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.



Già disponibile dal 30 aprile



“Due vite” di Lily Carpenetti (contemporaneo) - Amarganta Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Due vite, perché una non è abbastanza per contenere l'amore.
Nei primi anni '80, Edward Henslowe si trasferisce sulla costa scozzese, lasciando le comodità di Londra per una terra aspra, costantemente sferzata da un vento violento. Ha abbandonato un'esistenza felice perché il suo compagno è stato costretto dalla famiglia a sposarsi per condurre una vita rispettabile.
Edward arriva portando con sé un cane, un gatto e un pesce rosso in una boccia di vetro: un personaggio bizzarro, che desta la curiosità di una comunità abituata a eventi sempre uguali.
Penrose, un piccolo centro di pescatori, lo accoglie e il cuore di Edward ricomincia a palpitare accanto a un uomo più giovane, rude e grezzo, ma gentile.
Quando qualcuno busserà alla sua porta, una situazione spiazzante rischierà di rompere equilibri faticosamente raggiunti.
Una novella moderna dal sapore di fiaba che suscita nel lettore emozioni intense mentre le due vite di Edward si dipanano scandite dal ritmo di uno stesso cuore.


Già disponibile dal 4 maggio



“Un ladro alla Vigilia di Natale” (serie Romeo & Julian, 1 - Seconda edizione) di Sage Marlowe (contemporaneo). Traduzione di Phoenix Skyler - Me and The Muse Publishing. Prezzo: 3,49 Euro.

Trama: Quando l’agente dell’FBI Julian Harris riesce, finalmente, a mettere all’angolo il ladro di opere d’arte, nonché abile scassinatore, Romeo, è intenzionato ad ammanettarlo e metterlo dietro le sbarre. Invece, si ritrova intrappolato in una casa isolata in montagna, a causa di una bufera di neve, ammaliato dal fascino del malfattore. Una cosa tira l’altra e, dopo una notte trascorsa insieme, Julian si risveglia da solo, con l’orgoglio ferito e il cuore rubato. Quasi un anno dopo, uno scherzo del destino li fa rincontrare e l’attrazione fisica che sentono l’uno per l’altro rinasce immediatamente, ma gli eventi prenderanno una piega pericolosa, al punto che potrebbero portare alla morte di almeno uno di loro. Ricattato affinché compia un rischioso furto con scasso, Romeo deve scegliere tra la vita dell’agente e la sua stessa sicurezza, mentre Julian non fa che porsi due domande: chi è davvero questo ladro esperto e sexy? E a chi è leale veramente? 

Continua sotto...


Già disponibile dal 6 maggio



“Vite che si incrociano: Crossover di 'L'altra metà del cuore' e di 'Black & White'” di Patrizia Balossino & Silvana Cino - Self Publishing. Prezzo: 3,00 Euro.

Trama: Quattro vite che si incrociano per caso a Roma. Quattro ragazzi totalmente diversi tra di loro. Una nuova grande amicizia.
Parliamo di Angel e Heiva (protagonisti del nostro romanzo erotico MM “Black & White”) e di Aiden e Dietrich (protagonisti dell’altro nostro romanzo rosa MM “L’altra metà del cuore”).
Il tour italiano dei due artisti americani li porterà nella capitale dove incontreranno Aiden e il suo ragazzo, impegnati in una convivenza un po’ sopra le righe, fra litigi ed equivoci anche divertenti.
Siete curiosi di scoprire le vicende dei nostri quattro eroi? 


9 maggio



“Tigri in fuga” (seguito di Tigerland - Il ritorno) di Sean Kennedy (contemporaneo). Traduzione di Ida Giannini per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro.

Trama: Il giovane Micah Johnson è il primo giocatore di football australiano dichiaratamente gay già all’inizio della carriera. Per Declan Tyler, ex giocatore professionista, fargli da mentore è un compito difficile: il ragazzo, infatti, compie una scelta sbagliata dopo l’altra, cacciandosi continuamente nei guai. Niente, comunque, che Dec non sia in grado di affrontare, visto che lui stesso ci è passato, e lo ha superato, più spesso di quanto gli piaccia ammettere. Inoltre, essere da anni il compagno di Simon Murray lo ha abituato alle tribolazioni e agli ostacoli.
Come sempre, Simon pensa che tutto stia andando per il verso giusto finché Coby, il suo assistente, non gli confessa un segreto che coinvolge la sua vecchia nemesi. I problemi di Simon e Dec si intrecciano e, per risolverli, i due devono intraprendere un lungo viaggio durante il quale affronteranno questioni, riceveranno delle scuse, e andranno a recuperare un ragazzo in fuga per riportarlo sano e salvo ai genitori preoccupati.


10 maggio



“Una nuova vita” (serie Gay Amish, 2) di Keira Andrews (contemporaneo). Traduzione di Chiara Fazzi per Triskell Rainbow. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Sono fuggiti nel mondo esterno, ma riusciranno a essere veramente liberi?
David e Isaac hanno trovato la felicità tra le braccia l'uno dell'altro. Nella lontana San Francisco, Aaron, il fratello di Isaac, li aiuta a esplorare la confusa vita "inglese" e a lasciarsi alle spalle l’opprimente ombra delle loro radici Amish. Per la prima volta, David e Isaac possono essere apertamente gay, eppure si sforzano di riconciliare la loro sessualità con la loro fede. Almeno non devono nascondere la loro relazione, il che dovrebbe rendere tutto più facile. Giusto?
Ma mentre Isaac frequenta la scuola con profitto e si fa nuovi amici, David deve combattere per scendere a patti con la realtà del mondo esterno. Perseguitato dal senso di colpa per aver abbandonato la madre e le sorelle a Zebulon, viene sopraffatto dalla frenesia della città mentre lavora per far crescere la propria impresa di carpenteria.
Anche se finalmente David e Isaac dormono fianco a fianco ogni notte, la paura e l'insicurezza potrebbero allontanarli moltissimo. 

Continua sotto...


11 maggio



“Dillo tu a mammà: L'amore è sempre una faccenda di famiglia” di Pierpaolo Mandetta (contemporaneo) Rizzoli Editore. Prezzo: 9,99 Euro (ebook) 15,30 Euro (cartaceo prezzo Amazon).

Trama: I sentimenti non sono semplici, ma con le parole lo diventano. L'amore è sempre una faccenda di famiglia. Samuele ne è convinto, mentre guarda fuori dal finestrino sul treno che da Milano lo trascina verso sud. Dopo essere fuggito per anni, è finalmente pronto a rivelare ai suoi genitori di essere omosessuale. Con lui c'è Claudia, la sua migliore amica, incallita single taglia 38 e unica donna di cui si fida. Appena arrivano a Trentinara, un grazioso borgo del Cilento, ad accoglierli ci sono i parenti al completo. E la sera, alla festa del paese, il papà ha un annuncio da fare: suo figlio e la fidanzata Claudia si sposeranno a breve. È un vero e proprio shock per Samuele: lui vuole sposare Gilberto, il compagno rimasto a Milano, proprio lo stesso uomo che lo aveva convinto a riavvicinarsi ai suoi. Ma nelle case del Sud è quasi una tradizione che sogni e desideri vengano condivisi in "famiglia": non solo con mamma e papà, ma anche con quella vecchia zia che si incontra una volta all'anno e persino con la vicina di casa. E così Samuele, per poter essere padrone della propria vita, dovrà fare i conti con un passato che vuole lasciarsi alle spalle; stavolta, però, non è disposto a scendere a compromessi. E adesso chi glielo dice a mammà? 



“Una doppia vita. Silver & Tristano di Vd Prin (contemporaneo). Traduzione di Dalia Nobile per Quixote Translation - Self Publishing. Prezzo: 6,99 Euro.

Trama: Silver e Alexandra formano una coppia perfetta. Hanno un bambino di sei anni, Theo, una bella casa, un buon lavoro con stipendi adeguati. Lui è insegnante in una scuola privata, lei lavora in una grande azienda. Tra i bambini della classe di Silver c’è Mina, la figlia di Tristano Garibaldi, il capo di Alexandra. Tristano, un uomo freddo e rigido, è sposato con una donna snob e altera. Nell’arco di un anno scolastico, la coppia di Silver e Alexandra esploderà, ma non l'amicizia profonda che li lega e l’amore per il loro bambino. Nell’arco di un anno scolastico, Tristano capirà che può essere se stesso lasciandosi amare e vivendo veramente. Nell’arco di un anno scolastico, una nuova coppia nascerà dal dolore, ma anche nel piacere, nel divertimento, nella gioia e nella speranza di una vita da sogno.
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK