I 10 romanzi romantici da non perdere - prima parte



Un nuovo post dedicato a quei romanzi che tutti dovrebbero leggere. In questa selezione, vi propongo 10 romanzi, 5 oggi e 5 domani, che parlano d’amore. Scoprire quali sono i 10 romanzi romantici da non perdere. Dopo il salto.








Titolo: L'amore è uguale per tutti - Lastoria di Stefano e Alessio
Autore: Giusy Viro
Casa Editrice: youcanprint
Prezzo cartaceo: 12 Euro
Prezzo ebook: 4,49 Euro

Sinossi dell'opera
Questo romanzo parla dell'uguaglianza dell'amore, poco importa se sia tra persone dello stesso sesso o no. L'amore, purché vissuto in modo pulito, sincero e onesto, non è mai un errore. Non sta ad alcuno giudicare le scelte altrui e men che meno questo romanzo ha tale pretesa. 


Autore: TJ Klune
Traduzione: Rebecca Traduce
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 4,89 Euro

Sinossi dell’opera
Tre anni fa, la madre di Bear McKenna se ne è andata per una destinazione sconosciuta con il suo nuovo ragazzo, lasciando Bear a crescere il fratellino Tyson di sette anni, detto anche Kid. In qualche modo ce l’hanno fatto, ma visto che da allora è totalmente preso dal fratello, Bear non ha una sua vita, tranne che per poche eccezioni. Si è ritirato dal mondo e di solito gli va bene così. Almeno finché Otter non torna a casa. 

Otter è il fratello maggiore del migliore amico di Bear e, così come hanno fatto per tutta la vita, Bear e Otter si incontrano e scontrano in modi che nessuno aveva previsto. Tuttavia questa volta non si può scappare dalla profondità delle loro emozioni. Bear continua a credere che il suo posto sia come tutore del fratello, ma non può smettere di pensare che ci possa essere qualcosa di più per lui al mondo... qualcosa o qualcuno. 


Titolo: Amorea prima vista
Autore: Cardeno C.
Traduzione: Barbara Cinelli
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,99 Euro
Sinossi dell’opera
Credete nell'amore a prima vista? Jonathan sì. Dal momento in cui intravede il bellissimo David da lontano ne rimane catturato, ma David sparisce prima che riescano a conoscersi.

Più di tre anni più tardi, Jonathan ha una seconda possibilità. Lui e David, finalmente, s’incontrano faccia a faccia e si ritrovano a vivere una storia d'amore passionale. David trasforma la vita di Jonathan, precedentemente solitaria, in una fiaba, dandogli più di quanto il ragazzo avesse mai immaginato. Ma gli ultimi anni sono stati difficili per Jonathan e lui è terrorizzato dal fatto che suo figlio e il suo passato scandaloso possano essere troppo pesanti da sopportare per David. Se vorranno costruire un futuro insieme, entrambi dovranno scavare in profondità: David dovrà trovare il coraggio di condividere se stesso in un modo che non aveva mai nemmeno preso in considerazione e Jonathan dovrà trovare il coraggio di dire la tutta verità.


Titolo: Eclissi
Autore: Francesco Mastinu
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Prezzo: 13,00 Euro

Sinossi dell’opera
Italia, giorni nostri: Riccardo e Alessandro, un incontro che si trasforma in un colpo di fulmine. In un resoconto che dura dieci anni, Riccardo ripercorre la loro vita insieme, dall’innamoramento alla convivenza e ai compromessi dell’età adulta. Fra contrasti, l’assenza e il desiderio di riscatto, la loro storia verrà messa a dura prova. Un percorso doloroso e toccante, nel quale Riccardo dovrà fare i conti con le illusioni e le scelte compiute, in un passato dove l’amore, a volte, rimane l’unica via possibile, ma che da sola non può bastare. Un ritratto accorato, che ci insegna cosa significhi per due persone, ancora oggi, amarsi senza avere tutela del loro legame.


Titolo: American Love Songs
Autrice: Ashlyn Kane
Traduzione: Stella Mattioli
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo:  6,99 Euro

Sinossi dell’opera
Jake Brenner ha troppa voglia di divertirsi per potersi innamorare – o così sostiene. Del resto, è troppo impegnato con la sua band, gli Wayward Sons, per cercare una storia d’amore. La sua reticenza non ha niente a che fare con la sua imbarazzante cotta per Chris, cantante della band e suo miglior amico da tempo. Ma questo era prima che il misterioso girovago Parker McAvoy diventasse il nuovo chitarrista del gruppo.

Jake può solo negare la sua attrazione per il goffo, dolce Parker, il più a lungo possibile prima che il desiderio di fare qualcosa a riguardo diventi impossibile da ignorare. Il problema è che Parker sa tutto dei modi da dongiovanni di Jake – e oh, sì, non è gay. O questo è quello che pensa Jake, fino a quando una serie di eventi permette una nuova, incoraggiante possibilità. Riuscirà a convincere Parker a superare il suo passato movimentato e a dargli una possibilità? O questa canzone d’amore svanirà prima ancora di cominciare?