Alla ricerca di Zach



Titolo: Alla ricerca di Zach
Autrice: Rowan  Speedwell
Traduttore: Niccolò Cortelazzo
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 6,99 Euro
Lo trovi qua: dreamspinnerpress.com








Sinossi dell’opera

Per cinque anni, Zach Tyler, figlio di uno dei più ricchi produttori di software del mondo, è stato tenuto in ostaggio, torturato e violentato. Quando finalmente viene soccorso dalle profondità della giungla venezuelana, è fisicamente e psicologicamente distrutto; ma, lentamente, comincia a ricostruire la vita che avrebbe dovuto vivere, prima che un bacio innocente lo spedisse all’inferno.
David, il suo migliore amico, ha vissuto questi ultimi anni nel senso di colpa e nel dolore. Ogni relazione in cui si è imbarcato è andata in pezzi, a causa dei sentimenti che non riesce a smettere di provare per un ragazzo che credeva morto. Quando Zach viene riportato a casa, David è fuori di sé dalla gioia – e poi devastato, quando Zach lo taglia fuori dalla sua vita.

Due anni dopo, David ritorna a casa, e lui e Zach devono fare i conti con il vuoto che si è aperto fra di loro, con ciò che provano l’uno per l’altro, e con quello che il futuro ha in serbo per loro. Ma Zach nasconde dei segreti, e uno di essi potrebbe anche distruggere il loro fragile amore.



Sinossi dell’opera

Una bella storia diversa dal genere che solitamente offrono i libri pubblicati dalla casa editrice. Una storia dura, atroce per le crudeltà subite dal protagonista in 5 anni, ma che non è incapace di far sognare i lettori con la storia d’amore che ne traccia la trama. Zach e David sono belli assieme, uno è la forza dell’altro e uno è l’amore di sempre dell’altro. Solo con David accanto Zach riuscirà a dimenticare le violenze subite e a ritrovare se stesso.

Una scrittura scorrevole che non si perde in stupide descrizioni che ne appesantiscono la struttura. Un romanzo che si legge in un niente e  che tiene il lettore incollato a se’ fino alla fine.

Tuttavia, e qui si torna a parlare di solo gusto personale, il finale non regala il giusto epilogo a questa storia così coinvolgente e ben descritta. Infatti questo appare quasi velocizzato, scritto giusto per chiudere il libro risultando irritante per il lettore che ne ha apprezzato tutti gli aspetti fino a quel momento.



Alcune note sull’autrice

Rowan Speedwell passa metà del suo tempo facendo finta di essere una  bibliotecaria, metà del suo tempo facendo finta di essere un gestore di database, metà del suo tempo facendo finta di essere una nobildonna aragonese del XV secolo, l’altra metà del suo tempo ... aspetta un attimo ... hmm. Beh, una cosa che lei non ha la pretesa di essere è brava in matematica. Lei è brava a fingere, però. Nel suo notevole tempo libero (hehe) ricama, fa esercizi di calligrafia e  di illuminazione, e fabbrica gioielli. Ha conseguito un master in storia presso l'Università di Chicago, è membro della Society for Creative Anachronism, e vive in un sobborgo di Chicago con il Gatto dello Scrittore e decisamente troppi libri.