Dono d'amore



Titolo: Dono d’amore 
Autore: Scotty Cade 
Traduttrice: Ilaria D’Alimonte 
Casa Editrice: Dreamspinner Dess 
Prezzo: 4,89 Euro 
Lo trovi qui dreamspinnerpress.com











Sinossi dell’opera

La sera prima del suo matrimonio, Zander Walsh rincasa assieme ai suoi genitori e al suo futuro marito, e vengono tutti massacrati a colpi di arma da fuoco nel corso di una misteriosa rapina. Dopo tre settimane di coma Zander si risveglia per scoprire di essere l’unico sopravvissuto alla strage e la sua vita perfetta va a pezzi in un attimo. 
L’affascinante agente dell’FBI Jake Elliott è assegnato al caso e finalmente riesce a catturare l’assassino, che però fugge poco dopo. Dopo sei mesi d’indagini, Zander e Jake si accorgono che c’è stato un forte ostruzionismo da parte dell’FBI… e anche che hanno stretto un intenso legame che si sta pian piano trasformando in qualcosa di sempre più importante. 
Ma quando intraprendono un viaggio per fermare il killer una seconda volta, scoprono che in quella terribile notte non era in corso solo una semplice rapina… riusciranno un grosso affare e la politica a nascondere la verità, o forse la missione di Zander e Jake per svelare il mistero segnerà la fine del loro amore appena sbocciato e delle loro vite?


Ne parlo perché…

Avere tutto e perderlo in una sola notte, in un solo istante e ritrovarsi da solo a continuare a vivere una vita che sembra non possa darci nulla di più. Questo è quanto accade al giovane Zander che deve fare i conti con un tragico epilogo che però sarà anche l’inizio di un nuovo mondo. Dopo aver perso il suo futuro marito e i suoi genitori, Zander è intenzionato a scoprire i responsabili della loro morte potendo contare sull’aiuto del giovane agentedell’FBI Jake. I due sin da subito entrnao in sintonia e quando Zander si rende conto di iniziando a innamorarsi del suo nuovo amico si sente in colpa per aver fatto entrare un nuovo amore così presto nella sua vita. Ma l’amore non lo si sceglie, arriva e ci obbliga ad arrenderci alla sua forza e così i due ben presto arrivano a dichiararsi e  a iniziare una nuova storia e insieme cercare di acciuffare i responsabili degli omicidi.

Un bel thriller, scritto bene, con una scrittura semplice e priva di parole messe lì ad appesantire una storia che non ne ha bisogno. Gli elementi che il romanzo di Scotty Cade sono tanti, ma tutti ben descritti e ben proporzionati. Una bella storia gialla che sa tingersi di rosa e che sa catturale il lettore sin dalle prime battute. 
Dialoghi eccellenti, battute divertenti e descrizioni impeccabili fanno di Dono d’amore un romanzo piacevole da tenere fra le mani.
Un grande apprezzamento va fatto anche a Ilaria D’Alimonte per l’eccellente traduzione.



Alcune note sull’autore

Scotty Cade ha lasciato la Corporate America e venticinque anni di lavoro nel campo del marketing e delle pubbliche relazioni per acquistare una pensione sull’isola di Martha’s Vineyard assieme al suo compagno, al quale è legato da quattordici anni. 
Ha iniziato a scrivere storie subito dopo aver imparato a leggere, ma solo di recente ha cominciato a pubblicarle. Quando non è impegnato nella conduzione della pensione, è possibile trovarlo sulla prua della sua barca mentre scrive storie d’amore con protagonisti maschili, in compagnia del suo cane Mavis, uno Shetland Collie.  
Essendo originario del Sud e amante di valori come impegno e fedeltà, la maggior parte dei suoi personaggi riesce a trovare il vero amore anche se può volerci del tempo; Scotty è convinto che, alla fine, un ragazzo trova sempre il ragazzo giusto per lui.
Scotty e il suo compagno sono velisti accaniti e vivono praticamente sulla loro barca, trascorrendo le estati a Martha’s Vineyard e gli inverni tra Charleston, SC, e Savannah, GA.
Potete trovare Scotty sul sito http://www.scottycade.com oppure su Facebook, e potete scrivergli all’indirizzo Scotty@scottycade.com.