Testa calda



Grazie a Lilia per avermelo consigliato.



Titolo: Testa calda
Autore: Damon Suede
Traduttore: Ernesto Pavan
Casa Editrice: Dreamspinner Dress
Prezzo: 6,99 Euro
Lo trovi qui dreamspinnerpress.com















Sinossi dell’opera

Dall’ 11 settembre, il pompiere di Brooklyn,Griff Muir, ha lottato contro i suoi sentimenti impossibili nei confronti del suo migliore amico e partner alla Scala 181, Dante Anastagio. Sfortunatamente, Dante è proprio un tipo da ragazze e il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York non è tenero nei confronti dei gay. Per dieci anni, Griff ha celato il proprio cuore fra eroismo pubblico e angoscia privata.

La cautela di Griff e la sfacciataggine di Dante li rendono una squadra invincibile. Non c'è niente che Griff non farebbe per proteggere il suo compare... fino a quando un Dante sull'orlo della bancarotta non propone la soluzione peggiore possibile: HotHead.com, un sito porno dove degli stalloni in uniforme fanno cose sconce. Dante vuole che loro appaiano su quel sito – insieme. Griff potrebbe dover tenere d'occhio il proprio cuore e vivere le sue fantasie più oscure davanti alla telecamera. Riuscirà a salvare l'uomo che ama senza distruggere le loro carriere, le loro famiglie o la loro amicizia?



Ne parlo perché…

Il romanzo, seppur all’inizio fatica un po’ a prendere, dopo i primi tre capitoli travolge completamente il lettore al suo interno. La storia di Griff, giovane pompiere, e dei suoi  sentimenti per il suo migliore amico Dante, giovane italo-americano, saprà far perdere la cognizione del tempo mentre si scorrono le pagine. Una volta che il romanzo entra nel vivo, è impossibile abbandonare la lettura perché nel lettore subentra la curiosità di scoprire se l’amore che Griff prova per il suo compare di origini siciliane avrà il lieto fine. 

Fra romanticismo e sesso allo stato puro, il romanzo di Suede risulta essere un’opera appassionata e piacevole. Ogni sfaccettatura del romanzo non è mai lasciata al caso e tutto serve per imparare a conoscere al meglio i due protagonisti e i loro mondi. 

Griff è il tipico ragazzo della porta accanto che, dopo la morte della madre avvenuta quando era piccolo, si trova a vivere abbandonato a se stesso con un padre troppo impegnato a lavorare per non pensare alla perdita. Tuttavia il destino ha in serbo per lui l’amore di un’altra famiglia che saprà accoglierlo, coccolarlo e amare. Gli Anastagio, una famiglia di origine italiana, lo adotteranno e lo cresceranno come nessun altro ha saputo fare prima. Diventerà un nuovo figlio per i due capofamiglia e un fratello per i loro figli, in particolare uno di loro: Dante.  

Un romanzo bello che affronta anche altri temi importanti come l’omofobia, la paura di accettare la propria omosessualità e il rapporto genitori - figli in maniera dettagliata, ma mai morbosa. Inoltre Testa Calda permette ci capire come è cambiata la vita dei vigili del fuoco dopo l’attentato dell’11 settembre, rivelando dettagli che qui in Italia non si conoscono.



Alcune note sull’autore

Damon Suede è cresciuto nel buco del culo dell'America di destra, da cui è fuggito non appena maggiorenne. È vissuto in ogni dove (Houston, New York, Londra, Praga), guadagnandosi da vivere come fotomodello, postino, promoter, programmatore, scultore, cantante, spogliarellista, bibliotecario, barista, tecnico, insegnante, regista... ma la scrittura è sempre stata il suo pane. È assieme da una decade all'uomo più affettuoso, affascinante, scaltro, divertente e nobile del pianeta.

Per quanto sia nuovo al genere M/M, Damon è stato per due decadi scrittore a tempo pieno per la stampa, il teatro e la televisione. Ha vinto qualche premio, ma le cose più preziose per lui sono altre: i suoi amici fantastici, la sua famiglia folle, il suo splendido marito, i suoi ammiratori leali e la sua Musa sciocca, severa, seducente, che continua a bisbigliargli all'orecchio anno dopo anno.

Damon sarebbe lieto di conoscere la vostra opinione. Potete contattarlo su

http://www.DamonSuede.com,

http://www.goodreads.com/damnonsuede,

http://www.facebook.com/damon.suede.