Dentro o fuori



Grazie a Federica e Ale' per avermelo consigliato


Titolo: Dentro o fuori 
Autrice: KC Burn 
Traduttrice: Martina Naelli 
Casa Editrice: Dreamspinner 
Prezzo: 6,99 Euro 
Lo trovi qui dreamspinnerpress.com











Sinossi dell’opera

Il detective Kurt O’Donnell è abituato a scavare nella vita degli altri, ma quando scopre che il suo collega, appena assassinato, era sposato con un uomo, ne rimane sconvolto. Deciso a fare la cosa giusta, Kurt offre il suo sostegno a Davy – il vedovo. Aiutare l’uomo a superare il dolore gli permette di convivere col senso di colpa per non aver saputo instaurare una relazione di fiducia col proprio partner, fino a quando Davy smette di essere un obbligo e diventa un amico – il migliore che Kurt abbia mai avuto.
A un certo punto, però, Kurt comincia a provare nei confronti dell’uomo un’attrazione inspiegabile, che oltre a complicare le cose lo costringe a rivalutare la propria sessualità. Finché un incontro sensuale, che nessuno dei due uomini è pronto ad affrontare, non fa precipitare la situazione… Per avere Davy, Kurt deve accettare di fare coming-out e rischiare problemi sul lavoro e con la sua cattolica famiglia. Vale la pena di mettere tutto in gioco per poter stare con un uomo appena rimasto vedovo?



Ne parlo perché…

Quanto siamo disposti a fare per non perdere l’amore che aspettavamo da sempre? Questa è quello che si trova a pensare Kurt, il protagonista di questo romantico romanzo. Per una vita intera ha creduto di amare le ragazze, anche se il sesso con loro non era un granché tanto da poterlo tranquillamente sostituire con la masturbazione. Poi la vita gli fa incontrare un ragazzo, Davy, e tutto cambia. Prima crede di vederlo solo un amico, ma dopo quella loro complicità lo spinge a immaginarselo di notte e desiderarlo quando fa l’amore da se’. Improvvisamente tutto il suo mondo cambia e Kurt deve affrontare un coming out con se stesso, con gli amici e i parenti perché, solo chiarendosi, potrà non perdere quello che è di fatto il suo primo vero amore. 

Un romanzo che si legge in un giorno per la sua dinamicità, la sua scrittura lineare e la sua bellezza. La storia prende il lettore sin da subito e non lo lascia se non quando c’è l’happy ending che la sua autrice, KC Burn, ama regalare ai suoi personaggi e a tutti coloro che entrano in possesso della loro storia. 

Coming out, confronto con gli amici, lutto e la nascita del primo vero amore sono gli ingredienti che rendono questo romanzo un piccolo gioiello in grado di creare nella mente le immagini dei personaggi narrati come se fossero persone in carne e ossa che fanno parte delle nostre amicizie. Consigliato!!!



Alcune note sull’autrice

KC Burn scrive da quando ha memoria ed è una fan sfegatata del lieto fine (di qualsiasi tipo). Dopo il trasloco da Toronto alla Florida, perché il marito trovasse il lavoro dei sogni, ha scoperto l’amore per il gay romance e ha realizzato anche il suo, di sogno – essere pubblicata. Di giorno KC si occupa di siti web; di notte trascura il suo comprensivo e amorevole maritino (nonché il gatto egoista) per scrivere storie d’amore fra uomini, ambientate nel passato, presente e futuro. Scrivere è sempre un piacere e una soddisfazione, ma scrivere dei suoi ragazzi è la cosa più divertente che le sia capitata da tempo; KC spera che anche voi vi divertiate quanto lei.

Visita il sito di KC: http://www.kcburn.com o seguila su Twitter: http://twitter.com/authorkcburn.