Ispettore Ferraris. Punto e a capo

Prologo
Si conclude oggi questa prima parte della maratona dedicata a Ferdinando Neri che riprenderà sabato prossimo con una sua intervista esclusiva per il blog. Non mi resta cheauguriarvi buona domenica e se potete andate al mare, io lo farò di certo.
Francesco Sansone


























Autore: Ferdinando Neri
Casa Editrice: Zoe 
Prezzo: 9,80 Euro


Sinossi dell'opera

Torino, 2006. L’industriale Enea Burzio, uno degli uomini che contano nell’alta società torinese, è scomparso. Omicidio? Fuga? Rapimento? Suicidio? Ad indagare è l’ispettore Ferraris. Gli fa da spalla il bell’agente Volturno, ma i rapporti tra i due diventano subito pessimi: lavorare al fianco di Ferraris non è facile e Volturno lo scopre presto a proprie spese.

Tra svolte e colpi di scena le indagini procedono a fatica e Ferraris rischia il posto e la pelle. L’inchiesta si rivelerà davvero una svolta decisiva nella vita dell’ispettore, un punto e a capo dopo cui nulla sarà come prima.



Ne parlo perché...
Il secondo romanzo di Neri è un giallo, uno di quei romanzi incentrati su un omicidio e che sembra impossibile da risolvere se non per una persona sola,  e in questo caso l'unico in grado di riportare a galla la verità è l'ispettore di polizia Ferraris. Un ispettore sui generis, che ama definirsi frocio e incazzoso, ma non è tanto amato da chi gli sta attorno proprio per questo suo caratteraccio che, tuttavia, non gli impedirà di trovare l'amore vero. Il romanzo è inoltre la prima  avventura  dell'ispettore. Un secondo romanzo, dal titolo Due mummie per un ispettore, infatti, lo si può leggere sul sito dello scrittore che ha deciso di scriverlo proprio per i suoi lettori del web, e ancora, sempre sul sito, è disponibile anche il racconto breve Un caso facile facile.Insomma un personaggio destinato ad affascinarvi lettura dopo lettura.


Alcune note sull'autore
Vi invito a saperne qualcosa in più sabato prossimo tramite l'intervista allo scrittore.