Un amico per sempre

























AutoreAidan Chambers
Casa Editrice: EL
Prezzo 10,33 Euro


Sinossi dell'opera
 Uno scampato naufragio e un arresto in un cimitero: tra questi due eventi si collocano le sette settimane destinate a marcare per sempre la vita di Henry Robinson, detto Hal, un giovane che vive nel sud-est dell'Inghilterra. E' lui stesso, in un appassionante memoriale, a raccontarci l'iperbole del conturbante, spietato, indimenticabile rapporto segnato da queste dure coordinate, quello con il diciottenne Barry Gorman. Barry è seducente, intraprendente, generoso: in pochi giorni per Hal diventa tutto. E poi il contrario di tutto, con la sua ambiguità, il suo tradimento, la sua fuga in una landa irraggingibile.
Ne parlo perché...
 Un romanzo per ragazzi che sa insegnare il valore dell'amicizia e dell'amore indiscusso fra due esseri umani. E' questo quello che il libro ha saputo trasmettermi durante la sua lettura. un romanzo che francamente consiglio a tutti.

Alcune note sull'autore
Aidan Chamber vive nel Glouchestershire, in Inghilterra. Divide il suo tempo fra l'attività di scrittore, di insegnante, di apprezzato conferenziere e di direttore della sua casa editrice, La Turton and Chambers.