49 gol spettacolari


























Autore: Davide Martini
CasaEditrice:Playground Collana High School
Prezzo:10 Euro


Sinossi dell'opera
 Lorenzo ha 17 anni ed è fra gli studenti più appassionati del suo liceo. Ha un gruppo affiatato di amici e molte speranze, ma è anche attraversato da insicurezze a cui non sa dare un nome. Quando, però, si presenta l'affascinante Riccardo, un nuovo compagno di classe costretto dalla famiglia a lasciare Roma per frequentare un liceo di provincia, Lorenzo dovrà inevitabilmente confrontarsi con se stesso e con i propri desideri.

Ne parlo perché...
 Questo è uno di quei libri che ho trovato per caso in libreria in un giorno in cui mi ci chiusi  per rilassarmi e confesso che è stato uno di quegli acquisti di cui non mi sono pentito. L'ho letto almeno tre volte e ogni volta è sempre un emozione sfogliare quelle pagine in cui, a volte, mi rivedo. Questo libro appartiene a quel genere autobiografico che amo leggere, perché credo che ogni esperienza gay, possa aiutare a capirsi meglio.

Alcune note sull'autore
Davide di Maggio è un giovane scrittore che vive e studia a Roma ed è il curatore del blog ,che porta lo stesso nome del suo libro, http://49golspettacolari.splinder.com/.