La morte della bellezza
Autore: Giuseppe Patroni Griffi
Casa Editrice: Baldini & Castoldi - I Nani
Prezzo:8,30 Euro
Sinossi dell'opera
Siamo nella Napoli della seconda guerra mondiale ed è qui nello scenario del capoluogo Campano che si consuma la trama che ha per protagonist il sedicenne Eugenio e Lilandt. Quest'ultimo infatti seduce Eugenio il quale inizialmente lo rifiuta, ma poi cede gettandosi in una relazione amorosa molto accesa che è raccontata in pagine molto ma molto ricche di erotismo.
Ne parlo perché...
Questo libro l'ho letto in un'estate di qualche anno fa, in cui Napoli ancora non era parte della mia quotidianità e in cui mai avrei pensato che il capoluogo Campano sarebbe diventato una seconda città natale.
Alcune note sull'autore
Giuseppe Patroni Griffi, napoletano, scrittore, regista teatrale e cinematografico è una delle personalità più versatili del secondo novecento italiano.
Prima ancora di scrivere questo commento sono passato nella mia libreria virtuale ad affiungerlo fra i libri "desiderati"... da buon napoletano non posso non leggerlo, ciao :)
RispondiEliminaMajin mi sembra pure il minimo che tu possa fare :)
RispondiEliminaQuesto libro è semplicemente meraviglioso!!
RispondiEliminaSì M un libro che oltre a mostrarti con semplice accuratezza una Napoli dell'epoca, ti cattura per la storia e la scrittura eccellente..
RispondiElimina