Libri LGBT e Romance M/M in uscita
Date: 09:20A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 31 maggio, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro il giorno prima dall'uscita dell'articolo. Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
Già disponibile dal 23 maggio
“Sospeso nel tempo” (Romanzo M/M a puntate: Episodio 1) di Patrizia Balossino e Silvana Cino - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.
Trama: Germania, anno 2017. Un giovane archeologo, Samir Nara. Una villa del '700 infestata da una presenza paranormale. La storia dolorosa e struggente del Duca Erhard Mathias Von Lehmann, uno degli ultimi proprietari di quell'antica dimora, morto a vent'anni in circostanze poco chiare.
"Diario del Duca Erhard Mathias Von Lehmann
1° Maggio 1750
Quando sono con lui, il mio cuore è felice.
Non so nemmeno per quale motivo io stia scrivendo questo diario. In realtà, spero che nessuno lo leggerà mai e che il periodo più travagliato della mia esistenza, quello che sto vivendo ora, termini presto.
La sola causa del mio tumulto interiore è un giovane avvenente, alto, con i capelli mossi e corvini, lunghi fino alle spalle. Si tratta di un altro gentiluomo, il Conte Florian Lazar Lorenz, ventunenne dagli occhi freddi e d’un profondo color azzurro cielo.
Viviamo entrambi in un’epoca che non è la nostra, che non ci appartiene minimamente. Sto già subendo le conseguenze che il nostro amore, definito dalla società “proibito e immorale”, causa a chi non può fare a meno, come me, di amare semplicemente un altro uomo.
Il mio cuore rifiuta di ascoltare ogni ragione. Lo amo e basta."
Un romanzo dai toni paranormali che verrà pubblicato a puntate, con cadenza più o meno settimanale.
Già disponibile dal 24 maggio
“Il mio amore è vendetta” (serie Love Japan, 2) di Myrddin Emrys (storico) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Puglia, A.D. 1236.
È sulla banchina del porto di Otranto che Aiace Percivalle, vescovo di Nardò, incrocia per la prima volta gli occhi di uno schiavo nipponico. Spinto dalla curiosità lo acquista, ma scopre ben presto che Kaito non è un tipo mansueto e che non teme la morte. Quando l’orientale tenterà di ucciderlo, capisce di non aver fatto un buon investimento e accarezza l’idea di regalarlo al suo signore, Federico II di Svevia.
Dal canto suo, Kaito giura a se stesso che prima o poi ucciderà Aiace per recuperare l’onore e la dignità di samurai persi nel momento in cui è caduto prigioniero durante una battaglia.
La loro personale guerra subirà una svolta quando il padre di Aiace lo nomina erede della famiglia, scatenando così l’ira omicida del figlio maggiore. Il giovane vescovo si ritrova all’improvviso tra due uomini che, per diversi motivi, lo vogliono morto. Decide di fidarsi di Kaito, gli rende la libertà e lo usa per tutelarsi dal fratello. Ma non è facile confrontarsi con un uomo feroce e determinato come il giapponese, tanto meno con l’attrazione che prova per lui.
Anche perché Aiace sa di non essere libero di amare...
Già disponibile dal 27 maggio
“Breakthru vol. 3 - Ecstasy” (spin-off della serie Breakthru. La lettura dei primi due volumi non è necessaria) di M. Grey (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,50 Euro.
Trama: Axel è stato uno dei migliori agenti del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, prima che problemi di natura personale lo facessero cadere nel tunnel dell'alcolismo. Perdute carriera e famiglia, resta solo col suo cane Brave.
Il Dipartimento continua tuttavia ad affidargli alcune operazioni ufficiosamente, in veste di "consulente esterno", viste le innegabili qualità che lo hanno sempre contraddistinto.
Craig, procuratore del Distretto che conosce da anni Axel e con il quale ha sempre lavorato a stretto contatto, lo cerca per una nuova operazione ai danni di Delgado - uno dei massimi esponenti della criminalità californiana. L'idea è di farlo inserire nel giro grazie ad un contatto, Ace, un giovane escort che lavora al locale primario di Delgado, l'Ecstasy. A dispetto dell'iniziale riluttanza, Axel accetta.
L'incontro con Ace avrà però un risvolto completamente inaspettato sulla sua vita, fin dai primi momenti del loro incontro.
30 maggio
“Blue Notes” (serie Blue Notes) di Shira Anthony (contemporaneo). Traduzione di Fran Macciò per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,72 Euro.
Trama: Forse è colpa del jet lag. Jason Greene pensava di avere tutto dalla vita: il lavoro dei suoi sogni in un rinomato studio legale di Philadelfia, una fidanzata bellissima, e tanti soldi da non sapere neppure come spenderli. Quando scopre la futura sposa a letto con un altro, è costretto a riconsiderare la sua vita e tutte le scelte fatte fino ad allora. Senza quasi riflettere, deciso a fuggire da tutto e da tutti, prende un aereo per Parigi, con la speranza di trovare lì un po’ di pace.
Ma il periodo di riposo di Jason si tramuta in un viaggio del cuore quando incontra Jules, un violinista jazz in difficoltà e con un grosso peso sulle spalle. Nella città dell’amore, non ci vuole molto prima che i due si trovino a dividere il letto. Eppure, come entrambi capiranno presto, nessuno può sfuggire al proprio passato. Prima o poi, dovranno guardare in faccia la realtà.
31 maggio
“Il canto di Oestend” (serie Oestend, 1) di Marie Sexton (fantasy/paranormal/bdsm). Traduzione di Rita Demaria per Triskell Edizioni. Prezzo: 6,99 Euro.
Trama: I simboli hanno potere…
Aren Montrell ha sentito parlare degli spettri di Oestend: misteriose creature che sbucano di notte e uccidono chiunque si trovi all’aperto. Non ha mai avuto ragione di credere alle storie, ma dopo aver accettato un posto come contabile al BarChi, un polveroso ranch nella remota prateria di Oestend, Aren impara presto quanto gli spettri siano reali. Di colpo, si ritrova a vivere in una presunta casa infestata, sigilli e generatori sono le sue uniche protezioni contro le creature invisibili della notte. Come se non bastasse, deve fare i conti con una burbera, vecchia signora cieca, “mucche” mai viste prima, oltre al fatto di essere apparentemente diventato lo scapolo più desiderato dei dintorni.
Aren diventa anche l’unico confidente di Deacon, il nerboruto capomastro del BarChi. Deacon dirige il ranch con il pugno di ferro, ed è felice di avere finalmente qualcuno con cui parlare. Mentre la loro relazione si fa sempre più stretta, Aren scopre che c’è molto di più in Deacon e nel BarChi di quanto osasse sospettare. Deacon sembra determinato a negare sia le sue origini sia ogni diritto sul BarChi, ma se Aren vuole sopravvivere ai pericoli di Oestend, dovrà convincere il cowboy a smettere di fuggire dal suo passato e a reclamare finalmente ciò che gli spetta.
“Hot Wednesday 3” di Taylor Kinney (bdsm) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Ogni mercoledì è diverso dal precedente... ogni incontro una sorpresa... cosa avrà escogitato Julian questa settimana per mettere alla prova il povero Gabriel?
Una cena insieme potrebbe sconvolgere la loro routine, ma potrebbe dargli la spinta necessaria per cambiare le cose. Riusciranno a fare qualche passo avanti nel loro rapporto? Troveranno il modo di parlare senza nascondersi dietro le loro paure?
RIMANI
SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK
<div class="fb-page" data-href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" data-tabs="notizie, libri, cinema, LGBT" data-small-header="false" data-adapt-container-width="true" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" class="fb-xfbml-parse-ignore"><a href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts">Il mio mondo espanso</a></blockquote></div>
<div class="fb-page" data-href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" data-tabs="notizie, libri, cinema, LGBT" data-small-header="false" data-adapt-container-width="true" data-hide-cover="false" data-show-facepile="true"><blockquote cite="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts" class="fb-xfbml-parse-ignore"><a href="https://www.facebook.com/ilmiomondoespanso/?fref=ts">Il mio mondo espanso</a></blockquote></div>