“Warriors” - La nascita di nuovi agenti, il coraggio di dichiarare il proprio amore, mentre incombe l'ombra del tradimento nel secondo libro della serie Red Shadows di Gaby Crumb

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Axel e Colin sono membri dei Red Shadows. Sono amici da sempre fino a quando Colin non viene ferito in uno scontro a fuoco dai membri della banda rivale, i Devil Black. Da quel momento tutto cambia per Axel che si rende conto che Colin non è per lui solo un amico. Ma rendersene conto e accettarlo sono due facce della stessa medaglia.
Mentre Axel deve raccapezzarsi tra i nuovi sentimenti che prova per Colin e il nuovo lavoro con i federali, Colin dovrà riprendersi dall'aggressione e aspettare che Axel si senta finalmente pronto a vivere quell'amore per cui lui è pronto da tutta la vita.
Quella appena letta è la trama di “Warriors” di Gaby Crumb (serie Red Shadows, 2 Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro), dove assisteremo alla nascita di un nuovo amore, mentre la formazione dei nuovi agenti giunge al termine, per riuscire a incastrare Lucas e i suoi Black Davil.




Continua sotto...

In questo secondo volume della serie i ragazzi dei Red Shadows sono diventati agenti a tutti gli effetti, pronti per entrare in azione e mettere alle corde Lucas, il loro nemico di sempre, anche se Axel ha ben altri pensieri per la testa. Ancora preoccupato per le condizioni di Colin, sta cercando di venire a patti con situazioni e sentimenti, per lui totalmente sconosciuti, nei confronti del suo amico d'infanzia. Da quando sono rimasti orfani c'è sempre stato un senso di protezione da parte di Axel per colui che ha sempre considerato come un fratello, ma ora? Gelosia? Frustrazione? Attrazione? No, tutto questo è impossibile. Axel è etero. Eppure... eppure vedere quell'infermiere che si ostina a non togliere le mani dal torace del suo amico, gli fa venire istinti omicidi. E Colin come reagirà a tutto questo?
Colin è un attraente giovane gay dichiarato, mago del computer e amico di Ax da sempre. Si sta riprendendo dal ferimento subito da parte dei Black Davil, ma scalpita per poter raggiungere i suoi compagni ed entrare in azione per far capire a tutti, soprattutto al suo amico, che non è più il ragazzino da proteggere. C'è una cosa che però Colin vuole con tutto se stesso e lo vuole da tutta una vita: Axel.
Non sarà facile per Axel accettare i suoi veri sentimenti, venirne a patti e dichiarare il suo amore a Colin; oltretutto la missione per mettere definitivamente al tappeto Lucas incombe e c'è bisogno della concentrazione di tutti. Senza contare che una minaccia inaspettata destabilizzerà sicurezza e certezze di tutta la squadra.

Iniziando a leggere questo romanzo ci rendiamo subito conto che non c'è nessun salto temporale rispetto al precedente, la storia riprende esattamente dove l'avevamo lasciata. Unica differenza è la voce narrante che non è più Sean, ma Axel, altro componente dei Red Shadows, con lo sviluppo della sua storia personale.
In questo libro è evidente che la scrittura di Gaby Crumb sia diventata nel tempo più sicura, anche se, unico piccolo appunto, consiglio di prendersi un po' più di tempo per la revisione in modo da evitare/diminuire i refusi. Scopriamo inoltre, mano a mano che la vicenda diventa più appassionante e coinvolgente, ulteriori particolari e sprazzi di ricordi riguardo ai personaggi, anche di quelli secondari che si stanno integrando nella storia. Sarà che l'autrice li “sente” talmente tanto, che si percepisce l'amore che prova per loro.
Continua sotto...

Per finire, come spesso accade per la pubblicazione di una serie, ho personalmente apprezzato più questo secondo romanzo rispetto al precedente. Sarà che la storia di coppia qui è più combattuta, ma anche la parte suspense è più intrigante e movimentata, lasciando il lettore con un'irrefrenabile desiderio di continuare a leggere di questi fantastici ragazzi. Quindi che dire? Avanti con la lettura del terzo!

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI ALLA NUOVA PAGINA FACEBOOK