Con Riley - Dopo Ben

Titolo: Dopo Ben
Autore: Con Riley
Traduttrice: Reberca Cornia
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 5,99 Euro
Lo trovi qua: dreamspinnerpress.com






Read More

Andrew Grey - Amore significa... nessun limite




Titolo: Amore significa… nessun limite
Autore: Andrew Grey
Traduttrice: Elena Torre
Casa editrice: Dreamspinner Press
Prezzo: 5,19 Euro
Lo trovi qui: .dreamspinnerpress.com

Read More

Week end monotematico: Simone Martino - L'intervista

E con l’intervista di oggi si conclude questo secondo week end monotematico della stagione, ma prima di lasciarvi alle parole di Simone Martino, autore de Il custode della piuma, vi anticipo che settimana prossima il blog dedicherà due giorni ai romanzi della Dreamspinner Italia; si inizierà sabato con un libro di Andrew Grey.


Le interviste
  Simone Martino
   Esclusiva

Nella foto: Simone Martino

Simone, Il custode della piuma è il tuo primo romanzo che torna in commercio dopo aver apportato delle modifiche stilistiche. Che cosa ti ha spinto a prendere questa decisione e rivedere il tuo lavoro?
   Ho avuto una brutta esperienza con una casa editrice che non ha soddisfatto le mie richieste. Stracciato il contratto con loro per poterlo ripresentare ad altri editori, ho dovuto cambiare delle cose come il titolo, essendo stato pubblicizzato nel web non era più un inedito e quindi ho dovuto modificarlo.


Read More

Week end monotematico: Simone Martino - Il custode della piuma



Inizia oggi il week end monotematico dedicato a Simone Martino, giovane autore palermitano, e al suo romanzo Il custode della piuma. Sono certo che gli amanti dei libri fantasy, gotici ed esoterici saranno interessati a quest'opera e al suo autore di cui, come sempre, domani si potrà leggere l'intervista esclusiva che ha rilasciato a Il mondo espanso dei romanzi gay.

Titolo: Il custode della piuma
Autore: Simone Martino
Casa editrice: Self publishing
Prezzo ebook: Euro 1,02
Prezzo cartaceo: Euro 10,30
Li trovi qui: Amazon E - C







Read More

Week end monotematico: Sara Kay - L'intervista

Si conclude questo primo week end monotematico e, come di consuetudine, oggi potrete leggere l'intervista che Sara Kay mi ha rilasciato. 
Dandovi appuntamento a sabato prossimo, vi anticipo che ci sarà un nuovo fine settimana monotematico questa volta dedicato allo scrittore Simone Martino

Le interviste
 Sara Kay
   Esclusiva

Illustrazione di Nicoletta Mauri©

Sara, il tuo Genitori G.A.Y. – Good As You nasce principalmente per colmare i tuoi dubbi e la tua curiosità sul tema dell’omogenitorialità visto che, assieme alla tua compagna, ti piacerebbe avere dei figli. Che cosa ti ha spinto poi a raccogliere tutte queste informazioni in un libro?
   Ho iniziato aprendo un blog sull’omogenitorialità nel 2012, proprio perché avevo iniziato a leggere molto sull’argomento e volevo condividere ciò che stavo imparando.
Sono entrata in contatto con una realtà nuova e ho avuto modo di conoscere queste famiglie che sono tantissime: ho visto tanto amore e incredibile voglia di lottare per questo amore: tutto questo mi emozionava e mi dava la forza per continuare una piccola e modesta battaglia dietro al mio pc. Quando poi Tempesta editore mi ha contattato per propormi di scrivere un libro, oltre a essere ovviamente lusingata, ho sentito una grande responsabilità, perché l’argomento è delicato, ma davvero penso sia importante riflettere su queste tematiche perché non esistono e non devono esistere cittadini di serie B.


Read More

Week end monotematico: Sara Kay - Genitori G.A.Y. - Good As You

Come vi avevo anticipato domenica scorsa, ecco il primo week end monotematico della stagione Protagonista di questa due giorni è la scrittrice e blogger Sara Kay con il suo libro dal titolo Genitori G.A.Y. – Good As You. In attesa di scoprire domani cosa avrà da dirci la scrittrice su quest'opera, vi lascio alla scheda del libro e al mio personale giudizio.

Titolo:  Genitori G.A.Y. – Good As You
Autrice: Sara Kay
Prefazioni: Roberto Baiocco, Francesca Vecchioni
Casa editrice: Tempesta editore
Prezzo: 14,00 Euro


Read More

Case editrici: Tempesta editore - Intervista a Chiara Cazzato

Una delle novità di questa stagione de Il mondo espanso dei romanzi gay è questa rubrica dedicata alle case editrici. Da tempo ricevo email di aspiranti autori che mi chiedono consigli per contattare degli editori al fine di sottoporre loro i propri scritti e così ho pensato bene di dare vita a questo appuntamento mensile. Ogni prima domenica del mese, una casa editrice seria risponderà alle mie domande parlando in generale della condizione in cui versa l'editoria italiana, ma anche per parlare del proprio lavoro e del tipo di opere a cui sono interessate al fine di dare a voi lettori/aspiranti scrittori la possibilità di scegliere con cura l'editore che potrebbe accogliere i vostri scritti.

Per questo primo appuntamento sono contento di ospitare Chiara Cazzato, proprietaria di Tempesta editore che da anni si occupa di pubblicare "quello che altri editori non vogliono pubblicare, fare emergere le verità storiche." Infatti non è difficile trovare nel catalogo della casa editrice testi sui grandi temi dei diritti, delle libertà personali, delle ingiustizie sociali, ma anche sui temi della laicità e testi di letteratura ragionata dei testi sacri.
Come dicevo sono contento che sia Chiara Cazzato ad aprire questa rubrica, non solo per il rapporto professionale che ci lega, ma anche e soprattutto per la stima e l'ammirazione che provo per lei come donna e per il modo con cui lavora, accoglie e collabora con gli autori nella sua casa editrice; davvero una persona speciale.



Case editrici
 Tempesta editore
  Intervista a Chiara Cazzato




Chiara, Tempesta editore, sin dalla sua fondazione, si dedica alla pubblicazione di libri incentrati sull'attualità, sulla laicità e sui problemi del Paese. Cosa ti ha spinto a dedicarti esclusivamente a questi temi?
Ci sono diversi modi per parteggiare, io ho deciso di farlo col lavoro e credo non ci sia cosa più bella del lavorare senza dover mandare giù bocconi amari. Faccio ciò che mi piace e parlo di ciò che mi sta a cuore: cosa volere di più?

Read More

Chiara Tozzi - L'amore di chiunque

Bentornati a Il mondo espanso dei romanzi gay che torna, seppur in ritardo rispetto a quanto vi avevo detto a inizio - per chi volesse saperne di più sul perché clicchi qui e qui -, per una nuova stagione che si preannuncia ricca di sorprese. La prima sarà on line già da domani ed è la rubrica "Case editrici" che ogni prima domenica del mese si occuperà di intervistare gli editori per parlare di editoria, del loro lavoro, ma anche per dare la possibilità a tutti gli aspiranti scrittori di conoscere realtà serie che non chiedono alcun contribuito economico. Pertanto non perdetevi il primo appuntamento di domani con "Case editrici" che ospiterà Chiara Cazzato di Tempesta editore.
Veniamo a oggi e al primo libro di questa nuova stagione dal titolo L'amore di chiunque di Chiara Tozzi, ma prima di lasciarvi vi anticipo che sabato e domenica prossima ci sarà il primo week end monotematico dedicato a Sara Kay e al suo interessantissimo libro Genitori G.A.Y. - Good As You.

Titolo: L’amore chiunque
Autrice: Chiara Tozzi
Casa editrice: Baldini&Castoldi
Prezzo: 8,00 Euro
Lo trovi qui: amazon.it



Read More
Powered by Blogger.

Etichette/Tags

© Copyright Il mio mondo espanso - romanzi