Max Bosso - E' semplicemente amore

Titolo: E’ semplicemente amore
Autore: Max Bosso
Casa editrice: Edizioni Anordest
Prezzo: 13.90 Euro
Lo trovi qui: lafeltrinelli.it









http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html

Sinossi dell’opera:
È semplicemente amore è centrato intorno alla nascita e alla scoperta del desiderio omosessuale da parte di un ragazzo, un ventenne che si distanzia sempre più dalla fidanzata dopo aver accolto in casa il giovane tunisino che risveglierà in lui un prepotente desiderio sessuale, dapprima temuto, poi affrontato e infine dichiarato e corrisposto.

Ne parlo perché…
A dispetto del titolo è un libro tutt’altro che semplice. La lettura è scorrevole e interessante. Le descrizioni dei paesaggi e delle sensazioni sono a volte quasi crude.
È un libro movimentato, la trama principale dell’amore fra i due ragazzi, che si mischia e si alterna fra passato e presente, fra realtà e fantasia, svelandosi solo alla fine. A differenza di molti libri sulla scoperta dell’amore omosessuale qui non  ci sono sentimenti di rifiuto e confusione. Appare una cosa naturale, semplice (forse troppo?). Said entra sotto la pelle di Tommy, mai una volta nel libro si legge un dubbio o un incertezza su questo nuovo sentimento. L’unico sentimento presente e costante è l’amore e la paura di perderlo.
Federica Lemme

Alcune note sull’autore
Max Bosso, scrittore sardo qui al suo primo romanzo, ha iniziato da giovanissimo a lavorare nel campo della produzione cinematografica indipendente. Ora vive tra Torino e Parigi.
http://685143.spreadshirt.it/