Promesse fatte

Titolo: Promesse fatte
Autrice: Amy Lane
Traduzione: Emanuela Graziani
Casa editrice: Dreamspinnerpress
Prezzo: 5,41 Euro
Lo trovi qui: dreamspinnerpress.com








http://ilmondoespansodeiromanzigay.blogspot.it/2012/05/oltre-levidenza-racconti-di-vita-gay.html


Sinossi dell’opera
Il più grande desiderio di Shane Perkins è essere un eroe. Ma dopo aver preso la decisione di lottare fino alla morte mentre la sua carriera viene distrutta, Shane torna a casa dall’ospedale e trova quattro mura vuote, un mucchio di soldi e un desiderio bruciante di avere qualcuno che sentirà la sua mancanza la prossima volta che verrà ferito compiendo il suo dovere. Finisce a fare l’agente di polizia nella piccola cittadina di Levee Oaks e, ossessionato dalla promessa di una famiglia, fa uno sforzo per riconciliarsi con sua sorella, volubile e inquieta. Kimmy si guadagna da vivere ballando e il suo partner toglie il fiato a Shane dal primo istante.
Mikhail Vasilyovitch Bayul balla come un angelo, ma il suo passato è tutto tranne che celestiale. Da quando ha lasciato la Russia, ha fatto solo due promesse: di stare alla larga dalla strada, di rimanere pulito e di portare sua madre in qualche bel posto prima lei che muoia. Fare promesse a chiunque altro è fuori discussione, però Mikhail non ha mai conosciuto nessuno come Shane. Serio, coraggioso, con la tendenza a sminuirsi, Shane sembra parlare il suo linguaggio e nessuno è più sorpreso di Mikhail nello scoprire che il miglior talento di Shane è quello di mantenere le promesse.

Ne parlo perché…
Secondo libro della serie, seguito di Promesse mantenute.
E’ un libro appassionante, coinvolgente e intenso. Ti cattura dalla prima all’ultima pagina.
Shane e Mikhail sono due ragazzi che ne hanno passate tante e che si sono sentiti sempre diversi,  emarginati e fuori luogo. Sono persone forti e coraggiose, fatte per stare insieme.
Shane è un eroe che non sa di esserlo, tenace e paziente; Mikhail è un immigrato russo che non crede in se stesso, uno ragazzo che ha venduto il suo corpo ed è convinto di aver perso la sua anima, il cui unico scopo è esaudire l’ultimo desiderio della madre. Ma quando incontra Shane il suo mondo viene messo sottosopra. Ha paura di cogliere l’occasione di essere felice e cerca di allontanarlo in tutti i modi.
Sarà la “famiglia” di Shane, quella che abbiamo conosciuto nel primo libro formata da Deacon, Crick, Jeff e tutti gli altri, che gli farà capire che una speranza c’è sempre e a trovare il coraggio di pensare di meritare di più e di costruire una vita migliore.
E’ un libro sulla speranza e sul coraggio, che insegna che la famiglia non è necessariamente quella in cui nasciamo ma quella che costruiamo con le persone di valore che incontriamo.
I personaggi di Amy Lane sono sempre ben disegnati e non solo i protagonisti ma tutti i personaggi della storia sono intensi e complessi, pieni di sfumature.
Un libro da leggere, pieno di splendide emozioni.
Federica Lemme

Alcune note sull'autrice

Amy Lane insegna inglese alle superiori, fa da madre a quattro figli e scrive occasionalmente. Quando non sta implorando gli studenti di sedersi o costringendo i suoi figli ad andare a calcio/danza/karate – oh cielo! Potete trovarla a fare un pisolino d’emergenza, a fare la spesa, o a nascondersi in bagno, cercando di leggere senza interruzioni. Non la troverete mai a cucinare, pulire o impegnata in altre incombenze domestiche, ma è in grado di fare a maglia cappelli/coperte/paia di calze di emergenza per ogni occasione e a volte senza ragione alcuna. Scrive nella doccia, sui mezzi, mentre la sua classe fa i compiti, o mentre gira per l’isolato di notte fingendo di fare esercizio; ha imparato per esigenza a battere i tasti veloce come un fulmine. Vive in una casa in rovina infestata dai ragni, in una periferia scadente e conta sul suo beneamato compagno, Mack, per tenerla legata alla realtà (cosa che fa anche mantenendo caricato il suo telefono cellulare, come bonus). È sposata da più di vent'anni e crede ancora nel Vero Amore, con la V e la A maiuscole, e non vede perché questo debba cambiare.
http://685143.spreadshirt.it/