Un uomo di nome Stefania
Prologo
L'intero fine settimana è dedicato ad un giovane scrittore emergente Renzo Samaritani e al suo libro Un nome di nome Stefania. Oggi, infatti, troverete la scheda del romanzo e domani, in esclusiva, potrete leggere l'intervista allo scrittore che vi consiglio di leggere, perché davvero interssante. Non perdo altro tempo e vi lascio alla scheda del libro e, se vi va, ci vediamo domani. Buon Sabato a tutti
Francesco Sansone
Autore: Renzo Samaritani
Casa Editrice: BooPen
Prezzo: 12,00 Euro
Sinossi dell'opera
Crescere in un piccolo paese di provincia e lasciarlo da ragazo perché in quel posto non c'era più nulla per cui restare. Arrivare in una grande città e rendersi conto di chi si è veramente e intraprendere un lungo percorso che porterà Stefano a diventare Stefania. Un ulteriore viaggio in Oriente, il costante bisogno di trovare risposte, vita notturna fra droga e alcolici e poi ricominciare nuovamente da zero. Un rapporto con una madre forte da ricostruire, incontri casuali, legami nati senza consapevolezza e molto altro ancora è Un uomo di nome Stafania, un libro che con una scrittura semplice, esprime concetti a volte difficili o semplicemente affrontati in maniera errata.
Ne parlo perché...
Perché è un libro che è arrivato da me da solo, desideroso di essere letto e capito. Leggendolo ho scoperto un'Italia e degli italiani che non conoscevo, perché ancora non ero nato. Una società da un lato del tutto diversa da adesso perché priva di tecnologia, telefonini, internet, ma da un altro punto di vista uguale per tutto il resto. Le discoteche, le escort, la droga e ancora i pregiudizi e la difficoltà di non essere riconosciuti perché diversi da un modello che ancora adesso non smette di essere predominante.
Alcune note sull'autore
Vi rimando all'intervista di domani.
Nessun commento:
Posta un commento