Il Mondo senza di me
Autore: Marco Mancassola
Casa Editrice: PeQuod
Prezzo: 10, 33 Euro
Sinossi dell'opera
È settembre, un gelo precoce avanza. Il ventunenne Ale si sveglia di domenica mattina pensando alla ragazza che ha conosciuto la sera prima. Non sa ancora che nella settimana successiva, ogni giorno che passerà, dovrà affrontare una diversa forma di abbandono da parte delle persone che ama. Il suo compagno di appartamento Ettore, intanto, parte per Amsterdam dopo essere stato lasciato da Nino. Alla ricerca di nuova vita, di nuova consapevolezza.
Ne parlo perché...
Un libro che ci fa credere che le emozioni dei protagonisti passano a siano nostre e che le stiamo vivendo mentre leggiamo il testo. Una storia questa che grazie ad una casa editrice indipendente ha avuto la possibilità di arrivare a tanti e che ha poi spinto la Mondadori a pubblicarlo sotto la sua etichetta Piccola Biblioteca Oscar Mondadori
Alcune note sull' autore
Marco Mancassola ha 27 anni, vive a Padova. Ha scritto di culture giovanili e di cinema su varie riviste, e pubblicato racconti su riviste e antologie tra cui Coda (Transeuropa, 1996). Autore del racconto "Luca tende la mano" incluso nell'antologia Men on Men (Mondadori, 2002). Questo è il primo romanzo che pubblica.
Nessun commento:
Posta un commento