Angeli da un'ala soltanto




















Casa Editrice: Pequod
Prezzo: 16,00 Euro


Sinossi dell'opera
Francesco ed Emanuele sono due ragazzi come tanti. Studiano, vanno al cinema, ascoltano musica, scrivono e-mail. E amano. Si amano. Con un'intensità tale da essere come angeli da un'ala soltanto: possono volare solo abbracciati. I due, adolescenti e omosessuali, maturano insieme la loro romantica crescita sentimentale, fra i timori della rottura delle convenzioni e la passione totalizzante del primo amore. Romanzo di formazione, tratta argomenti d'attualità affrontando esplicitamente temi centrali per gli adolescenti d'ogni epoca e d'ogni identità sessuale: la capacità d'amare e di amarsi, il coraggio delle scelte, il rispetto dei sogni propri e altrui

Ne parlo perché...
L'ho visto per caso un giorno mentre facevo un giro in libreria, aspettando che le mie sorelle terminassero il turno di lavoro e insime tornare a casa. Il titolo e la copertina prima e la trama dopo, mi hanno catturato e fatto dire "Tu devi essere mio". Lo è diventato, trasfromandosi in uno dei miei libri preferiti.

Alcune note sull'autore
Riporto fedelmente dal  sito ufficiale di Sciltian Castaldi

"Ho cominciato a scrivere all'età di tre anni, e da allora non ho ancora smesso. Prima del racconto "A Family", non ho mai pensato di pubblicare narrativa, ma crescendo ci ho preso gusto e soprattutto ho perso ritegno. Della fine del 2004 è infatti il mio primo romanzo, Angeli da un'ala soltanto e anche il mio primo lavoro di saggistica, il volume di storia politica del cinema Fuori i rossi da Hollywood! Il maccartismo e il cinema americano"