Aforismi: Wilde e la religione
Prologo
Un nuovo fine settimana è arrivato. Un fine settimana che segnerà l'avvicinarsi del freddo facendo allonanare ancora di più le atmosfere dell'estate appena passata...
Ma veniamo a noi e a questo primo giorno del fine settimana. Dopo una settimana di pausa, tornano gli Aforismi. La scelta di questa frase di Wilde, è caduta dopo aver sentito diverse affermazioni da parte di qualche esponente dello stato vaticano rivolte alla comunità LGBTQ, quindi a chi pensa che la frase sia una mia sorte di risposta a tutto ciò, pensa bene.
A domani
Francesco Sansone
Aforima
Alla malvagità del papato l'umanità deve molto. La bontà del papato ha un terribile debito con l'umanità.
Oscar Wilde, L'anima dell'uomo sotto il Socialismo.
Spunto per la considerazione
E voi cosa pensate delle numerose frasi di "amonimento gratuito"dette da alcuni religiosi nel confronto della comunità LGBTQ?
argomento scottante.
RispondiEliminain primis penso che dovrebbero farsi un bel camion di fatti loro. tutte predicano bene e razzolano malissimo.
poi penso che tutte dovrebbero occuparsi esclusivamente del lato spirituale, mentre molte vogliono anche legiferare sul lato temporale. in stati laici!
infine, sono tutti così ottusi da non capire che nel mondo ci sono diverse correnti di pensiero, e quelle diverse da loro non le vogliono rispettare. che si occupino dei loro adepti e lascino vivere che non li segue.
non so bene cosa ho scritto, l'ho scritto un pò di getto coi morsi della fame, quindi scusate se sono stato generico/scontato o quant'altro... vado a mangiare, và... buon pranzo! :D
Lavega credimi hai espresso benissimo la tua opinione, fra l'altro condivisibilissima, sulla questione.. come te penso che ognuno dovrebbe occuparsi delle proprie cose senza imporre pensieri o dogmi (fra l'altro falsi) in un paese che non è il loro stato.
RispondiEliminaP.S. Buon apetito ^_^
Onestamente verso quei religiosi non posso che provare un grande senso di compassione, compassione per uomini che hanno deciso di dedicare la loro vita allo scopo di diffondere l'amore, ma che alla fine non ne hanno compreso il senso e finiscono per diffondere solo odio e dolore...
RispondiEliminaMajin francamente non posso porvare compassione per chi con le sue parole giustifica una violenza, giustifica una bestemmia e ritiene una variente naturale della sessualità una malattia, spingendo coloro che si reputano cattolici a vivere nell'ansia e nel dolore, portanto talvolta, a gesti tristi. LA compassione (se mai si debba provare) la do a tutte le vittime generate in nome di una religione che non rispecchia il messaggio di pace e ugualianza su cui si fonda
RispondiElimina