Libri di Narrativa LGBT e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 27 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo.
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 16 dicembre

“Un fidanzato per Natale” di RJ Scott (contemporaneo) - Love Lane Books. Prezzo: 3,49 Euro.
Trama: Derek sta per affrontare un altro Natale in cui sente la propria vita fuori controllo. Ha un nuovo lavoro che non sente come suo, e dei genitori che vorrebbero solo vederlo sistemato. Tutto ciò che gli serve è una sorta di cuscinetto temporaneo per le feste a cui deve presenziare, e perché i suoi lo lascino in pace. 
Ed entra in scena Luke. 
A Luke mancano ventimila dollari per concludere la ristrutturazione dell’Halligans, il bar di famiglia nel New York Financial District. Un favore fatto a un amico lo porta a recitare la parte del fidanzato di un tizio con più soldi che buonsenso. 
Ma quando lo spirito del Natale fa la sua magia e i due uomini iniziano a innamorarsi davvero, Derek fugge spaventato e Luke sente di aver bisogno di spazio. 
Non importa che ostacoli metti sulla strada dell’amore, né quanto scappi nella direzione opposta; quando meno te l’aspetti, che tu lo voglia o no, l’amore arriva comunque. 

Già disponibile dal 17 dicembre

“La distanza tra di noi” (serie Close, 2) di Ella Blake (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Due opposti.
Una potente attrazione.
Un’anima corrosa dai dubbi e dalla paura, un’altra colma di certezze e determinazione.
Mattia nasconde un segreto: un desiderio profondo, controllato con maestria, che non si è mai permesso di mostrare. Un desiderio nascosto da una spessa corazza, creata per respingere ogni tentazione.
Un incontro, che dura un attimo, segnerà la sua vita per sempre, creando uno squarcio nella sua anima fatta di ombre.
Ma trovare il coraggio di essere davvero se stessi non è semplice e, forse, fuggire e tornare a vivere nel silenzio può sembrare la soluzione più facile. 

Già disponibile dal 20 dicembre

“Welcome to Alaska” di Sara Frattini (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Shavy, infermiere capace, tanto sicuro nel proprio mestiere quanto insicuro nella vita. È il classico tipo capace di calmare una partoriente come fosse la cosa più semplice del mondo e poi inciampare sui propri piedi per prepararsi un caffè. Si è trasferito a Tanana per sfuggire al passato, ha bisogno di un nuovo posto da poter chiamare “casa”… ma nessuno ha mai detto che “casa” debba essere per forza un luogo.
[Sinossi a cura di Valentina M.]

 

“Ombre di Morte” (serie Nove Lune Nalee, 18) di Lucrezia (fantasy) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro (gratis dal 22 al 26 dicembre).
Trama: Il terzo Re di Rand deve unirsi con il peggior nalee mai visto per avere un vitale sbocco sul mare. Il viaggio per l' unione sarà pieno di mortali agguati. Cavalca con il cuore pesante verso la morte. Immerso nei pericoli. Quando dal nulla sbuca una invisibile letale creatura, che lo salva... ma pretende molto in cambio.





Già disponibile dal 21 dicembre 

“Infine... prendimi” (serie Sara & Jacob, 3) di Alice Vezzani (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Marco ha fatto coming out con la sua famiglia quindici anni dopo aver scoperto di essere omosessuale, ma non è l'unica cosa che ha dovuto nascondere.
Fin dall’adolescenza è stato innamorato perdutamente di Daniele, un segreto che ha custodito nel più profondo del suo cuore perché l'oggetto del suo amore era il ragazzo etero di sua sorella Sara. Quando, dopo anni, il carabiniere gli fa capire che non è per nulla indifferente alle sue lusinghe gli sembra di vivere in un sogno.
Dimitru cattura l'attenzione di Marco per il suo carisma, ma è difficile riuscire a conoscere nel profondo quel romeno taciturno che affronta le giornate con un atteggiamento perennemente scorbutico. Sotto quella dura corazza Dimitru gli dimostra un senso di lealtà e di affetto verso le persone a cui tiene che farà sciogliere il cuore di Marco.
Chi vincerà tra l'amore durato un decennio e un nuovo sentimento che sboccia fragile nel suo cuore?
Jacob e Sara, Sorin e Betty continueranno le loro vite intrecciandole con i protagonisti di questo libro; una storia movimentata e mai noiosa divisa tra Milano, Bucarest, gare di GT e segreti che, come in ogni buona famiglia, non restano mai tali a lungo. Buona fortuna a voi che entrate. 

Già disponibile dal 22 dicembre

“Cursed Clover” (serie Clover, 2) di Francesca Bufera (fantascienza) - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: “Solo due di loro sono fatti per stare insieme”. 
Il momento non può più essere rimandato: Christian ha legato il proprio futuro a Will, Tyler e Harry, e per il loro bene dovrà infine decidere se continuare con una vita d'ombra, oppure uscire allo scoperto. Una nuova minaccia legata al suo passato incombe sulla città di Cardenal: Griffin, il Raspide dell'Attrazione, prossimo a gettare una maledizione che cambierà le carte sul tavolo per sempre. Mentre il cuore della città, il Clover, continua a essere scenario delle loro vite, tutti dovranno fare i conti con i propri desideri più sepolti e raccogliere il coraggio di affrontarli alla luce del sole. 

24 dicembre

“Cercasi Babbo Natale disperatamente” di Eli Easton (contemporaneo). Traduzione di Paolo Colonna per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio.
Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale.
Facendo ricerche sull’orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice?
NOTA: questa novella di 50.000 parole ha una nuova coppia di protagonisti, ma vi compaiono anche Jordan e Owen, dal romanzo Superhero della stessa autrice. Può essere letta a sé stante. 

26 dicembre

“Vivere nell'inganno: Romanzo M/M” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (contemporano) - Self Publishing. Prezzo: 1,99 Euro.
Trama: James Ryan, un trentenne chiuso in se stesso e romantico, corti capelli castano scuro e grandi occhi grigi. Di origini italo-irlandesi e votato, per tradizione familiare, al mestiere di maggiordomo presso persone altolocate e benestanti.
Questo romanzo M M è contemporaneo e James svolge davvero un lavoro atipico, per certi versi particolare, ovvero il maggiordomo personale di Samir Nara, suo coetaneo e principe indiano, modello presso un'agenzia internazionale.
La vicenda si svolge in una signorile villa su un lago, in nord Italia, ora dimora di Samir. E non sarà una vicenda semplice...
Un estratto dal nostro romanzo MM in uscita per Natale, una romantica storia d'amore dalle tinte particolari e delicate, ricca di buoni sentimenti e di un amore che pian piano si fa strada nel cuore di un giovane e bellissimo raja indiano. E la rivincita di James Ryan, maggiordomo italo - irlandese timido ed elegante. 

27 dicembre

“Buca in Uno” (serie 18 buche, 3) di Cristina Bruni (contemporaneo/sportivo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: “L’amore è la più giusta delle definizioni”.
Dopo Whispering Cliffs, Jordan e Moses hanno intrapreso strade diverse, ma nessuno dei due ha mai veramente dimenticato l’altro.
Al torneo di Dubai, il destino li fa incrociare nuovamente e i due si ritrovano così a riprendere ciò che avevano interrotto.
Ma entrambi hanno i propri demoni da combattere.
Jordan si trascina una serie di problemi fisici e psicologici ereditati dalla madre cocainomane e alcolizzata.
Moses invece è bisessuale e la cosa lo destabilizza da sempre. Si sente infatti indefinito, una massa confusa di istinti sessuali che già in passato lo ha spinto a rifugiarsi nell’alcol.
Riusciranno, assieme, a trovare una propria definizione?