Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita
A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani
Già disponibile il 31 dicembre
Già disponibile dal 1 gennaio
7 gennaio
9 gennaio
Grafica di Giovanni Trapani
La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino all'11 gennaio, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo.
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.
“Oltre i libri” (Beyond the books, 1) di Charlie Cochet (paranormal). Traduzione di Emanuela Graziani per Triskell Edizioni. Prezzo: 4,99 Euro.
Trama: Racconti brevi dall’universo dei THIRDS.
Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans. A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili, o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.
“Cuore fossile” di Anna Martin (contemporaneo). Traduzione di Veronica Zana per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,16 Euro.
Trama: Quando al paleontologo Nick Eisenberg giunge la notizia che qualcuno crede di aver trovato le ossa di un velociraptor nell’Alberta, la sua curiosità prevale sul desiderio di restare a Londra. Dopotutto, è uno dei più grandi esperti al mondo di predatori preistorici e ha sempre voluto trovare i cugini nordamericani dei velociraptor. C’è solo un problema: l’ambientalista Hunter Joseph. Mentre Nick supervisiona lo scavo, Hunter si aggiudica il sostegno degli abitanti della zona e si oppone alla distruzione del paesaggio portata avanti dai paleontologi alla ricerca di ossa di dinosauri.
Nick e Hunter non riescono proprio ad andare d’accordo. Hunter è un integralista perennemente imbronciato. Nick è un nerd dalle vedute ristrette. Ma devono trovare il modo di lavorare nello stesso sito senza uccidersi a vicenda, perché c’è qualcun altro lì fuori che sembra determinato a causare a Nick più problemi di quanti possa immaginare.
Già disponibile dal 3 gennaio
“Briciola” (serie Cardiff Rugby, 3) di Stella Bright (contemporaneo/sportivo) - Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Siamo arrivati a Kian Hall, il n. 10 dei Cardiffs Rugby.
Il regista della squadra, colui che ha il compito di trasformare la meta o effettuare un drop con precisione, concentrazione, sicurezza quasi matematica. Un ruolo importante. L’amore che posto ha nella sua vita, lui che spesso ha fatto da Cupido, soprattutto per suo fratello Lawrence? Anche questa volta c’è di mezzo Thor, e siccome è un cane a lui non importa se gli umani che ama siano maschi o femmine, ci andrà di mezzo un uomo di cui si fida: il veterinario.
Sorpresa! Anche Kian Hall si scopre ben poco preoccupato se il proprio cuore finisce fra le mani del veterinario: un uomo, e non per essere curato… beh almeno non in senso medico.
“Macchiato” di Chris T. Kat (contemporaneo). Traduzione di Daniela Righi per Triskell Edizioni. Prezzo 3,99 Euro.
Trama: Blair Clark ha raggiunto il proprio limite di sopportazione. Costretto a lasciare il lavoro a causa di molestie sessuali, ha difficoltà a trovare un altro impiego e, siccome nessuno crede a ciò che è successo, si ritrova con una macchia sul curriculum di cui non riesce a sbarazzarsi. Deve tornare a casa di sua madre, e come se non bastasse, si rende conto che l’uomo di cui è cotto, Travis, lo sta semplicemente usando. La sua vita sentimentale sembra senza speranza, proprio come la ricerca di un impiego.
Jack Ross è sicuro che non troverà mai nessuno che lo amerà per come è. Tutto ciò che vedono è quella macchia rossa sulla sua guancia sinistra, e non l’uomo che c’è dietro. Perfino sua madre pensa che dovrebbe toglierla, ma l’intervento è difficile e doloroso.
Quando Blair si candida per un posto da segretario nell’azienda di Jack, i due uomini scoprono che, in realtà, la bellezza si trova negli occhi di chi guarda. Avranno bisogno di molta fiducia per liberarsi delle loro insicurezze, ma se entrambi si daranno un’opportunità, l’amore troverà una via.
“Il regalo più bello - Romanzo breve” di Christine Garrett (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: È mai possibile dimenticare un amore fuggendo a migliaia di chilometri di distanza?
Alla vigilia di Natale, in una base meteorologica antartica, Dakota pensa con malinconia e rimpianto ai suoi anni passati all'High school. Ai momenti spensierati, ai suoi amici, alle risate e a quell'amore impossibile per Keithen che a distanza di tempo gli graffia ancora l'anima.
Nascere in una famiglia facoltosa di Boston implica assecondare comportamenti e abitudini che a volte ci vanno stretti. Nascere in una famiglia che vorrebbe avere il controllo totale della nostra vita molte volte porta al completo annientamento. Keithen è costretto a vivere con una maschera che soffoca e nasconde il suo vero io, costringendolo a scelte che non sono sue, obbligandolo ad allontanare colui che sarà l'unico amore della sua vita.
È davvero una storia impossibile quella tra Dakota e Keithen, oppure la magia del Natale contribuirà all'avverarsi di un nuovo miracolo?
8 gennaio
“Come un incendio” di KC Burn (contemporaneo). Traduzione di Chiara Fazzi per Dreamspinner Press. Prezzo: 6,11 Euro.
Trama: Il pompiere californiano Hayden Hurst inizia a rendersi conto che la vita non è tutta combattere incendi e bere con gli amici. Nella sua casa e nella sua vita c’è posto per qualcuno, ma non ha ancora trovato quella persona speciale. E sebbene abbia dichiarato la propria omosessualità al lavoro, sa che presentarsi a un evento sociale con un uomo al braccio è tutta un’altra cosa. Teme che questo possa essere troppo per i suoi poco tolleranti “amici”.
Jez Bouchet, ballerino di Broadway, non passa per etero fin da quando, all’età di diciassette anni, è stato picchiato perché gay. Dopo aver ricevuto una redditizia offerta di lavoro a Hollywood, abbandona la sua vita a New York e raggiunge Los Angeles in auto. Il fratello gli trova in fretta un posto dove dormire a casa del suo migliore amico, Hayden.
L’attrazione fra Hayden e Jez è inaspettata ma ardente, e i due vi si abbandonano ancor prima di essere sicuri di piacersi. Tuttavia Jez detesta gli amici omofobi di Hayden e Hayden sa che Jez è troppo esuberante per passare inosservato. Il fratello di Jez rappresenta un’ulteriore complicazione.
Nonostante gli ostacoli, i due si gettano a capofitto in una relazione. Ma Jez ha dei segreti: un minuscolo cane viziato e uno stalker testardo. Se non racconterà tutto a Hayden, rischia di soffocare la loro storia prima che questa riesca a sbocciare.
“Un faro nella notte” di Dawn Blackridge (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: Mick VanBuren è un reduce del Vietnam, arruolatosi volontario non appena diciottenne. Dopo cinque anni di guerra viene rimpatriato per colpa di una grave ferita.
Passa un anno e a causa di un’importante rivelazione, è costretto a lasciare la casa dei genitori e si trasferisce dall’altra parte del paese, sull’isola di Danharr, un posto sperduto sulle coste del Maine, per diventare il guardiano di un faro.
Ross O’Brian è il gestore della panetteria/pasticceria dell’isola e nutre un odio feroce verso coloro che sono partiti per il Vietnam come volontari.
Tra i due nasce qualcosa, qualcosa che quella parte dell’America del millenovecento settantaquattro non è ancora pronta ad accettare.
Tra alti e bassi, questa che vi apprestate a leggere, è la loro storia.
“Braeton & Drew” (serie C'è qualcosa in lui, 4) di A.D. Ellis (contemporaneo). Traduzione di Algedi Sala per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Brateon Reed ha lasciato il suo paesino bigotto e la sua famiglia ostile tanto tempo fa e non si è mai guardato indietro.
Andrew Hines non ha nulla contro una relazione solida e piena d’affetto; è solo che non crede di poterla mai trovare.
Braeton è stato definito una primadonna. Andrew ha scoperto di non essere sufficientemente eccentrico. Potranno le loro differenze unirli? O questi poli opposti permetteranno alla società di stabilire chi sono e chi amano?
11 gennaio
“Contro la marea” (serie Kick at the darkness, 2) di Keira Andrews (fantascienza/dark). Traduzione di Sara Linda Benatti per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.
Trama: Alla deriva in un mondo post apocalittico, tutto quello che hanno è… se stessi. Sarà abbastanza?
Un virus che trasforma gli infetti in assassini simili a zombie si sparge come un incendio trasformando il mondo in un caos senza legge. Gli innamorati Parker e Adam sono in fuga in mare aperto quando sentono un messaggio che arriva da un posto chiamato Salvation Island, che dovrebbe essere un rifugio sicuro.
Orfano sin da quando era bambino, il lupo mannaro Adam ha sempre desiderato un branco. Non vede l’ora di indagare su quell’isola, ma Parker non crede nemmeno per un nanosecondo che ci si possa fidare di quella voce alla radio. Lui non si fida di nessuno tranne Adam, ed è deciso a continuare così. Non hanno bisogno di nessuno a complicare la loro lotta per la sopravvivenza. Oppure sì?
In alto mare il pericolo può arrivare alla superficie in un batter d’occhi, e se Parker e Adam non fanno attenzione, la corrente li trascinerà sotto.
Attenzione: nel romanzo vengono rappresentate scene esplicite piuttosto estreme.
Nessun commento:
Posta un commento