Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani




La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 21 dicembre, e di cui ci sono arrivati i dettagli completi entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 

Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.

NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dall'8 dicembre



“Fuori di casa” di Manuela Chiarottino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro. 

Trama: Essere buttati fuori di casa non per una colpa ma per come si è. Essere derisi, ignorati, dimenticati, anche da chi dovrebbe solo amarti e proteggerti. Cristian ha dovuto abituarsi a una vita di solitudine e miseria, ma il destino gli farà incontrare qualcuno. Qualcuno rifiutato come lui, con due occhi curiosi e pronto a scodinzolare entusiasta anche solo per una carezza. 





Già disponibile dall'11 dicembre 



“Flip it: A Christmas novel” di Sammy Brighton (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Dopo nove anni trascorsi tra Los Angeles e Philadelphia, Elliot Redhead decide di tornare a casa.
Di Otherlake gli è mancata -quasi- ogni cosa: i suoi sdolcinati genitori, Kate l’Impicciona, il sidro di mele di Berta, le chiacchiere al pub, i soleggiati pomeriggi al lago e i gelidi inverni.
Chi non gli è mancato è Den Warin, l’uomo che gli aveva fatto centinaia di promesse e non ne aveva mantenuta nessuna.
Però, durante gli anni in cui è stato lontano, non tutto è rimasto lo stesso, ed Elliot scopre che la sua famiglia gli ha nascosto non uno, ma tanti piccoli segreti con il potenziale di rovinargli la vita -o di fare esattamente l’opposto-.
Nei sei giorni che mancano a Natale, Elliot si rende conto che le seconde occasioni sono il miglior regalo che si possa fare a se stessi, perché ci sono desideri che non si avverano subito, ma si avverano. 

Già disponibile dal 12 dicembre



“Tre gradi di giudizio” di Luisa D. (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Luigi e Alessandro, due ragazzi diversi ma accomunati da un passato di violenza. Luigi è stato accusato di aver ucciso la madre, un’incriminazione infamante che lo getta nello sconforto più totale. Emarginato dalla famiglia, condannato dai media, costretto a vivere da recluso, attende che la giustizia faccia il suo corso. Alessandro sta pagando per degli errori commessi in gioventù. È agli arresti domiciliari, anche lui incapace di relazionarsi e di vivere una vita serena. Quando i loro destini si incroceranno, lotteranno per sopravvivere in un vortice di sentimenti ed emozioni inaspettati. Ma il loro fragile legame supererà ogni paura fino a toccare la felicità e la salvezza? 


Già disponibile dal 14 dicembre



“La malacarne” di Luca Calò (contemporaneo) Le Flaneurs Edizioni. Prezzo: 9,00 Euro (edizione cartacea).

Trama: A Napoli essere "nu ricchiòn" non è cosa facile. Lo sa bene Annita Sonnino, moglie di Alfredo, l'uomo più chiacchierato dei vicoli. Annita, madre da pochi mesi, si perde così nel labirinto dei dubbi, dello scandalo e della paura di essere abbandonata. Chi è quel bel giovane che aiuta suo marito alla ferrovia? Perché è sempre presente in casa con loro? Perché sembra idolatrare il suo datore di lavoro? E come mai Alfredo ha sempre troppi riguardi per lui? Un dramma familiare che travolge senza scampo anche le esistenze della famiglia di Annita: due sorelle in competizione tra loro e una madre troppo apprensiva. "La malacarne" è una dura lotta tra corpi: quello di una donna che subisce l'onta del rifiuto e quello di un uomo costretto a celare il bruciante desiderio per un altro uomo. 


“Una seconda possibilità” di Sophie Angeli (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,05 Euro.

Trama: Un incontro che sembra casuale, ma che in realtà ha aspettato quasi mille anni per accadere e nell'istante in cui i loro occhi si incontrano, Aster e Rhodrick non potranno più fare a meno l'uno dell'altro.
In questo racconto ritroviamo i protagonisti de "Il ciondolo d'ambra" e scopriamo cosa successe dopo quel primo loro incontro al parco di un pomeriggio assolato, in questa seconda possibilità che la magia del ciondolo ha voluto concedergli.
Questo racconto può essere letto anche senza conoscere in precedenza la storia contenuta nel romanzo "il ciondolo d'ambra". 

Già disponibile dal 15 dicembre

“A Lighthouse for Christmas” di Samantha Lombardi (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,70 Euro.
Trama: Fernando e Graham sono una coppia come tante. Graham, irlandese purosangue, è uno stimato archeologo. Fernando, spagnolo trapiantato a Dublino, è un attore shakespeariano che si paga gli studi lavorando come commesso. Si ritrovano a ridosso delle Feste Natalizie con Graham che vorrebbe fare una sorpresa a Fernando grazie alla complicità di Mina, la miglior amica di quest’ultimo. L’archeologo fingerà di dover partecipare ad una conferenza fuori città, scatenando le ire dello spagnolo convinto di passare il suo primo Natale insieme all’uomo che ama. Una sera però, Fernando ha una visione. Il dono del ragazzo sarà portatore di dubbi o verità? Il loro sarà un Natale felice o una festa da dimenticare?
17 dicembre



“Omega al chiaro di luna” di N.J. Lysk (paranormal/omegaverse). Traduzione di Phoenix Skyler - Self Publishing. Prezzo: 3,99 Euro (ebook) - 14,55 Euro (cartaceo).

Trama: La scuola è finita. Per sempre. E Cole è pronto a iniziare la vita reale. Il suo apprendistato come meccanico gli garantisce soldi a sufficienza per un piccolo appartamento in città, vicino al suo branco ma non troppo. E chissà cos’altro potrebbe fare, ora che è libero. 
Ma per cominciare, ha in programma una gita nei boschi con i suoi migliori amici, TJ e Ari. TJ è suo amico da prima dell’inizio della scuola ed è bravo a tirarsi fuori dai guai tanto quanto a infilarcisi. Ari è arrivato dopo, ma Cole non riesce nemmeno a immaginare la propria vita senza la sua acuta intelligenza e i suoi dolci sorrisi. 
Per uno a cui piacciono i ragazzi, TJ e Ari sono il meglio che si possa desiderare per rifarsi gli occhi, ma Cole vuole tenere la cosa per sé. Hanno della carne da grigliare, qualche birra e tre notti per dire addio alla loro infanzia. 
Tutto va a gonfie vele finché Cole non inizia a sentirsi strano. Nel giro di poche ore, tutta la sua vita viene sconvolta: è un omega, è in calore, è da solo nel bosco con due alpha… e succede l’inevitabile. 
Non si può tornare indietro da quella notte, e Cole non è sicuro che la loro amicizia possa sopravvivere a ciò che hanno condiviso, ma una cosa è certa: un omega non può sottrarsi al proprio destino. 




“Acting out” (serie Hollywood, 2) di Tibby Armstrong (contemporaneo). Traduzione di Chiara Fazzi per Triskell Edizioni. Prezzo: 5,99 Euro.

Trama: Jeremy Ash, omosessuale dichiarato e aspirante attore di Hollywood, ha tutte le qualità per diventare una superstar. Se solo qualcuno gli desse finalmente la possibilità di brillare. Un’altra audizione fallita e lascerà per sempre la Fabbrica dei Sogni! Ha però l’inaspettata occasione di partecipare al progetto più chiacchierato dell’anno: un film di formazione, a tematica gay, girato da un famoso regista. 
Kit Harris è ex enfant prodige, un tempo beniamino del mondo dello spettacolo. Adesso, all’età di 21 anni, è fortunato se sua madre si ricorda come si chiama. Così, quando gli viene offerto di recitare insieme a un novellino, in un film romantico indipendente che promette di ravvivare la sua carriera in declino, lui accetta. Questo finché non incontra Jeremy, la sua fin troppo attraente co-star. L’esiguità del guardaroba di questo film è stupefacente e, a quanto pare, che nessuno dei due attori deve sforzarsi troppo per mostrare la passione bruciante pretesa dal regista. 
Durante i sei mesi che trascorrono a girare e a dare la caccia alla fama, Kit fa fare a Jeremy un corso base intensivo per superstar e Jeremy, in cambio, regala a Kit un assaggio di quella normalità che lui non ha mai conosciuto. Rincorrere una relazione a lungo termine non è il modo migliore per salvare la propria carriera. Ma se stare con Jeremy fa sentire Kit tanto bene, quanto a lungo riuscirà a resistere prima di ammettere che non si tratta solo di una finzione? 

18 dicembre



“Il colore della pioggia” di Aina Sensi (erotico) - Delos Digital (collana Senza Sfumature, 133). Prezzo: 2,99 Euro.

Trama: Hasani era un clandestino, senzatetto, invisibile. Fino a un giorno di pioggia, quando Valerio gli ha offerto un ombrello per ripararsi. 

“Io non sono ciò che ho sofferto; sono anche le mie vittorie, tutto quello a cui sono sopravvissuto.”

Hasani è un clandestino che porta sulla schiena le cicatrici del suo passato. Nella pioggia sente il legame con l’energia di ogni cosa. Gli ombrelli, capolavori che realizza con un pizzico di magia africana, sono il modo in cui racconta l’animo della persona ai quali sono destinati. 
«Io sto bene, Valerio. Smettila di preoccuparti per me.»

Ma ci sono casi in cui la pietà è solo una forma di amore. Hasani riuscirà ad accettarlo? 
«Non so perché sento certe cose. Non lo voglio, ma…» 

«Ma non puoi combatterlo. E non puoi curarlo; puoi solo accettarlo.»

Valerio non è ancora rassegnato a essere un ragazzo anomalo, ma l’amicizia con un un “invisibile” gli apre gli occhi. Affascinato dal modo in cui Hasani incarna talento e combattività, inizia a chiedersi se la normalità non sia solo un insieme di molti diversi. Con la sua dolcezza, Valerio proverà a insinuarsi, uno strato alla volta, sotto alla corazza fiera del giovane dalla pelle color caffè. Una richiesta di accettazione che non potrà essere ignorata. 


“Notti tranquille” (serie Storie di Mangrove) di Mary Calmes (contemporaneo). Traduzione di Aria Zanchet per Dreamspinner Press. Prezzo: 3,53 Euro.

Trama: Kelly Seaton conduce una bella vita. Ha un’impresa di giardinaggio, una bella casetta e un migliore amico, Cosimo Renaldi, con una famiglia eccentrica che lo ha adottato trattandolo come se fosse uno di loro. Certo, la notte si sente un po’ solo ma è un buon compromesso, e Kelly non può rischiare di rovinare tutto lasciando trasparire di volere di più, di aver sempre voluto di più, da parte di Coz. 
Poi il passato di Kelly arriva in città, portando con sé brutti ricordi e sentimenti feriti che iniziano a trascinarlo a fondo, e Coz non capisce perché l’amico non gli permetta di donargli sostegno e forza, come Kelly ha sempre fatto per lui. Hanno già affrontato una guerra, il terribile incidente di Coz e il doversi reinventare una vita a Mangrove, in Florida. Perché non dovrebbero finalmente affrontare i loro trascorsi tormentati per costruire un futuro fatto di notti tranquille… insieme?

21 dicembre

“Angelo imperfetto” di Leta Blake (fantasy). Traduzione di Federica Madarena per Quixote Edizioni. Prezzo: 2,99 Euro.
Trama: L'Arcangelo Michael è stanco. Ha combattuto guerre e cacciato suo fratello Lucifer dal Paradiso prima che i secoli bui ritornassero. Il suo ruolo di protettore di Israele ora comprende tutta l'umanità, e mentre svolge perfettamente il suo lavoro, c'è poca gioia personale nella sua vita.
Fino quando, una notte, in un bar incontra Asher.
Michael non è sicuro di cosa lo attiri nel vulnerabile e autoironico Asher, ma qualcosa nel suo cuore riservato, nei suoi sorrisi gentili e la conoscenza enciclopedica dei fiori lo attira in un modo che non può essere negato. Peccato che l’amore non faccia parte della sua missione.
Di fronte a un'eternità di perfetta sottomissione all'autorità di Dio, un impulso di ribellione si agita in Michael. Domande sul libero arbitrio, vocazione angelica e il ruolo dell'amore e della lussuria richiedono risposte che potrebbero costare a Michael il suo posto in Paradiso.