Un mondo parallelo totalmente controllato da un pugno di uomini potenti. Un giovane medico in cerca di amore e perversione. Oggi vi parlo de Il Padrone del Nord, primo libro della serie Grandi Padroni di Lucrezia

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani



La nostra realtà è solo una patina, decorata ad arte, per nascondere i meccanismi del vero potere. David è il medico di un Grande Padrone, gli uomini più potenti del pianeta. La sua altolocata posizione, il suo essere al di là del velo oltre la nebbia, non colmano la sua solitudine. Vuole un adorabile prepotente. Bisogna sempre stare attenti a ciò che si desidera, specie al loro livello. Potenti leve si muovono nell'ombra. Qualcuno ha notato il giovane dottore.

Questa la trama de “Il Padrone del nord” di Lucrezia primo libro della serie Grandi Padroni (genere fantasy/bdsm Self publishing. Prezzo: 2,49 Euro), e dimenticate per un attimo Nalee e i suoi affascinanti protagonisti e affidatevi con sicurezza alla fantasia dell'autrice, che qui ci porterà in un mondo tutto nuovo e parallelo, dove alcuni uomini con poteri straordinari, detti Grandi Padroni, hanno il controllo assoluto sull'umanità. 
David è un giovane e facoltoso medico, dedito nella ricerca di una cura per una sindrome misteriosa che ha colpito anche Alessandro, suo grande amico e compagno del Padrone dell’Est. Essere il medico del consorte di un Grande Padrone rende David famoso e richiesto nel loro mondo, ma è ben altro quello che il giovane brama con tutto se stesso. Come tutti David sogna il grande amore, ma allo stesso tempo vorrebbe affidarsi totalmente a una persona che gli dia piacere e realizzi i suoi desideri più perversi. Ma come trovare qualcuno che riesca a soddisfare tutte queste cose? Praticamente impossibile.
Alexiej incontra per la prima volta David a una festa. Lui è il Padrone del Nord e, colpito dal giovane medico, vorrebbe farne il suo consorte, ma, ironia della sorte, David sembra essere interessato da un suo nuovo superiore. Quale sarà la reazione di David alla sorpresa che lo sta aspettando? Riuscirà David a fidarsi e affidarsi totalmente ad Alexiej? E il freddo Padrone del Nord sarà in grado di lasciarsi andare all'amore, riacquistando quei sentimenti che ha perso da tempo?




Ormai siamo abituati alla prolifica fantasia di Lucrezia, che ti conquista e ti lascia con il desiderio di saperne ancora e ancora sulle sue storie. Anche in questo caso, pur essendo il primo libro della serie e, per forza di cose, tanti fatti e situazioni dovranno essere spiegati e approfonditi in seguito, la trama promette bene e dà spunti per sviluppi interessanti. 
Ci sono errori? Pochissima roba a dire il vero e li classificherei più come distrazioni, l’importante è che questi errori non danneggino né lo scorrere della lettura né la comprensione del testo e, sicuramente, non è questo il caso.
Per concludere se amate il genere fantasy, in cui lussuria, intrighi e colpi di scena non mancheranno di certo, vi consiglio di non perdervi la lettura di questa nuova serie di Lucrezia.