Libri di Narrativa Lgbt e Romance M/M in uscita

A cura di Lilia Stecchi
Grafica di Giovanni Trapani


La seguente rubrica comprende le uscite editoriali con data certa di pubblicazione fino al 6 ottobre, e di cui ci sono arrivati i dettagli entro due giorni prima dall'uscita dell'articolo. 
Nell'eventualità che durante la settimana ci fossero nuove comunicazioni, le segnalazioni verranno inserite all'inizio dell'articolo successivo.
NB. Vi ricordiamo inoltre che questa è solo una rubrica di segnalazioni e non di consigli, né di lettura né per gli acquisti.

Già disponibile dal 23 settembre

“Un uomo via l'altro” di Nino Bonaiuto (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 4,49 Euro (ebook), 12,30 Euro (cartaceo). 
Trama: Quanto tempo ci vuole per farvi dimenticare un uomo che avete amato e che non vi ha mai corrisposto? Quanto costa, in termini di vita, rimanere attaccati a un uomo che voi amate, e che vi può dare solo amicizia? Si può davvero dimenticare un amore?
Enrico è da sempre innamorato di Fabio, un ragazzo bellissimo, scanzonato e disinibito, amico del marito di Maria Grazia, la sua migliore amica. Il torto di Enrico è stato quello di equivocare alcuni segnali; ha frainteso la franca, rude amicizia di Fabio, credendo l’amico innamorato di lui, e in breve tempo si è trovato irretito in un sentimento dal quale non riesce a liberarsi. Fabio non ne ha colpa, è stato sempre sincero con lui.
Enrico ha quarant’anni ed è da tutti considerato un bell’uomo. Non ha una grande esperienza in fatto di uomini. La sua vita si divide fra la sua casa e il lavoro. Da un po’ di tempo le cose al lavoro sono cambiate. In ufficio è arrivato Andrea, un nuovo collega. Sembra l'uomo giusto al momento giusto. Andrea è bello, giovane, intelligente e molto virile. Al contrario di Fabio, Andrea è gay.
Sembra anche interessato a lui. Potrebbe fargli dimenticare Fabio?
Un libro senza sdolcinatezze né romanticherie. Una storia di passioni e sentimenti che vengono fuori nella loro drammatica sincerità.
Un uomo alle prese con i suoi sentimenti, una storia bella da ricordare. 

Già disponibile dal 28 settembre

“Sono come te” (serie Unstable, 2) di Sara Coccimiglio (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 3,39 Euro.
Trama: Federico è tutto ciò che ho sempre voluto e tutto ciò che non devo volere.
Non devo desiderare il suo odore, il suo sapore, il suo corpo, non devo voler chiudere gli occhi per poter risentire il calore della sua pelle contro la mia.
Federico sarà il mio inferno. Perché non riesco a resistergli, non riesco a dirgli di no, non riesco a chiuderlo fuori dalla mia vita.
Federico mi rovinerà. E non si accorgerà neanche di farlo.
Iacopo è tutto ciò che odio, tutto ciò che rifiuto, tutto ciò che invidio.
Invidio la sua sicurezza, la sua noncuranza, la sua faccia tosta, la strafottenza che mostra col mondo intero, come se niente fosse in grado di scalfirlo.
Iacopo è tutto ciò che non posso sconfiggere. Perché sa dove colpire per farmi più male, sa quali segreti tirare fuori per costringermi a cedere, sa quali sono i miei punti deboli.
Iacopo mi rovinerà. E sta vivendo con il solo scopo di farlo. 

Già disponibile dal 30 settembre

“Alejandro: Racconto M/M” di Patrizia Balossino & Silvana Cino (contemporaneo) - Self Publishing. Prezzo: 1,00 Euro.
Trama: L'Avana, Cuba. Miguel Flores è un simpatico libraio, di origini messicane, un ragazzaccio cresciuto per strada, vivace e matto da legare ma con un cuore grande e che ama i libri e la cultura, nonostante tutto. Vive in un piccolo appartamento sopra la sua libreria, in un quartiere povero della città.
La sua vita tranquilla viene sconvolta dall'arrivo di Alejandro, uno scagnozzo ( suo malgrado! ) di Juan Navarro, boss mafioso argentino, suo cugino di sangue, intento a seminare il panico nel piccolo rione con le continue richieste di denaro ai negozianti della zona in cambio di protezione.
Miguel non ha paura di quel mafioso così elegante e strambo a suo modo...E Alejandro si divertirà a suo modo con il giovane mulatto. 

1 ottobre

“Punto di rottura” (serie La rinascita di Shep Carson, 1) di Joshua Erik Rossi (romance/paranormal). Traduzione di Obsessive Readers - Self Publishing. Prezzo: 0,99 Euro.
Trama: Quando il dolore diventa insopportabile, James “Shep” Carson decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita e se ne va senza voltarsi indietro. È un Padrone che si è innamorato del suo schiavo e per lui ha sacrificato tutto ciò che aveva, ma quando Daniel lo tradisce, a Shep non resta nulla. Così sale sul suo pick-up, portando con sé solo ciò che sta in uno zaino, e prova ad allontanarsi da Daniel e dal proprio cuore spezzato. 
Ha bisogno di voltare pagina. Parte senza una meta precisa, ma giunto nel paesino di Fort Kenton, in Montana, decide di comprarsi un ranch sulle montagne vicine dove ritirarsi a vivere in solitudine, forse per sempre. Le cose, però, non vanno come si aspetta: il paese è infestato, e ai fantasmi piace giocare. 
“Punto di rottura” è il primo episodio di un romanzo a puntate, “La rinascita di Shep Carson”. Non è un racconto auto conclusivo. 

“Barrett & Ivan” (serie C'è qualcosa in lui, 3) di A.D. Ellis (contemporaneo). Traduzione di Algedi Sala per Quixote Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Malgrado le palle curve ricevute durante la sua infanzia, Barrett Kenner è diventato un musicista di successo. La sola cosa che gli manca è l’amore. 
Ivan Romanov ha ucciso un uomo per salvare la vita della sorella. Nonostante abbia scontato la sua pena, il passato gli ha lasciato un bagaglio molto più pesante dei miseri effetti personali che si è portato via dal carcere. 
Barrett si aggrappa alla memoria di un bacio appassionato, un bacio che Ivan finge fosse privo di significato, ma quando i due uomini accettano i sentimenti che provano l’uno per l’altro, e la vita dovrebbe essere finalmente una passeggiata, il passato ritorna ancora una volta, in agguato nell’ombra. 
Barrett e Ivan riusciranno a proteggere il loro amore e le loro vite o il pericolo in arrivo da molto lontano sarà troppo da sostenere? 

2 ottobre

“I cowboy non cavalcano unicorni” (serie I cowboy non..., 2) di Tara Lain (western). Traduzione di Claudia Nogara per Dreamspinner Press. Prezzo: 5,95 Euro.
Trama: Il cowboy Danny Boone nasconde un passato travagliato e sogna un modesto futuro. Porta un nome che ha inventato dopo una notte di bevute, e di cui si pente da allora, e ha alle spalle una breve e luminosa carriera nel circuito del rodeo professionistico, terminata quasi con la sua morte dopo che il padre omofobo ha scoperto che è gay. Ora Danny sogna un pezzo di terra su cui costruire un ranch e un po’ di soldi per recuperare l’istruzione che ha dovuto trascurare. Nell’intimo nasconde il desiderio di trovare un bel ragazzo dall’aspetto effeminato con un carattere dominante: una combinazione più rara di un unicorno.
Nel ranch in cui lavora arriva un giorno da San Francisco un arredatore d’interni, Laurie Belmont, un uomo così bello da lasciare senza fiato persino i cavalli e tanto coraggioso da arrivare quasi a uccidere per proteggere Danny da un’aggressione. Laurie sta cercando il modo di sfuggire al controllo di una madre autoritaria, un padre debole e un fidanzato ricco e privilegiato. Ma nonostante l’innegabile attrazione fra il ragazzo di città e il cowboy, i loro mondi si trovano in galassie diverse, e tutti sanno che i cowboy non cavalcano unicorni. 

4 ottobre

“Stella di mare” di Giulio Macaione (contemporaneo/illustrato) - Bao Publishing. Prezzo: 16,10 Euro (cartaceo).
Trama: Un'estate a Cefalù. Nelle giornate dilatate dal caldo, una storia d'amore a lungo sopita si compie, tra apparizioni di sirene, leggende sussurrate e verità taciute. Giulio Macaione torna, dopo Basilicò, a raccontare la quotidianità dei sentimenti nella sua Sicilia, con un messaggio nascosto che si palesa solo nel finale ed è tanto magico quanto “normale”, tanto emozionante quanto familiare. Come un amore di cui ci si rende improvvisamente conto.

 

6 ottobre

“Dark Soul III” (serie Anima Nera, 3) di Aleksandr Voinov (contemporaneo/dark). Traduzione di Ida Giannini per Triskell Edizioni. Prezzo: 3,99 Euro.
Trama: Quando sembra che niente possa andar peggio, finalmente Stefano affronta i suoi demoni. Non ha fatto progressi nel comprendere Silvio, ma almeno è venuto a patti con i propri desideri, anche se potrebbero essere lo strumento chiave per la sua distruzione.
Presto, qualcuno mette fine ai giochi.
Quando una talpa dell’FBI muore nella guerra tra mafie, il procuratore federale Sebastiano Beccaria tende le sue trappole. Beccaria sta perseguendo nientemeno che la totale distruzione del clan Marino nella speranza di scontare il proprio oscuro passato. E quando il procuratore affronta Stefano con le prove che potrebbero minare il suo potere e mettere a rischio la sua vita, Stefano si trova davanti a un’amara scelta: combattere e rischiare tutto oppure fuggire per proteggere se stesso e le persone che ama.